Sì al mutuo, lo pagheremo per trent’anni
La battaglia si sposta sui tagli alla sanità

ars

Ecco quanto ci costerà il mutuo approvato ieri sera all'Ars e quanto costerà ai siciliani il decreto Irpef di Renzi che taglia 200 per restituire 90

commenta
0 0

la replica all'opposizione

Salva Imprese, Crocetta ribatte:
“Dovevamo far fallire le aziende?”

crocetta palazzo biscari

Rosario Crocetta commenta le polemiche, sollevate soprattutto dal M5S (e da qualche esponente del Pd), dopo l’approvazione del Salva Imprese: “L’opposizione si fa in modo responsabile. Tagli alla Sanità? Pronti dove c’è mangiugghia

commenta
0 0

soddisfatte le imprese aderenti a confindustria

Confindustria plaude al salvaimprese
Montante: “Apprezzo responsabilità”

antonello montante

All’indomani dell’approvazione del ddl pagamenti confindustria plaude per bocca del presidente Montante e tende a spegnere le polemiche sul provvedimento

commenta
0 0

Pagliaro: "Pagare subito le piccole imprese"

Cgil al governo Crocetta: “Abbattere addizionale Irpef per redditi bassi”

Michele Pagliaro2

La Cgil Sicilia chiede al governo regionale di abbattere a partire dal 2016  l’addizionale regionale Irpef di mezzo punto per i redditi fino a 25 mila euro lordi e aprire un tavolo permanente sulla situazione finanziaria della Sicilia

commenta
0 0

Comitato garanzia: "Fuori chi aderisce ad altri movimenti"

Tensioni tra Pd siciliano e Crocetta
Segretario Raciti a Roma da Guerini

crocetta-raciti

Il clima polittico tra il Partito democratico siciliano e il governatore Rosario Crocetta è teso e il segretario regionale, Fausto Raciti, ha incontrato questa mattina, a Roma, il vicesegretario nazionale, Lorenzo Guerini, per discutere della situazione politica siciliana.

commenta
0 0

reso noto il primo elenco di finanziamenti

Cantieri lavoro al via in 27 Comuni
Finanziati i primi 57 progetti

Cantieri lavoro

Il piano, complessivamente, investirà 50 milioni di euro e impiegherà, per un massimo di tre mesi, 20 mila edili disoccupati e con reddito familiare sotto la soglia di povertà.

commenta
0 0

Aperta dagli artificieri della polizia

Minacce e busta sospetta indirizzate
al presidente del Senato Grasso

Piero Grasso

Una capsula di vetro contenente della polvere sospetta, un oggetto di metallo (apparentemente un proiettile) e una lettera di minacce all’interno di una busta destinata al presidente del Senato Pietro Grasso.

commenta
0 0

In corso le indagini della Procura di Palermo

Intimidazione al presidente Grasso
Messineo: “Allerta resta massima”

Francesco Messineo

“Il livello di allerta è massimo. Cercheremo di capire la provenienza e il livello di attendibilità delle minacce”. Lo ha detto il capo della Procura della Repubblica di Palermo, Francesco Messineo, a proposito della lettera di minacce al presidente del Senato Pietro Grasso.

commenta
0 0

Pronuncia attesa tra sabato e lunedì

Dell’Utri, ricorso contro il carcere
I giudici si riservano di decidere

dell'utri

I giudici del tribunale del Riesame di Palermo si sono riservati di decidere sul ricorso presentato la scorsa settimana dai legali di Marcello Dell’Utri contro la misura cautelare nei confronti dell’ex senatore.

commenta
0 0

Riggio è considerato dai pm trai capi dell'organizzazione

Formazione, inchiesta ‘Grandi eventi’
A giudizio anche ex presidente Ciapi

francesco riggio

Anche l’ex presidente del Ciapi, l’ente di formazione al centro dell’inchiesta “Grandi eventi” che ruota attorno al manager Faustino Giacchetto, è stato rinviato a giudizio.

commenta
0 0

Dopo la morte della moglie

Lascia figlie all’autogrill in Austria
La nonna siciliana vola a riprenderle

Autostrada

Dramma familiare, nella domenica di Pasqua, in Austria: un italiano ha abbandonato le sue due figlie di 9 e 16 anni in un autogrill lungo l’autostrada A2 che attraversa la Carinzia, facendo perdere le proprie tracce. La nonna siciliana è volata a riprenderle.

