presentata una denuncia in procura a catania

Dopo Nicole il caso del piccolo Mattia
Morto dopo un lungo calvario

Utin Catania

E’ morto dopo 38 giorni dalla nascita e la famiglia vuole chiarezza attraverso la denuncia presentata stamani dall’avvocato Dario Pastore alla Procura di Catania per un caso che, purtroppo, segue quello della piccola Nicole: un bimbo, Mattia, nato prematuro a Siracusa e morto ieri a Messina.

commenta
0 0

bufera sulla sanità messinese

Bimbi rivenduti come pacchi
Ospedali complici nel mercato

medico

La vicenda del mercato dei bimbi venduti a Messina rischia di provocare un terremoto nella sanità messinese perche’ sembrerebbe che sarebbe stato un ospedale della città dello Stretto a fare da ‘intermediario’ per trovare il bambino alla coppia che ha pagato la somma di 30 mila euro ad una banda di malviventi per entrare in possesso del minore, invece di seguire la regolare procedura della richiesta di adozione.

commenta
0 0

l'attacco del M5s

Nuovi tagli alla sanità siciliana: “Roma ordina, Crocetta obbedisce”

rosario crocetta

“La sforbiciata prevista per le Regioni lascerà evidentissime cicatrici nel corpo già maledettamente martoriato della sanità siciliana, costretta a fare i conti con sempre meno risorse. Si taglia ancora, quindi, in ossequio anche alle famigerate 80 euro di Renzi, tornate al mittente già da tempo e con gli interessi”.

1
0 0

oggi l'inaugurazione dell'anno giudiziario 'contabile'

Sicilia, danno erariale da 39 milioni

anno giudiziario

Oggi nella sala Magna del Rettorato dell’Università, allo Steri in piazza Marina a Palermo, alla presenza di numerose autorità istituzionali, si svolge l’inaugurazione dell’anno giudiziario della Sezione Giurisdizionale della Corte dei conti per la Regione siciliana.

commenta
0 0

L'anziano manca da casa da ieri sera

Scomparso 72enne da Gangi
in corso le ricerche

gangi

Da ieri sera Pattuglie del Corpo Forestale della Regione Siciliana con un mezzo anfibio Unimog, insieme ai Carabinieri e alla Polizia Municipale di Gangi, sono ancora impegnate nel circondario del comune madonita per la ricerca di Francesco Paolo Alaimo di Gangi 72 anni settantadue anni scomparso da ieri sera.

commenta
0 0

Tanti gli interventi da effettuare in tutta l'isola

Dopo il maltempo la conta dei danni
Diciotto le famiglie ancora fuori casa

maltempo

Il maltempo che ha portato neve, incessanti piogge e temperature molto basse in Sicilia ha provocato seri danni a tal punto che ancora 18 famiglie, che vivono nel territorio compreso fra Bisacquino e Corleone, sono ancora fuori casa a causa di frane e smottamenti che hanno colpito le loro abitazioni.

commenta
0 0

controlli antidroga a catania

A Picanello arrestato giovane pusher
Hashish, marijuana e 1200 € in casa

Soldi e marijuana a Catania

Hashish e marijuana erano pronte per essere spacciate. Quasi un chilo di droga già confezionata e 1200 euro in contanti divisi in mazzette da 50, 20, 10 e 5 euro sono stati trovati in casa di uno spacciatore catanese. Tre arresti durante un controllo antidroga.

commenta
0 0

Pronti a scendere in piazza gli esercenti dei locali

Movida, sanzioni anche per i clienti
Mobilitazione dei gestori dei pub

movida palermitana

I gestori dei pub della movida palermitana non ci stanno e si mobilitano contro la delibera del Comune di Palermo che prevede sanzioni anche per i clienti dei locali poiche’ questo provvedimento potrebbe fungere da deterrente e deviare la clientela abituale verso altri luoghi dove passare la notte.

1
0 0

I titolari sono stati denunciati

Sequestrate 16 cappelle gentilizie abusive al cimitero di Godrano

cimitero

I carabinieri hanno sequestrato sedici cappelle gentilizie costruite abusivamente all’interno del Cimitero di Godrano in provincia di Palermo.

commenta
0 0

solo due ore di assistenza domiciliare al giorno

Palermo, ridotti i servizi ai disabili: “Ci serve aiuto, non promesse”

caregiver

Si è svolta ieri a Palermo, la Conferenza Dibattito sulla riduzione del SAD – Servizio Assistenza Domiciliare – erogato dal Comune di Palermo alle persone con disabilità, organizzata dal Gruppo “No Sad, No Life” e dalla sede siciliana del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili

commenta
0 0

Infuriati i proprietari delle vetture parcheggiate

Villabate, vandali danneggiano auto
Danni per migliaia di euro

vandali

A Villabate, cittadina alle porte di Palermo, stanotte e senza alcun motivo, sono state seriamente danneggiate delle auto parcheggiate lungo viale Europa. Secondo la testimonianza di alcuni residenti, i responsabili sarebbero un gruppo di circa dieci giovani visti saltare sopra i tettucci e i cofani delle vetture provocando in alcuni casi anche la rottura del vetro anteriore.

commenta
0 0

La società di gestione dello scalo di Palermo

Gesap verso la privatizzazione
Provincia vende quota azionaria

aeroporto di palermo

La Provincia intende cedere la sua quota di Gesap Spa, la società di gestione dello scalo di Palermo. E’ quanto ha deciso il commissario Manlio Munafò che lo ha comunicato al consiglio di amministrazione della società aeroportuale.

