Operazione antimafia a Palermo, sgominato
il mandamento di Pagliarelli: 39 in carcere

Nuova operazione antimafia a Palermo. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, stanno eseguendo 39 misure

commenta
0 0

20 in carcere, 13 ai domiciliari e 6 obblighi di dimora

Operazione ‘Verbero’ contro la mafia di Pagliarelli: gli arrestati

Operazione Verbero

Ecco i nomi di tutti i 39 coinvolti nell’operazione Verbero fra arrestati e obblighi di dimora

commenta
0 0

La mafia si riforniva in Campania e Piemonte

Operazione Verbero, a gestire il traffico di droga era una donna

concetta celano

A gestire i traffici di droga, grazie ai suoi contatti con i cartelli peruviani ed ecuadoregni, era una donna, Concetta Celano, sorpresa dai carabinieri, anni fa, mentre tornava da un’udienza di convalida di un arresto con cinque chili di droga nel bagagliaio dell’auto.

commenta
0 0

Operazione ' Verbero'

Sequestrato bar del ‘Civico’
Ospitava i summit di mafia

ospedale civico di palermo

Attraverso un prestanome la mafia gestiva il bar dell’ospedale Civico di Palermo che era anche diventato luogo di incontro dei boss. E’ uno dei particolari emersi nell’indagine dei carabinieri che ha portato all’ emissione di 39 misure cautelari.

commenta
0 0

Operazione 'Verbero'

Blitz antimafia, tra gli arrestati un commissario della polizia municipale

gaetano vivirito

C’è anche un commissario della polizia municipale, Gaetano Vivirito, tra gli arrestati nel blitz antimafia dei carabinieri di Palermo.

commenta
0 0

19 arresti a catania

Droga, decifrato codice dei trafficanti
A San Cristoforo 2 ‘piazze’ di spaccio

Erano due i canali di approvvigionamento per la droga destinata a Catania. Cocaina e hashish provenivano dalla Calabria, con un collegamento diretto alle ‘Ndrine’ calabresi e la marijuana che viaggiava dall’Albania.

commenta
0 0

cocaina e hashish dalla calabria, marijuana dall'albania

Operazione antidroga ‘Jonica way’
19 arresti a Catania: i nomi

Frame video Polizia Ct

Sono 19 le persone arrestate dalla Polizia a Catania nell’ambito dell’operazione antidroga denominata ‘Jonica way’. Gestivano un traffico di cocaina, hashish e marijuana: droga proveniente dalla Calabria e dall’Albania e destinata a due piazze di spaccio a San Cristoforo.

commenta
0 0

L'appartamento era allacciato abusivamente all'Enel

Coltivava piantagione di marijuana
in casa, 19enne arrestato a Palermo

piante sequestrate

Aveva una florida piantagione di marijuana in casa, coltivata a costo zero, grazie a un allaccio abusivo alla rete elettrica. La Polizia ha arrestato, Roberto Riccobono, 19enne pregiudicato, con l’accusa di produzione di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, a seguito di attenta attività di controllo

commenta
0 0

si era appropriato dei fondi dei clienti Sai

Truffa da 2 milioni di euro a Siracusa
Sequestro beni ad un assicuratore

Finanza Siracusa

Sequestro beni ai danni di un agente assicurativo che si sarebbe appropriato di 2 milioni di euro versati dai clienti per assicurazioni vita sottoscritte con la fondiaria Sai ma in realtà inesistenti

commenta
0 0

fra una mercedes e una 500

Grave incidente in centro a Palermo
Ferito fra via Dante e via Sammartino

incidente

Lo scontro, alle 7 del mattino, sarebbe stato causato da un pirata della strada, forse a bordo di una mercedes, che avrebbe ignorato il semaforo rosso e tagliato la strada ad una nuova Fiat 500 finita, di conseguenza, contro i cartelloni pubblicitari

commenta
0 0

La decisione presa dopo un nuovo sopralluogo

Autostrada Palermo-Catania
si cambia, non si abbatte il viadotto

cantiere viadotto himera 2

Il viadotto Himera non verrà abbattuto completamente. Quanto affermato nelle pagine del Giornale di Sicilia da alcuni dal professore Marcello Arici, docente di teoria e progetto di ponti presso l’ Università di Palermo, e dal Presidente della Consulta degli ingegneri, Giuseppe Margiotta, è stato preso in considerazione dal ministro Graziano Delrio e dal sottosegretario Davide Faraone.

commenta
0 0

chiedono lo sblocco delle infrastrutture

Sciopero generale dell’edilizia
Sicilia in piazza il 5 giugno

sciopero edili 19 aprile 2013 bis

I problemi delle infrastrutture nell’isola e la grave crisi del settore delle costruzioni,, che ha visto andare in fumo negli ultimi 5 anni 87 mila posti di lavoro, porteranno in piazza il 5 giugno gli edili della Sicilia. E’ un’iniziativa di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil regionali che hanno organizzato due carovane di

commenta
0 0

la bimba operata al cuore da equipe siciliane

Aron, piccola migrante prematura
commuove anche chi l’ha salvata

ARON CON PERSONALE CCPM

Nata con un problema al cuore e proveniente dall’ospedale di Ragusa a seguito dello sbarco a Pozzallo è stata operata a Taormina, al Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù. Oggi ha compiuto un mese.

