“Non ci serve l’antimafia di Maniaci”
Dura reprimenda del procuratore Teresi

Loading the player...

Nel video delle intercettazioni da parte delle forze dell'ordine le telefonate fra Maniaci e la dipendente comunale di Partinico che sarebbe al centro della vicenda che riguarda il direttore di Telejato

commenta
0 0

a margine dell'inchiesta kalevra

Pino Maniaci accusato di estorsione, allontanato da Partinico (VIDEO)

Gli inquirenti che indagavano sulla mafia di Borgetto si sono imbattuti in presunte estorsioni di altra natura di cui adesso è accusato il giornalista allontanato da Partinico per ordine del gip

commenta
0 0

Divieto di soggiorno per il direttore di Tele Jato

Quella volta che Renzi telefonò a Pino Maniaci, vittima di mafia

Avvenne nel 2014 quando Maniaci denunciò che ignoti avevano ucciso e impiccato i suoi cani, ultima di una serie di intimidazioni subite.

commenta
0 0

operazione antimafia nel palermitano

Borgetto, l’ascesa di Nicolò Salto e la ricostruzione degli equilibri mafiosi

La mafia e le estorsioni nel partinicese. Dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere. A margine dell'inchiesta emerge la vicenda del direttore di Tele Jato nelle estorsioni ai sindaci.

commenta
0 0

Altra grana giudiziaria per l'ex 'Ras di Enna'

Crisafulli indagato con i Casalesi
L’ex senatore Pd inquisito per truffa

vladimiro-crisafulli

Altra grana giudiziaria per Mirello Crisafulli, l’ex senatore del Pd, e per anni esponente di politico spicco dell’Ennese, è finito tra gli indagati di un’inchiesta della Dda di Napoli.

commenta
0 0

controlli in tutta la Sicilia

Sul web scommesse clandestine
fruttavano 10 milioni di euro al mese (VIDEO)

Centinaia le persone coinvolte a seguito di complesse indagini condotte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, con il coordinamento del Servizio Centrale di Roma.

commenta
0 0

il M5S: "tradita la volontà popolare"

Ex Province, ennesimo stop
Bocciato ddl su nuovi confini

province

“E’ vergognoso – affermano Mangiacavallo e Cappello – la commissione ha fatto un enorme abuso. Doveva solo limitarsi a ratificare quanto espresso dai cittadini chiamati a votare il referendum”.

commenta
0 0

intervista al sottosegretario Ncd

Castiglione apre a Forza Italia: “Sì alla grande casa dei moderati” (VIDEO)

“Se al progetto farà parte anche Forza Italia ritengo che decollerà definitivamente la grande area dei moderati, con Alfano leader, che spingerà a destra l’ala ‘populista’ di Salvini e Meloni che perderà sempre più consensi”.

commenta
0 0

consentiranno l'avvio della stagione irrigua

Agricoltura, sbloccati 16 milioni
per i Consorzi di bonifica

consorzio-Bonifica-1

Adesso, anche attraverso la prossima riforma del settore, gli enti devono garantire servizi efficienti all’agricoltura e contribuire alla tutela del nostro territorio.

commenta
0 0

eletto presidente nino oddo

Sanità convenzionata, nasce commissione parlamentare d’indagine

sanità corsie ospedali 940

Il deputato regionale del gruppo Pse Nino Oddo è stato eletto presidente della commissione di indagine conoscitiva sulle convenzione pubbliche con l'Ospedale “Giglio” di Cefalù, l'Ismett, l'Ospedale “Bambino Gesù” di Taormina e sull'attività delle cliniche private in Sicilia.

commenta
0 0

approvato all'ars un emendamento al ddl stralcio

Trasporto e assistenza studenti disabili, voucher per le famiglie

disabile20carrozzina20handicap1

In attesa che le scuole vengano dotate di più unità di personale, e che le stesse vengano formate, è stata prevista la possibilità di sopperire tramite voucher erogato direttamente alle famiglie dei ragazzi disabili.

commenta
0 0

in provincia di Ragusa

Le armi si modificavano in garage
La polizia scopre droga e pistole (VIDEO)

In due distinte operazioni, ha arrestato per detenzione illegale di armi e droga due vittoriesi. Nel garage di uno degli arrestati scoperta un’officina per modificare pistole a salve.

commenta
0 0

arrestato un uomo alla noce

Gestiva una taverna ma anche una piantagione di marijuana (FOTO)

piantagione 3

Ufficialmente gestore di una taverna, è stato trovato in possesso di una vera e propria piantagione indoor  di marijuana con piante alte anche un metro

commenta
0 0

adesso la questione torna al ministero

Almaviva, lavoratori bocciano ipotesi
di accordo: “Basta ricatti”

