Il Pd va alla guerra ma su facebook
Cracolici: “Faraone ridicolo regista del caos”

cracolici.conferenza.stampa

Mentre Raciti vola a Roma da Guerini, il Pd va in frantumi. Il cuperliano Cracolici risponde per le rime su facebook al renziano Faraone

commenta
0 0

dopo lo scontro a distanza fra faraone e Cracolici

Scontro nel Pd, Lupo fa il paciere:
“Fermiamoci finché siamo in tempo”

giuseppe-lupo

“Dopo l’incontro di ieri pomeriggio con il segretario regionale, Fausto Raciti, non mi sarei aspettato nuove polemiche. Finché siamo in tempo fermiamo lo scontro interno che sta distruggendo il partito”. Lo ha detto Giuseppe Lupo, presidente dell direzione del Pd e deputato regionale. “Abbassiamo i toni della polemica -continua Lupo- e mettiamoci a lavorare per affrontare le mille emergenze della

commenta
0 0

Lavoro, Sicilia peggio delle previsioni
Persi 37mila posti in un solo anno

Lavoro

La Cgil fa appello alla politica. “basta liti, si trovi una sintesi prima che per la Sicilia sia troppo tardi”

commenta
0 0

l'ennesima faglia della formazione professionale

La Regione ‘dimentica’ i corsi Oif
Denunciata per dispersione scolastica

R

Non ci sono risorse e bisogna tirare la cinghia, ma quando a farne le spese sono proprio coloro sui quali si dovrebbe investire per il futuro, come i minori, l'indignazione è d'obbligo. L'Oif, l'Obbligo Istruzione e Formaziome, disciplinato dalla legge, in Sicilia è una chimera. La Regione siciliana ha infatti lasciato a se stessi oltre 20mila minori

commenta
0 0

nei prossimi giorni verrà eletto il suo vice

Ars, Zafarana nuovo capogruppo M5S: “Crocetta Re Mida al contrario”

valentina_zafarana (2)

E’ Valentina Zafarana il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars. Spetterà a lei guidare il gruppo Cinquestelle fino alla fine di febbraio, come stabilito dalla regole interne di casa M5S, che prevedono la rotazione semestrale del capogruppo.

commenta
0 0

primo firmatario il deputato totò lentini

Marò trattenuti in India
Depositata mozione all’Ars

marò

Il documento impegna la Regione ad “intervenire ad ogni livello favorendo rapida ed equa soluzione di una vicenda che sta, giustamente, scandalizzando l’intera opinione pubblica e rischia di mettere in questione i principi del diritto internazionale base della pace e dell’ordinata cooperazione fra le nazioni”.

commenta
0 0

l'ipotesi al vaglio di governo e legambiente

Scala dei Turchi, per tutelare il sito ‘turisti a numero chiuso’

scala dei turchi

Si è deciso “di procedere per il momento alla consegna provvisoria dell'area demaniale sottostante la Scala dei Turchi dalla Regione al Comune, in attesa della definizione di un apposito protocollo d'intesa per l'affidamento in concessione al Comune di Realmonte e della presentazione di un piano di gestione, che Comune e Legambiente redigeranno già nelle prossime settimane.

commenta
0 0

palminteri, 36 anni, era palermitano

L’ultimo volo di Giuseppe:
oggi i funerali dei piloti di Tornado

giuseppe palminteri

Oltre duemila persone hanno partecipato alle esequie in un hangar della base aerea di Ghedi, in provincia di Brescia, dei quattro piloti dell’Aeronautica morti il 19 agosto nello scontro tra tornado avvenuto nel marchigiano: Mariangela Valentini, Alessandro Dotto, Paolo Piero Franzese e il palermitano Giuseppe Palminteri.

commenta
0 0

Ma Nicola Geraci non ha convinto inquirenti e psicologi

Palermo, accusato di mafia si finge pazzo per essere scarcerato

geraci

A ispirarlo, ne sono certi gli inquirenti e gli psicologi che l’hanno visitato, è stato Dante, il protagonista “buono” del film di Benigni Johnny Stecchino, che truffava l’assicurazione simulando un improbabile tic, dovuto a un incidente, che lo costringeva a muovere continuamente la mano destra.