commenta
0 0

al cara di mineo

Commissione sul ‘sistema migranti’
L’inchiesta comincia dalla Sicilia

cara-di-mineo

Partirà dalla Sicilia l’indagine sul sistema di accoglienza, identificazione e trattenimento dei migranti, affidata ad una apposita commissione d’inchiesta. E’ a Mineo il centro di accoglienza per i richiedenti asilo, in provincia di Catania.

commenta
0 0

Si e' fatta viva con i suoi familiari

Donna scomparsa nell’Agrigentino
Probabile allontanamento volontario

costanza adriana vella

S’è fatta viva prima tramite whatsapp e poi con una telefonata alla madre la casalinga scomparsa da giovedì scorso da Porto Empedocle (Ag): Costanza Adriana Vella, 32 anni, ha detto di stare bene. Non sono chiari, però, i motivi dell’allontanamento. Attraverso i messaggi inviati ad amici e parenti, la donna dovrebbe trovarsi a Palermo.

commenta
0 0

Il disegno di legge di iniziativa popolare

Ddl emergenza povertà all’Ars
“Serve un piano pluriennale”

Sala d'Ercole

“Diciamo no alla logica del sussidio. Contro la povertà assoluta serve un piano regionale pluriennale contro la povertà”. Così le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil nel giorno della presentazione all’Ars del disegno di legge di iniziativa popolare sull’integrazione al reddito contro la povertà assoluta.

commenta
0 0

la norma di iniziativa popolare

Sì al ddl per il reddito di povertà
Il Presidente Crocetta si sbilancia

rosario crocetta

“Dai risultati elettorali, prima in Grecia e adesso Spagna, emerge con chiarezza l’insufficienza della linea politica europea rispetto al contrasto alla povertà e alla disoccupazione”. Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. “L’Europa della ripresa non può essere solo quella che punta alla crescita del Pil in una logica esclusivamente rigorista, ma soprattutto quella

commenta
0 0

L'assessore Leotta difende le scelte del governo

Pensionamenti regionali anticipati
“Norme consentono risparmi”

ettore leotta

L’assessore alla Funzione Pubblica, Ettore Leotta, che difende le scelte effettuate dal Governo regionale, in materia di prepensionamenti del personale, nella finanziaria approvata recentemente dall’Assemblea regionale.

commenta
0 0

multe per 100 mila euro

Sicurezza nei cantieri e lavoro nero
A Catania denunciati 2 imprenditori

CC edilizia 3

Due imprenditori edili denunciati e multe per 100 mila euro. Continuano i controlli del Nil, il nucleo ispettorato lavoro dei carabinieri di Catania. Controlli preventivi per evitare le morti bianche nei cantieri e per diminuire il fenomeno delle imprese fuori regola sul territorio ed evitare che meno controlli in provincia possano favorire fenomeni di sfruttamento della manodopera.

commenta
0 0

L'immobile era a rischio crollo

Agrigento, demolita la villetta abusiva in contrada Zingarello

villetta abusiva

La villetta abusiva, le cui fondamenta sono state scoperte a causa dell’erosione della costa, di contrada Zingarello ad Agrigento è stata abbattuta. Il rischio, come è stato più volte sollevato dall’associazione ambientalista ‘MareAmico’, era che la villetta, o parte di essa, crollasse sulla sottostante battigia.

commenta
0 0

in sicilia varato il protocollo di diagnosi e cura

Sclerosi Multipla, seimila affetti in Sicilia, nasce il percorso di cura

Sono oltre seimila gli affetti da sclerosi multipla (SM) in Sicilia, ai quali si aggiungono, ogni anno, intorno a 200 nuovi casi. In Italia, si contano, secondo dati AISM, più di 70.000 malati, con un incremento di 2.000 nuovi casi ogni anno. Nel mondo, si hanno 2,5-3 milioni di persone con SM, di cui 600.000

commenta
0 0

Mercoledì la tavola rotonda

20 anni di neoavanguardia a Palermo
Incontro alla biblioteca regionale

Foto gruppo 63 al centro Feltrinelli

Mercoledì (27 maggio, alle 9.30), nei locali della Biblioteca centrale della Regione Siciliana è in programma “1960-1980: vent’anni di neoavanguardia a Palermo. Dal Gruppo ‘63 all’Antigruppo e oltre”, tavola rotonda a cura di Clelia Burlon e Anna Maria Ruta.

commenta
0 0

La quinta edizione della manifestazione

Moda tra la storia di Palermo
Torna la sfilata alle mura delle cattive

Locandina Palermo Collezioni 2015_A

Un originale diversivo, per allietare, al Foro Italico di Palermo, la passeggiata di turisti e palermitani, tra la brezza e la bellezza del mare della Cala, anche un casting in piena regola con modelle, fotografi ed addetti ai lavori che si è svolto sulla scalinata delle Mura delle Cattive, il monumento caro ai palermitani che

commenta
0 0

Il museo diffuso nella cittadina messinese

Arte, cibo, medicina e psicologia
Al via il Ficarra Contemporary Divan

Ficarra contemporary divan

Arte, cibo, medicina e psicologia e letteratura. Abbraccia tante discipline il progetto “Ficarra Contemporary Divan” che porterà in estate diversi artisti internazionali nella cittadina messinese.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design ©