Slitta a lunedì il vertice di maggioranza
Svolta Udc: ‘Cambiamo assessori anche noi’

Crocetta se la ride

La giunta non vede ancora la luce ed il governatore sembra intenzionato ad approfittarne per assumere decisioni sull'uso del personale regionale senza confrontarsi con nessuno

commenta
0 0

conferma il commissariamento 'educato'

Delrio a Crocetta: “Disponibili ad affiancare la Sicilia nei tagli”

Delrio a palazzo

Intervista al sottosegretario dopo una intera mattina trascorsa con il governatore Rosario Crocetta a Palazzo d’Orleans. E’ la conferma indiretta del Commissariamento al quale la Sicilia va incontro. a darla è lo stesso sottosegretario alla Presidenza Graziano Delrio.

1
0 0

il commento del coordinatore regionale gibiino

Forza Italia: “Sicilia commissariata e assessorati come merce di scambio”

Gibiino all'Ars

“Il sottosegretario Delrio è venuto a Palermo per commissariare di fatto la Sicilia, in seguito al mostruoso fallimento del governo Crocetta”. E’ il commento del coordinatore regionale di Forza Italia, Enzo Gibiino, all’incontro di ieri fra il presidente della Regione e Graziano Delrio.

commenta
0 0

dal primo novembre parte operazione triton

Immigrazione, Caritas: ‘Rischio nuove stragi con fine Mare Nostrum’

Accoglienza migranti Catania

Per Oliviero Foti responsabile immigrazione di Caritas Italia “i numeri delle persone che si rivolgono all’Help Center aumentano a vista d’occhio” e chiedono, “protezione internazionale, perché non sono semplici migranti, ma persone che decidono di lasciare casa perché del loro paese d’origine restano solo macerie”.

commenta
0 0

l'incidente sullo svincolo che immette in autostrada

Mortale incidente a Caltanissetta
Pullman contro barriere della A 19

barriere autostradali

Un incidente mortale si è verificato sull’autostrada Palermo-Catania: un pulmino della ditta Sommatinese, per cause ancora da accertare, è finito contro il guardrail all’ingresso dell’A19, nei pressi dello svincolo di Caltanissetta, in direzione Palermo.

commenta
0 0

soccorsi allertati dal marito

Donna tenta di lanciarsi in auto
dal monte Pellegrino, polizia la salva

image

Ha tentato di togliersi la vita in cima al Monte Pellegino, ma i poliziotti, avvisati dal marito, molto preoccupato per le intenzioni manifestate dalla donna, seguendo le sue indicazioni, hanno avviato subito le ricerche.

commenta
0 0

L'incidente è avvenuto sulla Palermo- Messina

Auto finisce contro il guard-rail
Tre feriti, uno è grave

auto

Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio sull’autostrada Palermo Messina nei pressi del casello autostradale di Sant’Agata di Militello. Una Fiat Stilo Bianca si è schiantata contro il guard-rail.

commenta
0 0

sospesa un'attività nel catanese

Cliente trova un chiodo nella pizza
Controlli dei Nas in un panificio

E’ quanto successo ad un consumatore  che ha notato su un trancio di pizza appena acquistato un chiodo in ferro lungo alcuni centimetri, immerso nella farcitura.

commenta
0 0

La lavanderia della mafia dei Colli
Sequestrati i beni al boss Caporrimo

La nota lavanderia industriale Oscar di Partanna Mondello, i terreni nei pressi di via Pietro calandra nella contrada La Torre proposti anche per la nascita degli ipermercati di Palermo e ancora immobili,l conti correnti bancari, depositi a risparmio e polizze assicurtive. E’ quanto sequestrato dalla polizia al presunto boss Giulio Caporrimo 45 anni ritenuto il

commenta
0 0

beni per 11 milioni di euro

Confisca milionaria a moglie e figlia del ‘capo’ di Resuttano La Placa

finanza grande

Confisca milionaria per le eredi di Vincenzo La placa, ‘capo’ di Resuttano, a Caltanissetta: 11 milioni di euro è il valore dei beni. La Placa è stato definito da più collaboratori di giustizia come un “cane sciolto” che, pur non appartenendo a nessuna famiglia, ha tenuto rapporti affaristici con gli altri ambienti malavitosi.

commenta
0 0

la strage avvenne il 27 maggio del 1993

Familiari vittime dei Georgofili:
“Sistema omertoso e mafioso”

georgofili

“I giuramenti ai nostri morti, troppo vanificati da un sistema omertoso e mafioso”. Lo dice, in una nota, Giovanna Maggiani Chelli, Presidente dell”Associazione familiari vittime di via Georgofili

commenta
0 0

Leso il diritto di tutti sui contenuto dell'udienza

Napolitano, limitazioni ai cronisti
L’Ordine ricorda la libertà di stampa

napolitano

Grosse limitazioni ai cronisti riguardo all’udienza del presidente Napolitano al Quirinale. Non verrà consentito né l’ingresso dei giornalisti al Quirinale, né la realizzazione un collegamento in video o in audio con una sala anche esterna al palazzo, così come era stato chiesto per assicurare un’informazione completa. Perplessità all’Ordine sia nazionale che di Sicilia.

