Inchiesta fondi Ciapi, 16 persone denunciate
Sequestro da 100 milioni di euro a 4 società

Beni per un valore di 100 milioni di euro sono stati sequestrati a Palermo dalla Guardia di finanza, nell’ambito della prosecuzione dell’inchiesta che riguarda l’assegnazione indebita di fondi europei p

commenta
0 0

La giornata siciliana in pillole

BlogSicilia Video News
Il video riassunto della giornata

La giornata siciliana in breve. E’ on line l’edizione odierna  (17 aprile) dello smart Tg di Blog Sicilia Tv. Il riassunto delle principali notizie siciliane è disponibile ogni sera dal lunedì al venerdì

commenta
0 0

11 imprese, 229 immobili e 90 mezzi

L’escalation del boss Scinardo
Oggi la confisca da 200 milioni

CONFISCA-SCINARDO-940

Un impero mafioso rimpingua le casse dello Stato. Ammontano ad oltre duecento milioni di euro i beni che la Cassazione ha deciso definitivamente di confiscare ad un boss mezzo catanese e per l’altra metà messinese: Mario Giuseppe Scinardo.  LE FOTO 

commenta
0 0

Operazione tra Sicilia e Napoli

Traffico illecito di rifiuti
8 arresti nel Messinese

carabinieri

Sono in totale otto le misure cautelari eseguite in diversi comuni della Sicilia e a Napoli nei confronti di altrettante persone accusate di traffico illecito di rifiuti speciali.

commenta
0 0

Privi di requisiti sanitari e provenienza ignota

Oltre 40 quintali di carne sequestrati
in un deposito clandestino a Ballarò

sequestro carne ballarò 2

Ammonta a oltre 40 quintali di carne il sequestro compiuto dai militari della guardia di finanza di Palermo nel cuore del mercato di Ballarò, dove è stato rinvenuto un magazzino privo di requisiti igienico-sanitari. GUARDA LE FOTO

2
0 0

Minacciava di divulgarle si non pagavano

Foto hard per ricattare due ex
Arrestato 39enne a Siracusa

foto hard

Ricattava due ex fidanzate minacciando di divulgare foto dei rapporti loro sessuali se non lo avessero pagato. Un uomo di 39 anni è stato arrestato a Siracusa dai carabinieri per estorsione.

commenta
0 0

Nuova perizia per accertare la dinamica dell'incidente

Scooterista morto travolto da un’auto
L’accusa è di omicidio volontario

processo

La prima sezione della Corte d’Assise d’Appello di Palermo ha disposto una nuova perizia per accertare la dinamica dell’incidente avvenuto tre anni fa a Trapani, in cui perse la vita il sedicenne Marco De Vita. Per gli inquirenti  si tratta di omicidio volontario.

commenta
0 0

Le parole del capo della protezione civile alla Camera

Palermo dice no alla Concordia
La nave sarà smontata in Turchia

Costa Concordia nel Giglio

Secondo il capo della protezione civile, Franco Gabrielli: “Il porto di Palermo si è reso non più disponibile per lo smantellamento del relitto della Costa Concordia“.  (GUARDA IL VIDEO).

commenta
0 0

Smentisce l'autorità portuale, silenzio da Fincantieri

Il giallo della Costa Concordia
A Palermo nessuno ne sa nulla

fincantieri

La notizia della “indisponibilità” del porto di Palermo ad accogliere la Costa Concordia per lo smontaggio piove come un fulmine a ciel sereno sui cantieri navali che contavano molto sulla commessa, e sull’intero mondo produttivo e del lavoro palermitano. Il sindaco Orlando invita Fincantieri a fare chiarezza.

commenta
0 0

l'inchiesta è iniziata nel 2010

Termovalorizzatori e mafia,
l’ex assessore Marino in Procura

nicolò marino

L’indagine riguarda la pubblicazione nel 2002 di un bando per la costruzione di quattro impianti a Palermo (Bellolampo), Augusta, Casteltermini e Paternò. Dopo una sentenza dalla Corte di giustizia europea, che riscontrò varie irregolarità, la Regione ha annullato l’assegnazione delle opere.

