eventi social per i 23 anni della strage

“Io non dimentico” il tweet di Renzi apre la giornata della memoria

tweet renzi

“Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Io non dimentico”. E’ il messaggio con cui il presidente del Consiglio Matteo Renzi ricorda su Twitter e Facebook la strage di Capaci, di cui oggi ricorre l’anniversario. Il premier pubblica su facebook una foto del giudice Giovanni Falcone, cita i nomi della moglie e dei tre agenti della scorta morti

commenta
0 0

la polemica assenza dei poliziotti consap

Ma i poliziotti non vanno in piazza
“Non è questa l’Italia che volevano”

Consap Capaci

“Massimo rispetto per tutti coloro che parteciperanno con sincerità a manifestazioni e iniziative collegate alla commemorazione della strage di Capaci, che ha lasciato uno squarcio nei nostri cuori e nella storia della nostra Italia”. E’ polemico il 23 maggio del sindacato di polizia Consap che non crede alle manifestazioni ed alle passerelle “Dobbiamo essere onesti,

commenta
0 0

Il giorno di Falcone 23 anni dopo
Niente navi, il ricordo diventa ‘social’

Cerimonia-istituzionale-allaula-bunker-940

Palermo chiama e  oltre 40.000 studenti di tutto il Paese, e un centinaio di ragazzi provenienti da Europa e Stati Uniti, rispondono unendosi in un unico coro nel ricordo delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. “Palermo chiama Italia” è il titolo della manifestazione organizzata dalla Fondazione ‘Giovanni e Francesca Falcone’, in collaborazione con la

commenta
0 0

lunedì 25 maggio flash mob in piazza università

Giornata dei minori scomparsi
Il triste record spetta a Catania

Otto milioni di scomparsi. Sono cifre spaventose che riguardano il numero di minori di cui non si ha più traccia in un anno e che possono invitarci a riflettere, in occasione della “Giornata internazionale dei bambini scomparsi”, che si tiene il 21 maggio. L’associazione Penelope Sicilia ha organizzato un flash mob per l’occasione.

commenta
0 0

Le condizioni della donna non sarebbero gravi

Palermo, caccia al pirata della strada
Turista travolta da uno scooter

via dante

Una turista austriaca di 61 anni mentre attraversava la strada in via Dante a Palermo sarebbe stata investita da uno scooter guidato da un giovane che è poi fuggito.

commenta
0 0

incontro fra riscossione sicilia e consumatori

Intesa Fiumefreddo consumatori
Il 18 giugno la firma del documento

antonio-fiumefreddo940

Dopo la fase di verifica, l’avvio del confronto fra Riscossione Sicilia e le associazioni dei consumatori. Si è tenuto oggi a Catania il primo incontro per cercare una strada comune. Nel corso dell’incontro, il presidente Antonio Fiumefreddo ha chiesto alle associazioni dei consumatori

commenta
0 0

lo rivela fiumefreddo di riscossione sicilia

Cartelle esattoriali anche ai morti
In Sicilia succede pure questo

Palazzo_degli_Elefanti maxi

Le tasse anche per chi è passato a miglior vita. Potrebbe sembrare un paradosso, ma è così a Catania dove in seguito ad “accertamenti compiuti è emerso che il Comune mantiene iscritti a ruolo circa 25mila cittadini ancorché deceduti”. La replica di Palazzo degli Elefanti:

commenta
0 0

per riscossione sicilia: 'cartelle esattoriali ai morti'

Tributi, Comune Catania: ‘Nessun artificioso pareggio di bilancio’

cartelle-esattoriali

L’Amministrazione comunale di Catania replica a ‘Riscossione Sicilia’, della quale non si serve più dal 2012 e con la quale ha un contenzioso di 300 milioni di euro risalente al 2010. Già dall’aprile del 2014 il Comune etneo ha messo in mora l’Agente di riscossione.

commenta
0 0

Il lussuoso residence della mafia
Confisca per il ‘Grotticelli’ di Scopello

La Guardia di Finanza di Palermo ha confiscato il residence Grotticelli di Scopello, in provincia di Trapani, composto da 12 mini appartamenti indipendenti a schiera, una sala reception-bar, piscina, terrazze a dislivelli, parcheggi, aiuole e spazi comuni per l’intrattenimento, del valore complessivo di circa 46 milioni di euro, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla

commenta
0 0

rischio impugnativa su pensioni regionali

Finanziaria regionale in bilico
Roma chiede chiarimenti a Palermo

assessorato economia

Stop alla norma regionale sui prepensionamenti. Roma chiede chiarimenti e potrebbe decidere di impugnare la finanziaria proprio mentre il governo regionale valuta alcune correzioni. Intanto è fuga dei dirigenti dalle stazioni appaltanti

commenta
0 0

interviene anche il deputato marco falcone

Viadotto Himera, autostraportatori:
“Esonerateci almeno dai pedaggi”

cantiere viadotto himera 2

Tempi certi di esecuzione dei lavori sulla A19 e del completamento della bretella provvisoria, esonero dei pedaggi autostradali delle tratte Palermo-Messina (A20) e Messina-Catania (A18), esenzione della tassa sull’indennizzo di usura della strada di tipo convenzionale. le richieste degli autotrasportatori per ‘sopravvivere’

commenta
0 0

In manette e' finito Salvatore Salice

Laboratorio di cocaina in garage
Arrestato un muratore a Vittoria

carabinieri

Un laboratorio per il taglio e la preparazione di dosi di cocaina é stato scoperto dai carabinieri a Vittoria nel garage di un muratore 60enne, Salvatore Salice., che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo è stato posto ai domiciliari.