commenta
0 0

E' accaduto a Palermo

Lui, lei e l’altro: botte da orbi
al cimitero di Sant’Orsola

cimitero

La moglie l’aveva lasciato. E lui oggi le ha comunicato che voleva farla finita. Per questo avrebbe ingerito un grosso quantitativo di psicofarmaci. La donna per sincerarsi sullo stato di salute è andato a trovare il marito all’ospedale Civico. Ad accompagnarla il nuovo compagno.

commenta
0 0

Denunciati tre uomini

Sequestrata maxi discarica abusiva
al quartiere Zen 2 di Palermo

I Carabinieri hanno sequestrato una maxi discarica allo Zen 2 a Palermo. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Palermo, Angela Gerardi, su richiesta della locale Procura della Repubblica. >LE IMMAGINI

commenta
0 0

L'Arpa sta valutando eventuale danno ambientale

Percolato da impianto biomasse
Sequestrata area agricola nel Nisseno

guardia di finanza

Sequestrata dalla Guardia di finanza a Mussomeli (Caltanissetta) un’area agricola di 3mila metri quadri doveva veniva sversato percolato proveniente da un vicino impianto di produzione di energia da biomasse vegetali. Questo materiale, secondo quanto emerso dai controlli cui ha preso parte anche la Forestale, veniva usato in maniera incontrollata e senza le necessarie autorizzazioni al

commenta
0 0

il caso di denise pipitone nel trapanese

“Dove la devo portare Denise?”
Spunta una intercettazione shock

Una voce registrata nel corso di una intercettazione trasmessa dalla trasmissione “Chi L’ha visto” di Rai 3 apre scenari nuovi ed imprevisti nel caso della scomparsa di Denise Pipitone

commenta
0 0

evacuato l'istituto dopo il sopralluogo dei pompieri

Calatabiano: fuga di gas, donna ferita
Esplosione vicino a una scuola

Cucinino Calatabiano

La palazzina  si trova vicino alla scuola Macherione che non ha riportato danni alla struttura, ma sono andati distrutti vetri e finestre, l’istituto è stata evacuato e riaprirà lunedì prossimo. Ferita una donna. LE FOTO

commenta
0 0

L'incendio è doloso

In fiamme negozio a Palermo
Danneggiato portone del Piccadilly

vigili del fuoco

Un incendio doloso ha danneggiato l’ingresso del negozio Piccadilly in via Imera a Palermo. Ignoti la scorsa notte hanno gettato della benzina davanti l’ingresso e dato fuoco.

commenta
0 0

in arrivo da amsterdam e roma

Stormo di uccelli a Fontanarossa:
dirottati due voli a Palermo

Aeroporto-Fontanarossa-2013

Si tratta del volo Transavia HV05215 proveniente da Amsterdam  e del volo Ryanair FR01010 proveniente da Roma Fiumicino.

commenta
0 0

Le case erano a Palermo, Porto Empedocle e Castronovo

Gestiva case di prostituzione
Arrestata 33enne a Cammarata

prostituzione

E’ ritenuta responsabile, in concorso con una venezuelana, di avere gestito delle case di prostituzione facendosi consegnare la metà dei guadagni ottenuti dall’attività esercitata da diverse ragazze straniere.

commenta
0 0

a tremestieri etneo nel catanese

Aggredisce i genitori che chiamano
il 112: in casa coltivava marijuana

marijuana

Le forze dell’ordine hanno arrestato a Tremestieri etneo, in provincia di Catania, un giovane di 18 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, percosse, minacce e coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

commenta
0 0

Il gruppo criminale teneva sotto scacco i commercianti

Estorsioni, chiuse indagini per 19 persone del rione Camaro di Messina

tribunale

La procura di Messina ha chiuso le indagini per 19 persone appartenenti al clan del rione Camaro e accusati di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, spaccio, danneggiamenti e furti.

commenta
0 0

In manette è finito Francesco Todaro

Droga, marijuana in casa
Un arresto a Messina

carabinieri

I carabinieri hanno arrestato a Messina Francesco Todaro, 43 anni, per spaccio di droga. In una perquisizione domiciliare sono stati trovati 782 grammi di marijuana.

commenta
0 0

Lo rende noto un comunicato della Marina

Immigrazione: fermati
sei presunti scafisti

Agli 82 scafisti sino ad oggi già assicurati alle forze dell’ordine, se ne aggiungono altri 6 consegnati ieri sera all’Autorità Giudiziaria dalla fregata Aliseo della Marina Militare.

commenta
0 0

A Bagheria e Misilmeri

Furto di energia elettrica
nel Palermitano: otto arresti

carabinieri

Sei persone sono state arrestate a Bagheria e poste ai domiciliari per furto aggravato di energia elettrica nelle loro abitazioni. A Misilmeri, i carabinieri hanno arrestato due persone sempre per lo stesso reato.