commenta
0 0

minacciano di disertare le manifestazioni elettorali

Guerra aperta nell’Udc, i “ribelli”:
”Intervenga la segreteria nazionale”

Lillo Firetto

Documento dei 4 deputati “ribelli” con il quale annunciano che non prenderanno parte a manifestazioni politiche o elettorali del partito fino a quando il segretario nazionale non interverrà per chiarire la situazione all’interno del partito

commenta
0 0

Ufficializzata la lista dei candidati alle Europpe

D’Alia ai ribelli Udc: “Quale suicidio”
Presentata l’alleanza con Ncd

d'alia-gianpiero-900x300

“Siamo contenti dell’intesa fatta con gli amici del Ncd e Angelino Alfano. E’ il primo passo di un percorso politico che ci deve portare all’aggregazione di tutta l’area dei moderati”. Lo ha detto il presidente dell’Udc, Gianpiero D’Alia,

commenta
0 0

deputati siciliani difendano prodotti locali di alta qualità

L’attacco di Pogliese: “Trasformiamo europee in referendum su Crocetta”

Per l’esponente di Forza Italia il voto deve servire a mandare un messaggio. I siciliani possono dire come la pensano sui 15 mesi trascorsi che, secondo Pogliese, “Dimostrano come Crocetta sia la peggior rappresentanza istituzionale che la Sicilia abbia espresso

commenta
0 0

Ylenia Citino candidata (quasi a sorpresa) in forza italia

Da “Uomini e donne” alle Europee
L’intervista alla candidata di Silvio

yllenia citino

Ylenia Citino, catanese classe 1986, è la candidata a sorpresa voluta proprio dal Cavaliere nella lista di Forza Italia della circoscrizione insulare. Quasi una sorpresa che i vertici locali del partito hanno tenuta nascosta fino a poche ore prima della presentazione delle liste.

commenta
0 0

Dieci catanesi alla conquista di un seggio

Da Catania a Bruxelles: la ‘roulette’ per il Parlamento europeo è iniziata

bruxelles-1711 (2) copia

“Rien ne va plus”. I giochi sono fatti. E la roulette di ipotesi e indiscrezioni che a Catania ha accompagnato la formazione delle liste si è per il momento fermata: la pallina è sul 10. Dieci come i candidati catanesi alle elezioni Europee. Che ora ne inizieranno un’altra

commenta
0 0

costerà 36 milioni di euro in project financing

Un acquario a Termini Imerese
La Giunta approva il progetto

ACQUARIO

Il sindaco di Termini Imerese annuncia “interessanti prospettive di lavoro già dalla realizzazione, con circa 400 lavoratori impiegati, ed enorme sviluppo socio-economico e culturale per il territorio e la città, nota oggi alle cronache solo per la chiusura della Fiat”.

commenta
0 0

La comunicazione in aula di Nino Di Matteo

Stato-mafia, pm: “Dell’Utri detenuto”
Il processo rischia un lungo stop

Dell'Utri al processo Stato-mafia

Marcello Dell’Utri è detenuto per altra ragione“. La comunicazione la fa il pm Nino Di Matteo nell’ambito del processo Stato-mafia, che oggi si celebra al palazzo di giustizia che aggiorna la posizione dell’ex senatore di Forza Italia precisando che non è più “libero, assente, contumace“. E il processo adesso rischia un lungo stop.

commenta
0 0

La conferenza stampa di Confcommercio Palermo

Rischio per la stagione balneare
“Il tempo stringe, questa è una follia”

Il presidente Helg ha organizzato un incontro col sindaco Orlando per risolvere la difficile questione delle spiagge. Ma Mondello sarà veramente senza “capanne”?

commenta
0 0

minardo: "consegna con il ministro lupi"

