Finanziaria, saltano di nuovo i conti
Adesso mancano 213 milioni di euro

crocetta 940

Governo battuto ancora ma il governatore sminuisce "tanto governo sempre io". I tagli lineari si fermano all'8% ma il Commissario dello Stato dice no al rendiconto generale dello scorso anno e saltano di nuovi tutti i co

commenta
0 0

panepinto e Maggio (Pd) contro sammartino (Art4)

Finanziaria ter, scontro nella maggioranza su Maas e Interporti

Interporto di Termini Imerese panoramica progetto

Per Panepinto e Maggio del Pd risparmiati 8 milioni e mezzo che sarebbero serviti a ripianare le perdite di società mal amministrate ma per Sammartino di Articolo 4 così si perdono 180 milioni di finanziamenti Cipe e si blocca lo sviluppo

commenta
0 0

lo sfogo del deputato su twitter

Musumeci cita Fantozzi: “Finanziaria come Corazzata Potemkin”

Nello Musumeci

“Un altro mutuo per i siciliani: 50milioni sui nostri figli. Citando Fantozzi, la manovra ter ricorda il film sulla #CorazzataPotemkin!”. Lo scrive sul suo profilo twitter il deputato Nello Musumeci, leader dell'opposizione all'Assemblea regionale siciliana, a proposito del documento finanziario, più volte riscritto dal Governo e che oggi dovrebbe ottenere il via libera definitivo da Sala d'Ercole.

commenta
0 0

si tornerà a trattare entro il 15 settembre

Gela, il petrolchimico non chiude
Raggiunto l’accordo Eni – sindacati

Gela-petrolchimico-940

Il petrolchimico di Gela non chiude, la raffineria e la sua attività per il momento sono salve! E’ stato raggiunto un insperato accordo fra Eni e sindacati. Appena ieri le trattative si erano interrotte polemicamente e le speranze di trovare un accordo oggi erano davvero poche. A confermare il raggiungemento dell’accordo sia fonti sindacali che

commenta
0 0

i 5 stelle contro lo stabilimento: "bomba ecologica"

Anche la Sicilia ha la sua ILVA?
Interrogazione 5 stelle su Gela

Claudia Mannino

“Anche la Sicilia ha la sua ILVA, si tratta del Petrolchimico gelese, una bomba ecologica pronta ad esplodere”. neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo grazie all’accordo che permette di non chiudere l’attività, che arriva la bordata a 5 stelle. A lanciarla è la parlamentare del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati

commenta
0 0

Ugliarolo (Uilcom): "Chiederemo convocazione di tavolo"

Accenture, approderà a Roma
il caso del call center di Palermo

callcenter

Approda a Roma la vertenza dei 262  lavoratori del call center Accenture di Palermo, colpiti dalla procedura di licenziamento collettivo dopo la cessazione della commessa British Telecom.

commenta
0 0

la nota della federazione autotrasportatori italiani

Blocco Tir Messina “vero abuso”
Oggi il tavolo tecnico al Mit

accorinti-400x215

“L'ordinanza con la quale il sindaco di Messina ha interdetto l'accesso dei tir agli imbarchi dei traghetti rappresenta un vero e proprio abuso. I tir devono poter raggiungere le navi, gli imprenditori del trasporto devono essere messi in condizione di poter lavorare”. Lo dice Giovanni Agrillo, presidente regionale della Federazione autotrasportatori italiani.

commenta
0 0

Nuovi "incroci" dall'1 al 5 agosto

Piano giovani, click day posticipato
“per elevato numero di interessati”

piano giovani sito

Niente più “click day” al primo agosto, quando avrebbe dovuto aprirsi la seconda tranche di “incroci” tra aziende e candidati. Un avviso pubblico informa che la nuova data per richiedere l’attivazione degli ulteriori 800 tirocini è martedì 5.

commenta
0 0

Nel biennio in arrivo nuove commesse

Fincantieri, firmata cassa integrazione per 80 dipendenti

fincantieri

Un sospiro di sollievo per i lavoratori della Fincantieri. Siglato a Roma nella sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei sindacati e dell’Azienda, l’accordo che proroga la cassa integrazione per un anno per un totale di 80 lavoratori di Fincantieri Palermo.

commenta
0 0

Novanta erano già in cassa integrazione

Chiudono 17 market Sigma in Sicilia
Sospesi 329 dipendenti

sigma

Da domani chiudono tutte le filiali commerciali della Csso, Centro supermercati Sicilia occidentale, società che gestisce la distribuzione di punti vendita a insegna Sigma, con sospensione lavorativa di tutti i dipendenti: lo ha comunicato l’azienda che versa da mesi in condizioni di crisi a causa del calo del fatturato.

