Stop a Fiumefreddo, governo in alto mare
Insorgono i cespugli: “Non siamo servi”

Prima riunione della nuova giunta della regione Sicilia

Stop alla nomina di Antonio Fiumefreddo ad assessore, Venturino aderisce al Megafono che si rafforza. Intanto Pdr e Sd minacciano di uscire dalla maggioranza

commenta
0 0

misteriose anche le imputazioni

Il ‘giallo’ delle intercettazioni
Legale giornalisti: ‘Fonte mai rivelata’

crocetta tutino

L’avvocato dei giornalisti de L’Espresso indagati per diffusione di notizie false e, piero Messina, per calunnia smentisce che messina abbia mai messo a verbale il nome della sua fonte

commenta
0 0

a fine settimana anche i provinciali e cittadini

L’Udc rinnova la segreteria
Nomi nuovi e ‘insospettabili’

udc

Il segretario Miccichè completa la segreteria con 5 nuove nomine oltre alla guida dei vari dipartimenti. A fine settimana le scelte per la segreteria provinciale e cittadini

commenta
0 0

ieri l'attacco contro i trasferimenti alla sicilia

Basta attacchi alla Sicilia
Crocetta replica a Zaia

Luca Zaia

“Mi dispiace sinceramente che il governatore Zaia abbia fatto queste dichiarazioni a proposito dei 500 milioni di euro da destinare alla Sicilia per la copertura del Bilancio”. Il governatore Crocetta replica al suo omologo veneto Zaia

commenta
0 0

stop all'uso dei sanitari per scopi diversi

Stop agli imboscati in sanità
Proposta di legge dei 5 stelle

sanità corsie ospedali 940

La norma punta ad impedire l’uso del personale sanitario per altre mansioni e riporterebbe in corsia tutti i medici e professionisti della sanità comandati in altri ruoli

commenta
0 0

Domani per un'ora saranno bloccati molti servizi

Precari pa, sciopero in tutta la Sicilia
Protesta dei 20mila contro Crocetta

precari

Domani i 20 mila precari della pubblica amministrazione in Sicilia incroceranno le braccia per un’ora, dalle 9 alle 10, bloccando molti servizi al pubblico e l’attività degli uffici.

commenta
0 0

Il sindaco di Palermo denuncia ritardi e inadempimenti

Caso Aps, Orlando attacca la Regione “Ostacola ritorno ad acqua pubblica”

acque_potabili_siciliane

Rapporti sempre tesi tra Comune di Palermo e Regione Siciliana sul caso Aps. Dopo la presidente di Amap, Maria Prestigiacomo, è il sindaco Leoluca Orlando a denunciare “gravissimi ritardi e inadempimenti dell’Ato”.

commenta
0 0

Il finanziamento totale è di 1.829.972 euro

Fondi per le manifestazioni turistiche
Regione siciliana finanzia 78 eventi

Cleo Li Calzi

E' stata approvata e pubblicata la ripartizione dei fondi per le manifestazioni di interesse turistico per l'anno 2015. L'importo complessivo del finanziamento è di 1.829.972,00 euro.

commenta
0 0

il caso a siracusa

Inchiesta fondi Ue all’Inda
Fondazione sarà parte civile

teatrogrecosiracusa

“La Fondazione Inda si costituirà parte civile, nei tempi previsti dalla legge, su entrambi i procedimenti giudiziari avviati dalla Procura”. Lo rende noto un comunicato dell’Istituto nazionale del dramma antico di Siracusa in riferimento all’inchiesta della Guardia di Finanza.

commenta
0 0

arrestata una romena a catania

Centomila euro per le foto hard
Il ricatto ad un imprenditore ibleo

carabinieri

Avrebbero tentato di estorcere 100mila euro ad un imprenditore minacciandolo di rendere pubbliche le foto scattate durante un rapporto sessuale con delle giovani prostitute dell’Est. Una 30enne è stata arrestata ieri a Catania.

commenta
0 0

l'incidente a custonaci nel trapanese

Diciottenne muore in un incidente stradale, i suoi organi salvano 4 vite

ospedale villa sofia

Ha donato cuore, reni e fegato che sono stati trapiantati all’Ismett e al Civico di Palermo, al Policlinico di Catania e a Bologna

commenta
0 0

eseguita l'autopsia

Poliziotto morto a Palermo
Si sgonfia allarme, non era meningite

policlinico

Non aveva la meningite il poliziotto deceduto ieri all’ospedale Policlinico di Palermo. Lo ha stabilito l’autopsia eseguita oggi che era stata richiesta dallo stesso staff medico che aveva curato il poliziotto 30enne che aveva iniziato una profilassi antibiotica.

commenta
0 0

la sentenza della corte d'appello

Presunto caso di malasanità
Assolto medico catanese

tribunale di catania

La Prima sezione della Corte d’Appello  ha assolto, perché il fatto non sussiste, il dottore Sebastiano Percolla, accusato in qualità di medico di famiglia, di essere stato il responsabile della morte di un 19enne. In primo grado era stato condannato.