commenta
0 0

è accaduto ad ardea, l'aggredito ha 82 anni

Colpi di mannaia contro il fratello
In manette 53enne siciliano

mannaia-insanguinata

I Carabinieri della stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno arrestato, nella notte, un pregiudicato 53enne, di origini siciliane ma residente da tempo ad Ardea, responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti del fratello 82enne. L'anziano è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in conseguenza della lacerazione di un tendine della mano. Gli è stata data una prognosi di 25 giorni.

commenta
0 0

Inutili i soccorsi

Cade da un’altezza di 5 metri
Operaio muore in un’azienda agricola

118

Giuseppe Puglisi, 55 anni, è morto a Gangi, nel Palermitano, mentre stava sistemando il telone in un’azienda agricola.

commenta
0 0

In corso Cavour è caduto un ramo in strada

Maltempo a Messina
Allagamenti e traffico in tilt

maltempo

Per l’abbondante pioggia che è caduta stamani su Messina si sono registrati allagamenti e problemi per la viabilità. Il tram è rimasto fuori servizio temporaneamente perchè molte carreggiate si sono allagate e un cavo è stato danneggiato dal vento.

commenta
0 0

l'indignazione degli isolani: "Porto non sicuro"

Tempesta a Marettimo,
distrutte diverse imbarcazioni

marettimo barche distrutte

Una violenta mareggiata ha distrutto diverse imbarcazioni ormeggiate nel porto principale di Marettimo, nell’arcipelago delle Egadi in provincia di Trapani. L’isola si è risvegliata stamani sotto una vera e propria tempesta con raffiche di vento violentissime che hanno investito le barche. Polemiche sulla sicurezza dello scalo principale.

commenta
0 0

Tempo instabile oggi e domani

Maltempo oggi nel nord della Sicilia
Ma l’estate torna nel fine settimana

nuvole tempo instabile

Solo una pausa per l’estate che tornerà, poco alla volta, da giovedì ma le temperature resteranno più basse rispetto alla scorsa settimana

commenta
0 0

4mila le persone salvate nel week end

Immigrati, oltre 1500 sbarcano
ad Augusta, Pozzallo e Catania

migranti4

Continua senza sosta l’emergenza sbarchi sulle nostre coste. Oltre 4mila i migranti salvati nello scorso week end nel Canale di Sicilia, molti di loro stanno in queste ore raggiungendo i porti siciliani. Lo sbarco più consistente a Augusta, dove a bordo della nave Diciotti sono arrivati 909 migranti.

commenta
0 0

E' la tredicesima dall'inizio dell'anno

Chiusa casa a ‘luci rosse’
nel centro storico di Ragusa

prostituzione ragusa

Una casa a ‘luci rosse’ in pieno centro a Ragusa. E’ quanto scoperto ieri pomeriggio dagli agenti della squadra mobile e delle volanti dopo un controllo avviate in seguito alle segnalazioni da parte dei residenti della zona che avevano notato uno strano viavai.

commenta
0 0

durante un controllo dei carabinieri

Bronte, arrestato cacciatore:
in giro col fucile con matricola abrasa

fucile sequestrato

Durante un controllo per l’avvio della stagione venatori i carabinieri, a Bronte, hanno arrestato, in flagranza, un 49enne per detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo con matricola abrasa.

commenta
0 0

l'albergo diventa stagionale da marzo a ottobre

Chiude l’hotel La Torre di Mondello
La crisi fa un’altra vittima illustre

Splendid hotel la Torre

Da decenni è uno dei punti di riferimento per la borgata marinara di Palermo: Mondello. Lo Splendid hotel La Torre di Mondello, che oltre all’ospitalità, alle sale per conferenze ed alle piscine, è noto ai palermitani per lo stabilimento balneare, ha deciso di chiudere i battenti nella forma attuale e diventare hotel stagionale. La notizia

commenta
0 0

Maria Sciarrino prende il posto della Petrotta

Sulla poltrona dell’Inps siciliano un’altra donna

maria sciarrino

Maria Sciarrino è il nuovo Direttore regionale Inps della Sicilia. Subentra a Maria Sandra Petrotta, chiamata dal Commissario straordinario dell''Inps, Vittorio Conti, a dirigere la Direzione regionale del Lazio.