commenta
0 0

nuti (m5s) contro progetto amministrazione palermo

Rap il personale è in esubero,
ma il Comune gli ‘rifila’ operai Gesip

bellolampo4

Il deputato Cinquestelle alla Camera Riccardo Nuti spara a zero sul piano di salvataggio dei dipendenti della partecipata, che prevede  un esodo massiccio verso la società dei rifiuti di Palermo, “che non ha bisogno di nuove braccia. Non siamo noi a dirlo ma i vertici dell’azienda che lo hanno ammesso nel corso della nostra recente ispezione a Bellolampo. Ma non fa nulla,  tanto pagano i cittadini”.

commenta
0 0

pusher fermati sulla palermo-agrigento

‘Siamo andati a fare la spesa’
Arrestati con 4 panetti di hashish

carabinieri

È da poco passata la mezzanotte, quando lungo lo scorrimento veloce Palermo-Agrigento i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi notano tre persone a bordo di una Fiat Seicento che procede a bassa velocità.

commenta
0 0

a santa maria di licodia denunciati 232 genitori

Non mandano i figli a scuola, ma a badare al gregge e a lavorare in nero

banchi-di-scuola

Secondo gli investigatori, soprattutto negli ambienti rurali i minori sono avviati ad attività lavorative in nero in conseguenza dell’abbandono degli studi, spesso forzato o comunque indotto da contesti socio-familiari degradati.

commenta
0 0

in manette 3 persone

Bagheria, sgominata banda
di rapinatori dei supermercati

Il provvedimento restrittivo è stato emesso nei confronti di Luca Vasta, 26 anni, palermitano ma residente a Misilmeri, di D. B. I, 24 anni e di Gaetano Barrale, 26 anni, residente a Palermo. GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI

commenta
0 0

indagini su colpo messo a segno a biancavilla

Rapinatori in fuga sulla Bmw:
passamontagna e fiamma ossidrica

Una banda ben organizzata che se ne andava in giro a fare rapine con tanto di fiamma ossidrica e di passamontagna intercettata e fermata in autostrada. Ma dopo una rocambolesca fuga sulla A19 in direzione Palermo, quattro palermitani pluri pregiudicati, sono stati arrestati.

commenta
0 0

Saranno impegnati settanta uomini dell'Esercito

Tram, a Palermo lunedì partiranno i lavori per il ponte sull’Oreto

tram

La firma della convenzione tra il Comune di Palermo e il IV reggimento genio guastatori dell’Esercito avvenuta ieri permetterà la posa del ponte Bailey sul fiume Oreto, su Corso dei Mille, nell’ambito dei lavori per il tram. I lavori inizieranno lunedì prossimo e l’Esercito impiegherà 70 uomini per l’operazione che si prevede durerà dieci giorni.

commenta
0 0

colpi a segno nella municipalizzata trasporti

Dipendente Atm Messina ‘infedele’
rubava con la banda gasolio alla ditta

polizia

Una banda ben organizzata, composta da 11 persone, che ha messo a segno numerosi colpi con il furto di carburante ai danni dell’azienda di trasporto municipalizzata di Messina, l’Atm.Tra gli arrestati c’è  anche un dipendente dell’Atm.

commenta
0 0

Morti i due fratelli Laura e Carmelo Mulone

Esplosione vulcanelli: domani una marcia a ricordo delle vittime

carmelo e laura muloneù

Aragona domani ricorderà i fratellini Laura e Carmelo Mulone, rispettivamente di 7 e 9 anni, morti lo scoro 27 settembre nella riserva naturale delle Macalube, dove erano andati in compagnia del padre, per lo scoppio di un vulcanello che ha ribaltato uno strato di terra.

commenta
0 0

e' il quinto in pochi giorni in sicilia

Terremoto nelle acque messinesi
il sisma avvertito a Milazzo e Patti

terremoto

Un terremoto di magnitudo 2.3 si è verificato prima dell’alba di oggi nel Messinese. La scossa è stata localizzata dagli esperti in mare, pochi  al largo delle coste messinesi, nel distretto sismico dei Golfi di Patti e Milazzo.

commenta
0 0

il caso segnalato dall'ateneo di enna

Invita tutti alla laurea che non c’è
Università Kore avvia indagine

laureati

Un’inchiesta interna è stata aperta dall’Università Kore di Enna su una studentessa iscritta a Giurisprudenza che avrebbe cercato di ingannare i propri familiari facendo loro credere di doversi laureare la scorsa settimana

commenta
0 0

i rossazzurri ultimi in classifica

Catania, ora è vietato perdere
Al Massimino arriva il Vicenza

catania stadio massimino

L’ultima volta che il Catania ha perso quattro partite consecutive era il 31 Marzo, anno corrente. Accadeva contro l’Udinese e la striscia nera sarebbe proseguita anche contro il Torino. I rossazzurri domani scenderanno in campo col Vicenza per evitare di eguagliare questo pessimo record.

commenta
0 0

si dorme di più, ma giornate più corte

Torna l’ora solare
lancette indietro di un’ora

ora solare

Lancette indietro di un’ora nella notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. Torna infatti l’ora solare che ci accompagnerà fino al 29 marzo del 2015.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design