Fine di una incompiuta: da maggio
il cantiere per la Rosolini-Modica

Sr-Gela

Nella prima metà del mese di maggio avverrà la consegna dei lavori dei lotti della Sr-Gela da Rosolini a Modica alla presenza del Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi.

commenta
0 0

A difesa dei lavoratori dell'indotto Eni

Gela, a rischio 150 posti di lavoro
Sciopero di 8 ore dei metalmeccanici

petrolchimico di gela

Lavoratori metalmeccanici fermi, oggi, a Gela, per uno sciopero di otto ore, proclamato da Cgil, Cisl e Uil in difesa dei posti di lavoro nell’indotto del petrolchimico dell’Eni. A rischio l’occupazione per quasi 150 dipendenti.

commenta
0 0

Per chiedere l'intervento del governatore Crocetta

Formazione, lavoratori in piazza
Raccolta firme della Cisl a Palermo

Gazebo  (1)

Parte da Palermo la mobilitazione promossa dalla Cisl Scuola per la raccolta firme che sollecita la svolta nella vertenza della Formazione professionale e attraverso la quale i lavoratori chiedono il sostegno popolare, con la firma dei cittadini siciliani.

commenta
0 0

E' accaduto nel quartiere Kalsa a Palermo

In 6 picchiano e derubano immigrato
Arrestati 2 componenti della banda

polizia

La polizia ha arrestato alcuni componenti di una banda che la scorsa notte hanno picchiato e derubato un immigrato nel quartiere Kalsa a Palermo. In sei hanno sorpreso l’uomo che stava rientrando in casa.

commenta
0 0

E' successo a Sferracavallo nel Palermitano

Momenti di panico in una famiglia
Bambino di 2 anni ingerisce gasolio

cervello

I sanitari del 118 hanno soccorso un bambino di due anni che aveva ingerito un po’ di gasolio che stava usando il padre per pulire una stufa. Il piccolo di Sferracavallo si è sentito male. Aveva bruciore in bocca e allo stomaco.

commenta
0 0

Coinvolti sette veicoli

Inusuale nevicata provoca tamponamento a catena sulla A19

Autostrada Palermo Catania

Tamponamento a catena sull’autostrada A19 tra gli svincoli di Trabia e Altavilla Milicia, in direzione di Palermo, per una improvvisa ed inusuale nevicata. Coinvolti sette veicoli che hanno iniziato a pattinare sul manto stradale ricoperto da una lastra di ghiaccio.

commenta
0 0

Temperature invernali

Paesaggio alpino in Sicilia
Madonie imbiancate in aprile

neve madonie

E’ un paesaggio insolito per le miti temperature primaverili in Sicilia quello di stamani nella zona delle Madonie. Cime innevate sopra pendici verdeggianti sono il panorama che residenti e automobilisti hanno ammirato al passaggio del Palermitano.

commenta
0 0

Assemblea a Palermo contro le aggressioni di genere

“Se toccano una toccano tutte”
Striscioni per Rosalba Gucciardi

con rosalba 2

“Con Rosalba, se toccano una toccano tutte”. E’ questa la scritta riportata sugli striscioni contro la violenza sulle donne e in solidarietà a Rosalba Gucciardi, la donna aggredita il 14 aprile dal suo ex fidanzato. GUARDA GLI STRISCIONI

commenta
0 0

E' accaduto oggi al mercatino rionale

Palermo, scontri tra venditori abusivi e vigili urbani a Villa Tasca

Momenti di tensione questa mattina tra agenti di polizia municipale e venditori abusivi nel mercatino di Villa Tasca a Palermo, Come ogni mattina alcune pattuglie avevano iniziato a multare alcuni mercatari e fare smontare bancarelle fuori dagli stalli.

commenta
0 0

L'esercizio si trova in corso Calatafimi

Palermo, rissa in un negozio cinese
Carabiniere finisce in ospedale

negozio cinese

La polizia indaga su una rissa scoppiata in un negozio cinese in Corso Calatafimi a Palermo. Tre cinesi hanno picchiato e spedito all’ospedale un carabiniere.