commenta
0 0

l'iniziativa della slc cgil

Lavoro, apre a Palermo
il centro d’ascolto per i precari

precariato

Un team di specialisti si metterà a disposizione gratuitamente di tutti i lavoratori precari che vorranno usufruirne per fornire loro una guida verso l’individuazione delle capacità di ciascuno con l’obiettivo di accompagnare le persone fuori dal precariato.

commenta
0 0

Riaperti gli esercizi multati

Gazebo, Orlando toglie i sigilli
Un locale si oppone e resta chiuso

gazebo

La polizia municipale ha provveduto questa mattina a togliere i sigilli a cinque dei sette locali commerciali chiusi nei giorni scorsi, in seguito all’ordinanza emanata ieri per la sospensione delle sanzioni per l’occupazione del suolo pubblico.

commenta
0 0

Il sindacato dopo l'incontro con Arabea

Bar Mazzara, verso il licenziamento
Uiltucs: “L’azienda non sente ragioni”

Bar Mazzara

Il prossimo incontro è all’Ufficio provinciale del lavoro, ma “considerato l’esito negativo dell’incontro non resta altra soluzione per i lavoratori – spiega il sindacato – che accedere alla mobilità in deroga”.

commenta
0 0

manca il piano d'uso del demanio marittimo

Niente bagni quest’anno in Sicilia
A rischio la stagione in 140 comuni

cabine mondello

Oltre la stagione balneare a rischio ci sono mille posti di lavoro stagionali solo a Palermo che potrebbero crescere fino a 14 mila se il problema dovesse ampliarsi a tutta l’isola. Oggi lo stop al montaggio delle cabine balneari approda in Commissione Ars

2
0 0

parla il presidente del sindacato balneari

A Catania tutti al mare:
“Al sicuro la stagione balneare”

stabilimento balneare catania plaia

“Il Patto Catania Sud mette al riparo la stagione balneare dei catanesi”, afferma il presidente regionale del Sib (Sindacato italiano Balneari), Ignazio Ragusa, commentando la querelle palermitana e ovviamente facendo riferimento al ‘mare etneo’.

commenta
0 0

in occasione della canonizzazione dei pontefici

L’omaggio di Catania e Acireale
a Karol Wojtyla e Papa Giovanni XIII

papa giovanni paolo II

Catania e Acireale celebrano la canonizzazione di Giovanni XXIII e di Papa Karol Wojtyla. Nel capoluogo etneo sabato prossimo è in programma un concerto di musica sacra. Domenica ad Acireale un concerto nella basilica di San Sebastiano.

commenta
0 0

I dati dell'indagine effettuata per Federalberghi

Saranno 5 milioni gli italiani in vacanza per il ‘ponte’ del 25 aprile

vacanza

Saranno 5,1 milioni, 3,8 milioni maggiorenni e 1,3 milioni minorenni, gli italiani che si muoveranno per il ‘ponte’ del 25 aprile. E’ quanto rivela l’indagine effettuata per Federalberghi dall’Istituto ACS Marketing Solutions, secondo cui quasi 2,8 milioni di viaggiatori proverranno dalle vacanze di Pasqua e 1,1 milioni prolungheranno le ferie fino al ponte del 1 maggio.

commenta
0 0

La fascia oraria di apertura sarà dalle 9.30 alle 18.30

Palermo, musei comunali aperti
il 25 aprile ed il primo maggio

museo

Musei comunali aperti a Palermo il 25 aprile e l’1 maggio. Come nei giorni di Pasqua e Pasquetta, infatti, sarà possibile visitare la Galleria d’Arte Moderna “Sant’Anna”, il Museo Etnografico siciliano “Giuseppe Pitre’”, Santa Maria dello Spasimo e l’Eco Museo del Mare.

commenta
0 0

Operativa dal 27 giugno

Voli da Palermo a Parigi
Vueling inaugura la nuova tratta

vueling voli italia

Voli da Palermo a Parigi tre volte a settimana per tutta la stagione estiva 2014. La compagnia aerea ha annunciato l’inaugurazione della nuova rotta Palermo-Parigi Orly, che sarà operativa dal prossimo 27 giugno.

commenta
0 0

promuovere il turismo nell'area attraverso il cinema

Una piccola Hollywood ad Agrigento La Film Commission Valle dei Templi

Valle dei Templi

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’immagine e lo sviluppo dell’area distrettuale turistica attraverso il cinema, i prodotti audiovisivi o fotografici, e di favorire l’occupazione delle maestranze locali.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design