commenta
0 0

quasi 3000 candidati per poco di più di 400 posti

La carica degli aspiranti medici
Domani i test all’Unipa

università di palermo

Sette aspiranti per ogni posto disponibile nei corsi della così dette professioni sanitarie a Palermo. Domani proprio la prova per le “professioni sanitarie” apre la stagione dei test d’ingresso all’Unipa per l’anno 2014/2015

commenta
0 0

la previsione risale al 2012 e sta per scadere

In arrivo un terremoto devastante
Previsioni vere o solito allarmismo?

macerie terremoto

Un terremoto devastante e distruttivo addirittura 7.5 nella scala Richter. un vero disastro si preparerebbe per il sud Italia. Il terremoto dovrebbe arrivare proprio in questi mesi e sarebbe localizzato fra la Sicilia e la Campania, probabilmente nell’area dello Stretto di Messina. La previsione “dimenticata” risale al 2012 e non viene dal solito predittore di

2
0 0

il 3 settembre nel 32° anniversario della morte

A Palermo una mostra fotografica racconta Carlo Alberto Dalla Chiesa

dalla_chiesa

Organizzato dalla Rettoria di San Giovanni Decollato, in collaborazione con SiciliAntica ed inserito nel programma della rassegna “Mafia, antimafia e legalità”, promosso dalla stessa Rettoria con il patrocinio della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, si terrà, mercoledì 3 settembre a Palermo una mostra fotografica in memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro, Domenico Russo a trentadue anni dalla scomparsa.

commenta
0 0

ad ottobre a palermo la rassegna turistico-culturale

“Le Vie dei tesori”, crediti formativi per gli studenti che partecipano

le vie dei tesori

Il Festival “Le Vie dei Tesori”, nato nel 2006 per celebrare il Bicentenario dell’Ateneo, è diventato in otto anni di vita un Festival turistico-culturale che mette a rete istituzioni pubbliche e soggetti privati con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze materiali e immateriali della città.

commenta
0 0

Giovedì si inaugura "Figurazione Nuova"

Furnariarte, le opere di sei artisti si incontrano a Palazzo Marziani

TOGO Castello Saraceno, 2014, olio e acrilico su tela, cm 60x80

Mostre collettive e personali, abiti e gioielli di nobildonne siciliane, musica popolare e jazz d’autore, lirica e cantautorato. Tutto questo è FURNARIARTE,  rassegna ospitata nell’antico palazzo nobiliare dei Principi Marziani, dal 4 al 14 settembre a Furnari (ME).

commenta
0 0

il 4 settembre a villa piccolo

Luciano Moggi a Capo D’Orlando
con il suo libro “Il pallone lo porto io”

Luciano-Moggi-2

Un volume che svela i segreti e le rivelazioni sul calcio italiano degli ultimi quarant’anni relativi ai giocatori simbolo, agli allenatori mitici e ai presidenti delle squadre più importanti della massima serie. Nemmeno il più acerrimo detrattore di Luciano Moggi potrà mai contestare un dato di fatto: di calcio e di calciatori se ne intende molto.

commenta
0 0

le ultime operazioni di calciomercato

Catania preso Luca Anania
Addio al ‘caruso’ Fabio Sciacca

sciacca fabio

Come previsto il Catania ha ingaggiato un altro portiere. Si tratta di Luca Anania, prelevato dal Livorno, che tornerà utile a Maurizio Pellegrino dopo l’infortunio di Terracciano, bloccato per alcune settimane da una frattura alla mano. In uscita da segnalare la rescissione consensuale del contratto di Fabio Sciacca.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design