commenta
0 0

Erano a volto coperto e armati di coltello

In un giorno rapinano 2 supermercati
Ricercati due giovani

polizia

La polizia indaga su due rapine messe a segno nel pomeriggio di ieri ai danni di due supermercati nel quartiere Brancaccio, a Palermo: Md in via Felice Cavallotti e Fortè in via Messina Marine.

commenta
0 0

Ieri ha dato fuoco ad un'auto dei carabinieri

L’ombra di Cosa Nostra
dietro il gesto di Gianluca Agolino

gianluca agolino

Sono al vaglio degli inquirenti le parole pronunciate subito dopo l’arresto dal 39enne Gianluca Agolino che ieri mattina ha dato fuoco ad una macchina dei carabinieri a Scicli.

commenta
0 0

Gravi i danni all'autocarro e all'escavatore

Incendiati due mezzi
di un’impresa edile di Misilmeri

escavatore in fiamme

I carabinieri indagano su un incendio che ha distrutto due mezzi di una ditta edile in un parcheggio nella statale 121 della società “Almonds Philibert Pistachios”.

commenta
0 0

Ha subìto due rapine in un mese

Il pizzo chiesto al Bar Massaro?
“Non pago e racconterò ciò che so”

bar massaro

Ha deciso di uscire allo scoperto. E ha scelto il suo blog per denunciare il tentativo della mafia di condizionare la sua attività commerciale, di indurlo a pagare il pizzo. Francesco Massaro, ex cronista del Giornale di Sicilia che da anni gestisce il bar creato da suo padre a Palermo, i metodi dei boss li conosce bene.

commenta
0 0

ripulite le aree dello spartitraffico

Operazione pulizia statale 192
A Misterbianco ‘sbarcano’ i marines

Marines Misterbiancoimmagine bitmap

Questa volta è toccato al comune di Misterbianco grazie ad una sinergia messa in atto tra la base militare, l’amministrazione comunale di Misterbianco, l’azienda Euromecc e l’associazione di volontariato FCG Team Italia di Catania. I marines hanno pulito la strada statale 192.

commenta
0 0

lunedì manifestazione in piazza università

Troppi silenzi sul teatro Stabile
La protesta ‘perché Catania sappia’

protesta lavoratori teatro stabile catania

L’iniziativa vuole informare la città sulla difficile situazione delle lavoratrici e dei lavoratori dello Stabile catanese che sono senza stipendio da cinque mesi. Un’occasione per riportare alla ribalta una crisi sulla quale sembra non si voglia intervenire, nonostante l’ampio risalto dato dalla stampa locale.

commenta
0 0

Ad oggi sono stati spesi 25 milioni di euro

Aperto il Teatro Popolare di Sciacca
I lavori sono iniziati nel 1975

teatro popolare di sciacca

I lavori sono iniziati nel 1975, ma è stato aperto al pubblico per la prima volta solo ieri pomeriggio a Sciacca il Teatro Popolare, impianto di proprietà della Regione siciliana, progettato dall’architetto Giuseppe Samonà. L’occasione è stato il congresso distrettuale del Rotary Club Sicilia Malta.

commenta
0 0

il grande amore di tutti i tempi commuove il pubblico

‘Romeo e Giulietta’ conquista sempre
Ad Acireale emozioni e applausi

Una tragedia che riesce a scolpire anche i cuori più duri e che David Zard è riuscito con grande maestria a rappresentare nel musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” che è arrivato al Palasport di Acireale, dove tantissimi fan hanno applaudito gli attori, i cantanti, i ballerini in scena.

commenta
0 0

la partita all'istituto 'leonardo da vinciì'

Catania, ‘Dai un calcio al linfoma’
Sfida pazienti-medici ematologi

calcio_linfoma_02

‘Dai un calcio al linfoma’ è la sfida calcistica che da giorni scalda le corsie dell’Ematologia dell’Ospedale Garibaldi di Catania e infiamma le bacheche dei social network. Salute, sport e solidarietà in campo a Catania.

commenta
0 0

domani a palermo

A Cantunera reading con le voci
della poesia contemporanea

poesia-goethe

Un evento, che vedrà alternarsi sul palco una ventina di poeti della bella Sicilia. Ad accompagnarli ci sarà il cantautore Alfredo Daidone con i suoi brani di impegno civile. La serata avrà inizio alle 21.

commenta
0 0

basta lo 0-0 a Carpi per raggiungere la salvezza

Ecco il punticino che mancava
Catania finalmente salvo

FOTO3

Cala il sipario. Finalmente. Il Catania pareggia a Carpi ed è salvo, anche il prossimo anno giocherà in Serie B. Risultato fallimentare rispetto agli obiettivi iniziali; dignitoso per come si sono messe le cose durante la stagione. L’incubo è finito, ma soprattutto è finita una stagione irripetibile. Si perchè peggio di così non è possibile fare.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design ©