commenta
0 0

la mannaia sul tessuto produttivo siciliano

Crisi delle banche, Confindustria: “Sistema pmi rischia di saltare”

sportello banca_Public_Notizie_270_470_3

Confindustria Sicilia scende in campo per tutelare il sistema delle piccole e medie imprese dell’Isola, costretto a fare i conti con una crisi di liquidità senza precedenti. E chiama a sostegno del tessuto produttivo il sistema creditizio siciliano che, secondo gli ultimi dati di Bankitalia, ha fatto registrare una ulteriore contrazione del credito nei confronti delle imprese.

commenta
0 0

firmato l'accordo con i sindacati

Banco Popolare Siciliano: 30 filiali
verso chiusura, lavoratori ricollocati

banco popolare siciliano

E’ stato firmato stanotte l’accordo sulle ricadute occupazionali del piano di riorganizzazione delle filiali siciliane del Banco Popolare. Il gruppo ha comunicato la chiusura di 30 filiali in cui operano 140 persone.

commenta
0 0

Continua l'inchiesta della Procura di Palermo

Truffa alla Regione, sequestrati
altri 7 milioni destinati alla Nomura

nomura bank

Continua l’inchiesta sulla presunta maxitruffa da 104 milioni che sarebbe stata perpetrata dalla banca d’affari giapponese “Nomura” nei confronti della Regione Siciliana. Un altro sequestro da sei milioni 900 mila euro è stato eseguito dalla guardia di finanza.

commenta
0 0

L'arcidiocesi di Palermo nega l'omaggio al mafioso

Inchino statua della Madonna al boss
Il priore: “Diavolo dentro giornalisti”

festa della madonna del carmine

“Siamo certi che il diavolo si annida dentro i mafiosi, ma è altrettanto vero che fa anche breccia dentro alcuni giornalisti disposti a fare scoop a qualsiasi costo”. Sono le parole del priore dei carmelitani Pietro Leta riferendosi all’articolo sullo stop della processione con la statua della madonna a Palermo davanti al negozio di pompe funebri del boss Porta Nuova.

1
0 0

la denuncia del siap campania

Virus tubercolosi fra poliziotti:
avevano soccorso migranti in Sicilia

migranti catania

Due poliziotti del Reparto Mobile di Napoli, dopo avere svolto servizio in Sicilia per i migranti, sono risultati positivi al test di Mantoux, mentre un terzo agente risulta affetto dal virus. Lo denuncia la segreteria del Siap Campania.

commenta
0 0

tre quintali di marijuana da due milioni di euro

Dall’Albania passando per la Puglia
Droga sul camper a Catania: 7 arresti

IMG_20140730_164907

Il quantitativo sequestrato probabilmente destinato al mercato catanese avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre due milioni di euro. LE FOTO 

commenta
0 0

L'imbarcazione è stata condotta nel porto di Pozzallo

Sequestrate 7 tonnellate di hashish
su una motonave: sei fermi

finanza

Dopo i due sequestri record di quasi 70 tonnellate di hashish imbarcati su due navi cargo, a distanza di un mese, il comando aeronavale della Guardia di finanza ha sequestrato nel Mediterraneo, a sud della Sicilia, su una motonave di 70 metri battente bandiera della Repubblica di Moldavia, oltre 7 tonnellate di hashish.

commenta
0 0

L'arresto è avvenuto al terminal di piazzetta Cairoli

Palermo, arrestati corrieri della droga: in manette due nigeriane

panetto di marijuana

I carabinieri hanno arrestato a Palermo due corrieri della droga. A finire in manette due donne nigeriane con tanto di bimbo in braccio che a bordo di un pullman di linea erano partite da Roma con il loro carico di marijuana.

commenta
0 0

In manette è finito Luciano Virzì di 27 anni

Segnalazione in Questura a Palermo
Arrestato corriere della droga

cocaina

Ancora una volta una telefonata anonima alla questura di Palermo, secondo quanto riferisce la polizia, ha indicato l’arrivo in città di un corriere della droga, che è stato così arrestato.

commenta
0 0

E' accusato di atti persecutori

Aggredisce sotto casa l’ex compagna
Arrestato 28enne nel Siracusano

arresto

Ha aggredito l’ex compagna, che aveva atteso sotto casa per l’ennesimo tentativo di riallacciare il rapporto interrotto: con quest’accusa è stato arrestato dai carabinieri di Canicattini Bagni Giancarlo Petrolito, 28 anni.

commenta
0 0

Avrebbero aggredito le forze dell'ordine

No Muos, divieto di dimora
a Niscemi per 29 attivisti

Manifestazione-No-Muos-7

Notificati i divieti di dimora nel comune di Niscemi in provincia di Caltanissetta nei confronti di 29 attivisti No Muos identificati quali autori di violenze durante precedenti manifestazioni.

commenta
0 0

La denuncia di Filca Cisl

Crisi edilizia in Sicilia, ma a Milazzo opere pubbliche ferme per 58 milioni

opere pubbliche

Opere pubbliche ferme, lavori appaltati ma bloccati per questioni burocratiche. La Filca Cisl di Messina accende i riflettori sull’emergenza del settore dell’edilizia sul versante milazzese. Sul tavolo, lavori per circa 58 milioni di euro.

