Il Piano giovani, Crocetta e gli equilibri precari
Perché un flop “tecnico” diventa caso politico

scilabra e corsello

Il Presidente della Regione non vuol più sentirne parlare ed ha chiesto a tutti, adesso, di fare silenzio. Troppo vasta la eco mediatica, i botta e risposta, i veleni, che si sono diffusi dopo il flop del click day. Un f

commenta
0 0

m5s chiede di fermare tutto "la pezza peggiore del buco"

Piano Giovani, i grillini all’Ars:
“Governo riferisca in Commissione”

vetrata Ars

“Si fermi tutto, anche il nuovo bando. Ogni pezza messa in corsa adesso sarà sicuramente peggiore del buco. Intanto gli assessori Scilabra e Bruno e la dirigente Corsello vengano in commissione Lavoro all’Ars a spiegare per filo e per segno cosa è successo veramente”. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars pretende chiarezza sul

commenta
0 0

l'editoriale di belpietro sull'autonomia a doppio taglio

Libero attacca la Sicilia: “Baratro vicino, politici inetti e spreconi”

M

La Sicilia finisce nuovamente sulle prime pagine nazionali. Una Terra dove non tutto funzione come dovrebbe, dove sprechi e ruberie spesso la fanno da padroni. Ad attaccare la Sicilia è oggi il quotidiano Libero “raccontando di come all'ombra dello statuto speciale si registri un'allegra gestione della cosa pubblica che consente ai capigruppo delle diverse forze politiche di alzarsi il già lauto stipendio”.

commenta
0 0

catania perde 353 docenti, palermo 163

Anno 2014, precari in fuga dal Sud
Gli insegnanti abbandonano la Sicilia

scuola1

Gli insegnanti precari abbandonano la Sicilia ed il Sud. La prima città nella graduatoria della “fuga” è Catania con 353 docenti che hanno chiesto il trasferimento nelle graduatorie di altre città ma Palermo segue a ruota

commenta
0 0

l'ars deve stabilire come usare il contributo regionale

Precari enti locali, il decreto Madia accende la speranza delle assunzioni

precari regione siciliana

Per gli oltre 20 mila precari degli enti locali siciliani potrebbe essersi aperto uno spiraglio, e sperano adesso più che mai nella stabilizzazione con il decreto sulle assunzioni nella pubblica amministrazione firmato la scorsa settimana dal ministro Madia. La norma prevede lo stop al divieto di assunzione per i Comuni e gli altri enti pubblici che attualmente hanno più del 50 per cento di spesa corrente impegnato per stipendi di personale.

commenta
0 0

sono oltre 16mila i giovani che tentano l'accesso

Unipa, boom di domande per i test
Iscrizioni prorogate al 26 agosto

aula multimediale unipa

Sono oltre 16 mila i ragazzi che chiedono di entrare all’Università di Palermo ma ci sarà posto solo per 9577. Prorogata al 26 agosto l’iscrizione ai test di accesso che scadeva oggi

commenta
0 0

l'accusa: "crocetta ha salvato solo lo sportello di gela"

Riscossione Sicilia, Ars salva sedi distaccate ma la società ne chiude 9

Riscossione-Sicilia

Chiudono, forse sì, forse no, così è deciso. Ma si potrebbe poi sempre fare diversamente. L’estate per i dipendenti di Riscossione Sicilia è stata infuocata più che mai. L’Ars ha deciso di salvare gli uffici decentrati. Quindi restano aperti? No, perché Riscossione Sicilia ha deciso diversamente, ovvero di chiudere le sedi di Vittoria, Marsala, Milazzo, Taormina, Sciacca, Modica, Termini Imerese, Acireale e Paternò.

commenta
0 0

legge vieta riunione ars 45 giorni prima del voto

Ritorno alle urne nel Siracusano
L’Ars prolungherà le ferie?

sala d'Ercole

Continua la guerra sul seggio conteso all’Ars nel Siracusano. Dopo il pronunciamento del Cga, è stata fissata per il 5 ottobre la data per le consultazioni elettorali a Rosolini e Pachino. Intanto l’Ars dovrebbe riaprire i battenti dopo la pausa estiva il 16 settembre ma la legge vieta all’assemblea di riunirsi 45 giorni prima delle consultazioni elettorali.

commenta
0 0

La polizia ha ricevuto una segnalazione al 113

Trovato 17enne con ferita alla bocca causata da arma da fuoco: è grave

vittoria

Un diciassettenne di Vittoria, con una profonda ferita alla bocca causata da un’arma da fuoco, è stato trovato agonizzante da una pattuglia della polizia allertata da una telefonata al 113.

commenta
0 0

avviene a capaci nel Palermitano, nel pomeriggio l'autopsia

Muore misteriosamente a 26 anni, Trovati integratori per palestra

carabinieri_ris

I carabinieri indagano sulla morte di Alessandro Morello, di soli 26 anni, avvenuta a Capaci. Gestiva un bar, il “Morello cafè”. Nella stanza dell’abitazione i militari hanno trovato alcuni integratori alimentari, utilizzati dagli sportivi per fare palestra, su cui gli esperti stanno eseguendo delle analisi per chiarire se in realtà si tratti di sostanze dopanti e dunque illegali.

commenta
0 0

è giuseppe palminteri, 36 anni

Scontro tra Tornado ad Ascoli Piceno
E’ palermitano uno dei piloti dispersi

giuseppe palminteri

Nato a Palermo ma cresciuto a Napoli, Palminteri ha frequentato il liceo classico Garibaldi e l'università Federico II del capoluogo campano, per poi entrare in servizio al 6° Stormo “Diavoli Rossi” di Ghedi, in provincia di Brescia, dove svolgeva il ruolo di ufficiale navigatore.