2
0 0

Grossi disagi per i passeggeri

Volo Ryanair arriva a Palermo
con 12 ore di ritardo

volo

Disagi per 200 passeggeri del volo Ryanair Siviglia Palermo. Sono arrivati nello scalo siciliano Falcone Borsellino con 12 ore di ritardo.

1
0 0

controlli e perquisizioni a catania

A San Cristoforo un senegalese:
gestiva deposito di cd e dvd falsi

Cd e Dvd falsi Ct

In via Naumachia, è stato scoperto un deposito utilizzato da un cittadino senegalese per la contraffazione di cd, dvd e la detenzione dove erano conservati capi di abbigliamento con marche falsificate ed altra merce.

commenta
0 0

Il servizio de Le Iene

I medici di Palermo
si aggiornano giocando a carte

le iene palermo medici carte

Un corso di aggiornamento per i medici di Palermo a suon di bridge. Il gioco di carte dà diritto ai crediti formativi perché “stimola l’elasticità mentale”, dicono. Il servizio del programma Le Iene.

1
0 0

oggi in cattedrale la messa crismale

Pasqua, il cardinale Romeo:
“La Chiesa sia come Padre Puglisi”

paolo romeo

Romeo ha invitato i fedeli a riflettere sulle vere necessità della nostra epoca, a donarsi agli altri, a farsi portatori, con umiltà e semplicità, dei valori della Chiesa. Non a caso, il cardinale ha citato l’esempio di Pino Puglisi, il sacerdote di Brancaccio ucciso dalla mafia nel 1993, beatificato a Palermo lo scorso 25 maggio.

commenta
0 0

entrano nel vivo le celebrazioni pasquali

Pasqua, la visita ai “sepolcri”
Giovedì santo tra fede e tradizione

sepolcri

La visita ai sepolcri, allestiti in tutte le chiese, che rimangono aperte sino a notte fonda, ha inizio già nella prima serata dopo la messa “in Coena Domini”, in cui si ricorda l’ultima cena di Gesù con i suoi apostoli e l’istituzione dell’eucarestia.

1
0 0

le consuetudini per ricordare la passione di gesù

Confraternite e fedeli si preparano
al Venerdì Santo

deposizione dalla croce

Nel giorno del Venerdì Santo i credenti sono invitati al digiuno. L'Eucarestia non viene celebrata. I campanili delle chiese battono gli ultimi rintocchi il giovedì santo per poi tornare a suonare a festa durante la Veglia Pasquale, ad eccezione però di Milano, dove vige il rito Ambrosiano.

commenta
0 0

i rosanero volano in classifica

Palermo, la serie A si avvicina
Battuta la Reggina 1-0

dybala_palermo

La corazzata Palermo non ferma la sua corsa e oggi sotto la pioggia battente supera la Reggina per 1-0 grazie a Paolo Dybala. Numeri straordinari per la formazione di Iachini che sta dominando il campionato di serie B. Il tecnico lancia un inedito 3-4-1-2 con Vazquez a supporto di Dybala e Lafferty: I calabresi rispondono

commenta
0 0

curiosità

Pasqua e le uova: un connubio antico, ricco di aneddoti e storia

uova di cioccolato

L’origine dell’uovo di Pasqua di cioccolato come lo conosciamo ora è da ricollegare all’olandese Van Hauten, che nel 1828 creò uno stampo concavo per poter permettere la creazione di uova dalla sfoglia sottile. Qualche tempo dopo, si iniziò a diffondere l’usanza di inserire dei doni all’interno.

commenta
0 0

all'antico stabilimento balneare

A Mondello il gusto imperdibile
L’appuntamento con Coolinario

coolinario

In collaborazione con La città del Gusto, la scuola di alta formazione gastronomica, e Natura in Tasca, Coolinario propone la serata “Natura & primavera” con Ciccio Chef e la Brigata di Gambero Rosso. Protagoniste le eccellenze del territorio per un menù tutto da gustare a base di pesce, legumi ed ortaggi.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design