commenta
0 0

Scongiurato per ora il licenziamento

Raggiunto accordo con Gh Palermo
Salvi i lavoratori della Paemas

aeroporto di palermo

Nessun licenziamento nella vertenza Paemas, la società di handling dell’aeroporto Falcone Borsellino. I sindacati hanno sottoscritto un accordo che prevede il passaggio attraverso l’attivazione della clausola sociale di 21 unità da Paemas alla società Gh Palermo che aveva chiuso un accordo commerciale con Easy Jet che garantisce 1740 voli all’anno.

commenta
0 0

lo porto (assostampa): "Si perde una parte di coscienza"

Catania, addio a Telejonica: oggi ultimo giorno di trasmissioni tv

Ultimo giorno di trasmissioni per Telejonica. L’emittente televisiva catanese chiude i battenti dopo 38 anni di attività. La città perde una voce, e 14 persone il posto di lavoro. Sullo stop all’azienda televisiva è intervenuto con una nota, il segretario provinciale di Assotampa Catania, Daniele Lo Porto.

commenta
0 0

5 persone indagate

Frodi alimentari, oltre 20mila uova
sequestrate a Caltanissetta

frodeuova-730x400

Le decine di migliaia di uova erano stipate in un magazzino alla periferia del capoluogo nisseno e sono state sequestrate per verificare la provenienza e soprattutto se presentano alterazioni nella data di scadenza.

commenta
0 0

la denuncia di intesa universitaria

Unipa, servizi scadenti e studenti delusi: “A rischio le lezioni”

università di palermo

“Sono molte le segnalazioni che ci giungono tramite i rappresentanti a tutti i livelli presenti nei singoli corsi di Laurea. Ma una di quelle che con più veemenza sentiamo ripeterci riguarda l’ormai l'autoreferenzialista Ersu”.

commenta
0 0

la segnalazione di una lettrice

C’era una volta un muro a Palermo
La denuncia dal Villaggio S.Rosalia

Schermata 02-2457082 alle 09.44.36

Siamo in via San Raffaele Arcangelo, nella zona del villaggio Santa Rosalia e Noemi Trapani intitola la sua segnalazione dicendo “C’era una volta un muretto…”.

commenta
0 0

lunedì 2 marzo al parco commerciale

Cresce l’attesa per le star di Sanremo
A Le Zagare arriva Il Volo

C’è grandissima attesta al Parco Commerciale “Le Zagare” per l’arrivo dei vincitori della 65° edizione del Festival di Sanremo. “Il Volo”, lunedi 2 marzo alle ore 17.30 incontreranno i fan per l’InStore del loro album “#SanremoGrande Amore”.

commenta
0 0

il cantautore festeggiato dai concittadini

Giovanni Caccamo re di Modica
Il vincitore di Sanremo torna in città

I fans con Giovanni Caccamo

L’enfant prodige della canzone italiana abbraccia i fans della sua città, Modica. E’ tutta per Giovanni Caccamo, vincitore del festival di Sanremo, sezione nuove proposte, del premio della critica “Mia Martini” e della radio-web-tv “Lucio Dalla, la festa organizzata al Teatro Garibaldi, che non potendo contenere tutto il pubblico, si è stati costretti a concedere una replica dopo circa un’ora di chiacchera e musica.

commenta
0 0

il 21 marzo

Gigi Finizio al Golden di Palermo
Biglietti in vendita sul circuito Tick’s

A maggio 2011, dopo lo straordinario successo del concerto “Adesso… Più che posso” all’Acciaieria Sonora di Napoli, con 10.000 presenze, viene pubblicato un doppio cd audio e video “Più che posso Live”, con le immagini riprese durante il live; resta per sei settimane nella classifica FIMI tra i dischi più venduti. Il lavoro discografico contiene “Più che posso” e “Basterebbe”. GUARDA LE IMMAGINI

commenta
0 0

oggi piove poi migliora ma per poco

Meteo, l’inverno non è finito
Dal 5 marzo tornano gelo e neve

gelido.1

Oggi tempo incerto e piogge sparse ma non insistenti poi tempo instabile ma col sole nei primi giorni di marzo ma dal 5/6 torna l’inverno gelido che scenderà anche verso sud e Sicilia

commenta
0 0

Marcolin e Ceccarelli analizzano il momento

Marcolin: «sono incazzato nero, dobbiamo risolvere i problemi velocemente»

marcolin ceccarelli

Facce scurissime in mix zone, a pochi minuti dalla fine del match contro il Frosinone tanti volti scuri e poca voglia di analizzare la situazione. Tocca all’allenatore Dario Marcolin e al difensore Luca Ceccarelli provare a spiegare i motivi di una sconfitta, che ha condannato i rossoazzurri all’ultimo posto della classifica di serie B.

commenta
0 0

rossazzurri battuti 2 a 1 in casa dal frosinone

Catania sempre più giù
L’incubo Lega Pro si avvicina

IMG_3570

Sempre più giù, sempre più a fondo, sempre peggio. Il Catania perde ancora, perde 2 a 1 in casa contro il Frosinone e, insieme a Varese e Crotone, si ritrova all’ultimo posto in classifica. Dopo aver parlato di playoff e di rimonta, adesso, la situazione è davvero drammatica perchè la squadra è sembrata spenta, stanca e priva di voglia.

1
0 0
serverstudio web marketing e design ©