commenta
0 0

grandi disagi per i passeggeri dei voli vueling

Vento su Firenze, 30 voli cancellati: odissea per passeggeri palermitani

vueling

I passeggeri del volo per Palermo cosi’ come quelli diretti a Olbia, sono stati trasferiti da Firenze all’aeroporto di Pisa nel corso della notte, ma quelli diretti a Palermo, per motivi di operativita’ del volo, sono partiti solo nel pomeriggio di oggi.

commenta
0 0

i controlli della guardia di finanza

Catania, blitz anticontraffazione:
sequestrati 5mila pezzi ‘taroccati’

finanza

Circa cinquemila articoli contraffatti o non sicuri sono stati sequestrati dai militari della Guardia di Finanza che hanno intensificato i controlli nelle vie del passeggio o sulle spiagge della costa della provincia catanese.

commenta
0 0

L’incidente è avvenuto ieri sera

Scontro fra due auto, positivo all’alcol test il conducente della Multipla

E’ risultato positivo all’alcoltest l’autista palermitano di 34 anni della Fiat Multipla che ieri sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo ha tamponato e fatto cappottare l’Alfa Romeo Mito guidata da un giovane di 34 anni.

commenta
0 0

Due arresti e quattro denunce

Anziani rapinati alla fine della messa
Sgominata una banda a Bagheria

S

Agivano come un gruppo articolato e ben organizzato, che selezionava accuratamente le vittime dei propri colpi tra i pensionati che assistevano alla funzione religiosa nela chiesa delle Anime Sante di Bagheria.

commenta
0 0

in azione la squadra mobile di ragusa

Noleggiate all’estero e poi rivendute:
‘giro’ di auto sospette a Pozzallo

auto sequestrata 2

Auto noleggiate all’estero e poi vendute a Malta dopo averne denunciato il furto. E’ quanto scoperto dalla squadra mobile di Ragusa che da tempo tiene sotto controllo il porto di Pozzallo dal quale si lascia la Sicilia alla volta dell’Isola dei Cavalieri.

commenta
0 0

deposta una corona di fiori

30 anni fa l’omicidio di Montana
Commemorazione a Porticello

Beppe_Montana-400x215

Il 28 luglio del 1985, proprio nella frazione marinara di Santa Flavia, “Cosa Nostra” decise di interrompere barbaramente l’azione di contrasto alle cosche mafiose che Montana, fino a quel momento, aveva brillantemente condotto, attraverso l’instancabile lavoro della Sezione “Catturandi” della Squadra Mobile di Palermo.

commenta
0 0

L'allarme del capo di Ematologia a Villa Sofia

Emergenza sangue a Palermo, appello al sindaco e al prefetto

Emergenza-sangue

Emergenza sangue a Palermo. Aurelio Maggio, capo dipartimento di Ematologia ed Oncologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello, lancia un appello al prefetto Francesca Cannizzo e al sindaco Leoluca Orlando.

commenta
0 0

Al via la campagna di Goletta Verde

Rifiuti in mare in Sicilia, aumentano plastica, reti da pesca e polistirolo

rifiutimare2

Reti da pesca e polistirolo galleggiante continuano a invadere i nostri mari, con percentuali preoccupanti e in crescita. È quanto emerge da una prima stima della Goletta Verde.

commenta
0 0

meteo anomalo e incerto

Caldo in crescita venerdì
Ma da mercoledì piogge d’agosto

sole-e-nuvole

caldo in crescita con punte venerdì 31 luglio ma la prima settimana di agosto si annunc ia piovosa addirittura con temporali mercoledì 5 e venerdì 7 agosto

commenta
0 0

il 7 ed 8 agosto

“Il bello d’essere brutti”
J-Ax in concerto a Palermo e Catania

j-ax (1)

A soli quattro mesi dall’uscita “Il bello d'esser brutti”, l’ultimo album di J-Ax, è stato certificato dalla FIMI “Doppio Disco di Platino” per le oltre 100mila copie vendute. Il disco del rapper è stato presente per ben 15 settimane nella top ten.

commenta
0 0

le trattative e i possibili acquirenti

Vendita Calcio Catania,
la gestione ad uno studio legale

torre-del-grifo-village-catania

Sarà uno studio legale a gestire le possibili trattative di cessione del Catania. Una decisione presa dall’amministratore unico Carmelo Milazzo in accordo con la proprietà, per evitare che continuino a circolare voci sulla cessione del Catania.

commenta
0 0

Azzerare i parametri societari per ripartire

Messina, tra cessione e ripescaggio
Giallorossi verso la Lega Pro

Messina calcio in serie D

Il Messina sembra accreditato per la riammissione in Lega Pro. Le pessime condizioni finanziarie di squadre come Lamezia, Barletta e Catanzaro, potrebbero risultare determinanti per concretizzare il ripescaggio della compagine peloritana.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design ©