Almaviva-2

La Cgil: “A questi lavoratori è stato proposto di salvaguardare il posto di lavoro a livelli salariali infimi. Il reddito, già basso, arriverebbe al di sotto della soglia di povertà. I lavoratori non intendono tollerare altri ricatti”.

commenta
0 0

inciderebbe in modo sleale sulla concorrenza

Ricorso contro nuovo capolinea bus
Le autolinee si rivolgono al Tar

foto via Balsamo

Dopo la bufera sulla Ztl, piove un nuovo ricorso al tar contro le scelte del Comune di Palermo in materia di traffico. Contestato lo spostamento del capolinea dei bus extraurbani

commenta
0 0

replicando alle critiche della munafò del pd

Nuovo capolinea bus extraurbani
E’ scontro Marano-Munafò

giovanna marano

“Quando lo scontro politico scade nell’insulto e nel mettere in dubbio l’operato etico, non resta che ricorrere alla Magistratura a tutela della propria immagine e della propria credibilità.” Lo ha dichiarato l’Assessore Giovanna Marano, accusata oggi da Stefania Munafò di aver votato una delibera di Giunta in conflitto di interessi, favorendo dei propri parenti. “Purtroppo

commenta
0 0

Il grido d'allarme di Massimo Fazio

A rischio le comunità alloggio
“Colpa della politica regionale”

regione sicilia

Secondo il responsabile della comunità Sturzo di Catania, esisterebbe una volontà politica regionale per chiudere le comunità alloggio per disabili pschici.

commenta
0 0

Promossa dall'associazione Piera Cutino

Campagna contro Talassemia, asta, mostra e spettacoli con Pif testimonial

tutti i 5x1000

E’ Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, il noto regista, attore, conduttore televisivo e radiofonico palermitano, il testimonial della campagna 2016 dell’Associazione Piera Cutino per devolvere il 5×1000 della dichiarazione dei redditi a favore della prevenzione, della cura e della ricerca per la talassemia. Pif si aggiunge agli altri storici testimonial degli anni scorsi, tutti siciliani,

commenta
0 0

La Pop Art in mostra a Taormina

OBAY + okuda

Inaugurata venerdì 22 aprile al Palazzo Corvaja di Taormina una grande mostra che documenta il percorso innovativo e rivoluzionario che ha cambiato il modo di vivere l’arte di oggi, tutto ha inizio con la Pop Art, si evolve con i Graffittisti e il Pop Surrealism, per arrivare a quella che si può definire una vera e propria controcultura: la Street Art

commenta
0 0

Si tratta del fondo unico regionale per lo spettacolo

Cultura, 7,5 milioni di euro
per i teatri pubblici e privati siciliani

Il provvedimento riguarda sia i teatri a partecipazione pubblica che quelli privati gestiti da associazioni.
I fondi sono così ripartiti: 4 milioni e 600mila euro per i teatri a partecipazione pubblica e 2 milioni e 900mila euro per quelli privati.

commenta
0 0

La polemica di Comitati civici e associazioni di atletica

Concerti di Mika e Negramaro
Esposto in Procura e protesta

Stadio_delle_palme_2

Concerti allo Stadio delle Palme. Esposto in Procura e manifestazione di protesta. Un esposto alla Procura della Repubblica, curato dall’avvocato Marianna Moncada, e una manifestazione di protesta con le associazioni sportive della città.

commenta
0 0

la replica degli organizzatori dopo le polemiche

Concerti Mika e Negramaro
“Confermato stadio delle Palme”

mika4

Proprio ieri le associazioni Vivo Civile e Comitati Civici e il gruppo consiliare Comitati Civici di Sala delle Lapidi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica sulla concessione, da parte del Comune, dello Stadio delle Palme.

commenta
0 0

in agosto il concerto al teatro antico

Ezio Bosso da Sanremo a Taormina

Ezio Bosso_Gualtieri_30 luglio 2015_by_Daniele Franchi-0827

Dal palco dell’Ariston, dove ha emozionato tutti con la sua “Following A Bird”, a quello del Teatro Antico. Ezio Bosso sarà a Taormina il 5 agosto con il suo “The 12th Room Tour”.

commenta
0 0

sabato 7 maggio

L’ospedale dei pupazzi a Etnapolis:
quando il gioco serve a crescere

SISM, al lavoro

Un evento a metà fra il gioco e il laboratorio didattico dedicato a tutti i piccini che vorranno affidare il loro pupazzo preferito o la loro bambola del cuore alle cure di giovani aspiranti medici.

commenta
0 0
insoliti s.r.l.s.