commenta
0 0

l'attacco della deputata M5S valentina palmeri

Gestione reti idriche, è scontro all’Ars
“Si proibisca privatizzazione”

acqua pubblica

“Avevo presentato – dice la deputata grillina – un emendamento modificativo dell'articolo 16 che non è stato inserito. Prevedeva il divieto per i singoli comuni di espletare gare d'appalto per l'affidamento ai privati della gestione degli impianti del servizio idrico. C'è in corso un processo di privatizzazione e di frammentazione del servizio idrico preoccupante”.

commenta
0 0

era già in carcere per un colpo ad etnapolis

Due rapine violente in meno di un mese: in manette cittadino rumeno

Asafeti Piazza Lanza

Il cittadino rumeno, senza fissa dimora, è ritenuto il responsabile di un’altra rapina ai danni di un’anziana signora. Lo scorso 25 giugno, Asaftei ha aggredito la donna, 81 anni, nel cortile di casa per rubarle una collana d’oro.

commenta
0 0

Una bevanda tutta siciliana

Coldiretti lancia l’analcolico
fruttato Lu “Mo itu”

lu mo iutu

Contro i grassi saturi e le pietanze troppo condite che spesso si accompagnano agli aperitivi, la Coldiretti ha presentato nel corso della finale regionale dell’Oscar Green dell’hotel La Torre di Mondello. Lu “Mo itu”.Una miscela esplosiva a base di limone, pesca e menta tutto rigorosamente siciliano.

commenta
0 0

l'iniziativa dell'asp

Autismo, a Siracusa il campus estivo per bimbi ed adolescenti

summer2 (2)

Diverse le attività nelle quali sono impegnati giornalmente i ragazzi, dal calcio al nuoto al gioco libero e strutturato, ognuna delle quali diventa sempre più un’occasione organizzata ma allo stesso tempo dinamica, per interagire e socializzare, per bambini e ragazzi che, proprio a causa della patologia autistica, sperimentano difficoltà specificamente nell’area della comunicazione e della relazione”.

commenta
0 0

domani l'atteso concerto

Piovani al Teatro di Verdura
Il Premio Oscar arriva a Palermo

Piovani_MG_7961 (2)

La programmazione estiva 2014 del Teatro Massimo si chiude venerdì 1 agosto con l’appuntamento più atteso: il concerto dell’Orchestra del Massimo diretta da Nicola Piovani in un programma che comprende le più celebri colonne sonore scritte dal compositore romano per i film di Paolo e Vittorio Taviani, di Roberto Benigni e Federico Fellini.

commenta
0 0

Il concorso per la cultura della donazione

“Un obiettivo per la vita”
Premiate le migliori foto a Palermo

foto vincitrice

Si è svolta questa mattina a Palazzo dei Normanni la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Uno scatto per gli altri, un obiettivo per la vita” indetto dal Centro Regionale Trapianti. GUARDA LE FOTO VINCITRICI

commenta
0 0

6.000 ettari di territorio tutto da scoprire

Mandrarossa Vineyard Tour a Menfi
Com’è bello passeggiare tra i vigneti

Vineyard Shot #2 Sept 20102

Dal 29 al 31 agosto torna Mandrarossa Vineyard Tour, il programma di animazione del territorio di Menfi per gli enoturisti appassionati di Sicilia ed in Sicilia.

commenta
0 0

Sabato altro test contro l'Apollon Limassol

Il Palermo prosegue la preparazione
Domenica amichevole con il Brescia

ritiro palermo

Il Palermo è tornato in campo questa mattina a Storo per proseguire la preparazione pre-campionato. I rosanero hanno svolto lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche, chiudendo la seduta provando le conclusioni a rete.

commenta
0 0

seconda amichevole per i rossazzurri

Il Catania batte l’Equipe Sicilia
Applausi per Fabian Rinaudo

amichevole catania

Dopo la goleada della prima uscita, 10 a 0 sull’Asd Mascalucia, il Catania passa per 2 a 0 nell’amichevole di oggi pomeriggio contro l’Equipe Sicilia. A segno Barisic e Aveni. Grande accoglienza per Fabian Rinaudo.

commenta
0 0

paziente dell'unità spinale del cannizzaro

Sport e disabili: da Misterbianco
la giovane Cariotti in Nazionale

cariotti072014

Uno stage nella nazionale di tennis tavolo, dopo appena quattro mesi di pratica all’Unità Spinale Unipolare: è l’invidiabile traguardo di Rosaria Cariotti, 31enne tetraplegica di Misterbianco, per alcuni giorni ospite della Fitet (Federazione italiana tennis tavolo) che l’ha “scoperta” nel corso delle attività sportive presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design