commenta
0 0

E' accaduto a Floridia nel Siracusano

Incidente sul lavoro: muratore precipita dal terzo piano e muore

incidente sul lavoro

Un operaio edile, Francesco Cavaliere, 41 anni, è morto stamane in un incidente sul lavoro avvenuto a Floridia. Il manovale è precipitato dal terzo piano di uno stabile in via Milano, morendo sul colpo.

commenta
0 0

La scoperta è stata fatta solo ieri mattina

Sciacalli rubano nella casa
dove è morto sul lavoro Salvatore Bio

incidente sul lavoro

Sciacalli senza scrupoli hanno approfittato di un incidente mortale sul lavoro, avvenuto lunedì scorso a Canicattì, costato la vita all’operaio edile Salvatore Bio, per derubare l’abitazione degli anziani coniugi presso cui era stato allestito il cantiere.

commenta
0 0

E' accaduto nel Messinese

Schianto contro il muro di una casa
Muore anziana, la figlia è grave

incidente mortale

Un’anziana, Rosa Gambino, di 84 anni, è morta ieri in un incidente stradale avvenuto al cavalcavia di Terme Vigliatore. La donna viaggiava a bordo di una fiat 600 condotta dalla figlia di 61 anni.

commenta
0 0

guadagnano più di un italiano e non pagano le tasse

Catania, “Non date soldi ai Rom”
Supermercato contro gli zingari

elemosina

“Non fate l’elemosina agli zingari davanti la porta perché guadagnano 60-80 euro al giorno cioè più di un operaio specializzato italiano e in maniera ”netta, assolutamente esentasse”. Il cartello con questa scritta è comparso davanti ad un supermercato nel centro di Catania Il cartello è firmato dalla direzione del market che ringrazia i clienti per la collaborazione ed

commenta
0 0

I controlli della polizia nel Palermitano

Cefalù, blitz sul ‘Lungomare Giuseppe Giardina’: 3 lidi multati

lidi multati

Blitz della Polizia di Cefalù sul “Lungomare Giuseppe Giardina”, la lunga spiaggia a ridosso della cittadina normanna. L’operazione nasce su impulso del Questore di Palermo nell’ambito delle nuove direttive in materia di abusivismo commerciale. Quasi un terzo degli stabilimenti balneari aveva occupato abusivamente aree che sarebbero dovute essere lasciate come spiaggia libera.

1
0 0

Sottoposto agli arresti domiciliari

Palermo, ruba il portafogli ad un turista sull’autobus: arrestato

polizzotto

I carabinieri hanno arrestato Vincenzo Polizzotto, 74 anni, per furto ai danni di un turista bergamasco. L’anziano borseggiatore avrebbe portato via il portafoglio con dentro 500 euro mentre il turista era con la famiglia sull’autobus 389 per Monreale.

commenta
0 0

sorge dove fu ucciso il piccolo giuseppe di matteo

La memoria “dimenticata”
Abbandonato il giardino Di Matteo

Giardino della memoria San Giuseppe

Realizzato nel luogo dove fu tenuto prigioniero e poi ucciso il piccolo Giuseppe Di Matteo, il giardino sarebbe, oggi, in stato di totale abbandono

commenta
0 0

L'incendio si è sviluppato forse per un corto circuito

Lipari, in fiamme un’abitazione
Tre persone intossicate

casa in fiamme

Momenti di panico ieri sera per un incendio in una palazzina di due piani di piazza Mazzini a Lipari; tre persone, tra cui un disabile, sono rimaste intossicate. L’incendio si è sviluppato nel piano terra intorno alle 22, probabilmente per un corto circuito.

commenta
0 0

altra vincita con un nove al 10elotto

Catania, centra una quaterna al lotto
Vincita da 62mila euro giocando 1,50

lotto

Finisce in Sicilia la vincita più alta realizzata con il Lotto nel concorso di ieri martedì 19 agosto. In provincia di Catania, riferisce Agipronews, è stata centrata una quaterna da oltre 62 mila euro grazie ai numeri della ruota di Venezia, con una spesa complessiva di 1,50 euro. Secondo gradino del podio per la provincia di Bologna, con un terno

commenta
0 0

custodisce 60mila pellicole: la denuncia del pdr

Salemi, bufera sul Centro Kim
La cineteca trasformata in canile

Canile Centro Kim 5 (2)

Doveva essere, nelle intenzioni del dirigente del Comune di Salemi un ‘ricovero’ provvisorio per cani randagi. A distanza di 6 mesi, il giardino del “Centro Kim”, l’edificio che ospita la collezione di 60 mila film donata nel 2010 al Comune dal cinefilo di origini coreane ma residente a New York Yongman Kim, è diventato un canile GUARDA LE IMMAGINI

commenta
0 0

la cerimonia il 22 agosto a villa niscemi

Apre a Palermo il Consolato onorario del Ghana: l’Africa è più vicina

ghana

L’apertura del Consolato in Sicilia era nell’aria da tempo ed è una grande opportunità sia per la folta comunità ghanese residente in Sicilia che per la nostra regione, anche alla luce dei recenti appuntamenti che hanno visto protagonisti gli imprenditori siciliani che vogliono investire nel Paese africano.

commenta
0 0

tempo incerto ma non pioverà e continua il gran caldo

Nuvole e afa oggi sulla Sicilia
Prosegue la morsa del caldo

sole-e-nuvole

Giornata calda e afosa, oggi, in Sicilia e nelle regioni del Mezzogiorno. Venti moderati di direzione sud occidentale. Si svilupperà così questo 20 agosto in Sicilia anche se a rendere la giornata meno fruibile dal punto dei vista dei vacanzieri sarà la nuvolosità in aumento. Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare la perturbazione che continua a portare tempo

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design