Quirinale, seconda fumata nera
Si stringe l’accordo su Mattarella

RomaPalazzoQuirinale

Non è ancora arrivato il giorno di Sergio Mattarella. Nonostante si rinsaldi in queste ore l’accordo nel Pd per votare l’ex ministro siciliano ed attuale giudice di Corte Costituzionale quale nuovo presidente della Repub

commenta
0 0

l'appello del segretario siciliano del pd

Il Colle e la Sicilia, Raciti ad Alfano:
“Angelino, valuta la scelta Mattarella”

raciti preoccupato 940

L’elezione del presidente della Repubblica in cui è pienamente coinvolto il palermitano Sergio Mattarella, sostenuto dal Pd e dalla quarta votazione anche da Sel, potrebbe rimarcare significativamente questioni territoriali. Almeno così pare nella nota che il segretario regionale democratico Fausto Raciti

commenta
0 0

operazione della polfer in tutta Italia

Traffico illecito di rifiuti per 2 milioni
Nove arresti fra Sicilia e continente

Si sospetta che fra il materiale ‘trafficato’ possano esserci rifiuti radioattivi. L’intero sistema era stato messo in piedi per eludere le norme ambientali.

commenta
0 0

l'operazione dark truck 2

Frodi fiscali nei trasporti, sequestrati
beni per quasi 6 milioni ai Currò

I militari dei Nuclei di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo e di Messina, che mercoledì scorso hanno eseguito le due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Andrea Currò, amministratore della CURRÒ Trasporti S.r.l., e del proprio consulente fiscale, rag. Michele Nigrelli, hanno dato esecuzione al sequestro preventivo.

commenta
0 0

Trovata legata mani e piedi ad una sedia

Anziana rapinata in casa
e uccisa nel Messinese

rapina

Un’anziana è stata uccisa dopo una rapina, la notte scorsa Pace del Mela. Aveva 87 anni, viveva da sola nella sua abitazione in centro. Il cadavere è stato scoperto dopo una segnalazione fatta da alcuni vicini, ai carabinieri.

commenta
0 0

Nella zona abitano diversi magistrati

Palermo, rientra l’allarme bomba
in via Quintino Sella

via sella

E’ rientrato l’allarme bomba nella zona di via Libertà a Palermo. Qui abitano diversi magistrati. Per questo quando gli agenti hanno trovato una Fiat Panda vecchio modello posteggiata in via Quintino Sella è scattato l’allarme.

commenta
0 0

dati criptati rubati agli utenti e pc 'infettati' da virus

Una nuova truffa corre sul web
Catania, allarme della Polizia Postale

polizia postale nuovo

C’è una nuova truffa che corre sul web. A dare l’allarme è la polizia postale di Catania impegnata a prevenire e contrastare i reati on line. Registrato negli ultimi giorni un significativo aumento dei casi di attacchi del tipo ransomware con CryptoLocker, ovvero malware con cui i criminali infettano il computer.

commenta
0 0

paura di restare senza soldi nel week-end

Banche chiuse per sciopero
E’ corsa al prelievo bancomat

bancomat

Adesione al 90% allo sciopero dei bancari in tutta Italia. in alcuni quartieri di Palermo è scattato l’assalto al bancomat per paura di restare senza soldi in tasca nel fine settimana.

commenta
0 0

i dati dell'osservatorio dell'Anci

Opere pubbliche, toccato il fondo
Appalti al minimo storico

opere pubbliche

Toccato il minimo storico degli appalti pubblici. Rispetto all’inizio della crisi quasi -72%

commenta
0 0

bene baccei ma ingenerosi i giduizi sul suo operato

Sicilia, servono interventi di sistema
Salerno: “Le imprese non ce la fanno”

Gela-petrolchimico-940

“Dobbiamo lavorare con investimenti che servono a completare gli interventi anche nei beni culturali metterli a sistema. Bisogna geo referenziare tutto: siti, flussi industria turistica – ha aggiunto – Se non faremo questo allora si che avremmo fallito”. Lo ha detto il vicepresidente di Confindustria in Sicilia Nino Salerno, intervenendo alla presentazione del primo Rapporto dell’Osservatorio sui fondi europei del Centro studi Pio

commenta
0 0

un 'riservato' de L'espresso sull'ex Pm di Palermo

Spending review in salsa siciliana
Le regole non si applicano ad Ingroia

Espresso Ingroia

“All’ex pm Antonio Ingroia non si applicano le leggi emanate in Sicilia sulla spending review” Lo scrive il settimanale l’espresso in edicola oggi che se la prende con il doppiopesismo del governo Crocetta. “Chiamato dal governatore Rosario Crocetta alla guida della società pubblica ‘Sicilia e Servizi’ – scrive L’espresso – Ingroia ha ricevuto compensi nel

commenta
0 0

grazie a una borsa di studio della fondazione Rimed

I cannabinoidi prevengono l’epilessia
La ricerca di un palermitano in USA

farmaci cannabinoidi

Il palermitano Roberto Di Maio ha potuto condurre i propri studi all’Università di Pittsburg grazie ad una borsa di studio della Fondazione Rimed collegata all’Ismett di Palermo

commenta
0 0

ancora una persona ricercata

Catania: sfuggito a blitz ‘Final blow’
Latitante arrestato in Toscana

conferenza stampa operazione final blow

Era sfuggito alla cattura durante l’operazione ‘Final Blow’ che mercoledì a Catania ha azzerato il clan dei ‘Cursoti Milanesi’. Matteo Mirabella, 39 anni,è stato arrestato a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Ancora una persona ricercata.

commenta
0 0

Le ville di Palermo sono chiuse

Continua il maltempo
nel Palermitano: la conta dei danni

maltempo

Decine le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco di Palermo a causa delle raffiche di vento che si è abbattuto nel capoluogo. I pompieri sono sono intervenuti a Cefalù nel Palasport per alcune lamiere che rischiano di cadere.

commenta
0 0

arrestato rapinatore in trasferta

Catania, scippata in via Sassari
donna scivola e si rompe il naso

Via Sassari Catania

Da Castel di Judica a Catania un rapinatore in trasferta ha aggredito una donna per rubarle la borsetta. E’ stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania che hanno intensificato i controlli con l’inizio delle festività agatine in città e l’aumento del flusso di turisti e cittadini per strada.

commenta
0 0

un arresto e la denuncia di un minore

Riposto, spaccio alla Villa comunale
Erba e un grimaldello tra le piante

Immagine

Un sorvegliato speciale e un minore avevano individuato la loro zona di spaccio all’interno dei giardini comunali di Riposto, in provincia di Catania. Tra le piante avevano nascosto una trentina di grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e un grimaldello di quelli utilizzati per i furti con scasso.

commenta
0 0

lscossa del secondo grado della scala richter

Terremoto nel Messinese
Avvertito in 8 comuni

terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 sulla scala Richter è stata registrata stamattina alle 6.08 sulla costa tirrenica della provincia di Messina, con epicentro tra i Comuni di Basicò, Falcone, Furnari, Mazzarrà Sant’Andrea, Oliveri, Rodi Milici, Tripi e Terme Vigliatore. Il sisma si è prodotto in superficie, a soli 7,7 chilometri di profondità e non ha prodotto danni né

commenta
0 0

risalivano alla seconda guerra mondiale

Ritrovati tre ordigni bellici
A Marsala in azione i Guastatori

guastatori ordigno bellico

Sono stati fatti brillare vicino al luogo in cui sono stati ritrovati, in contrada Casablanca a Marsala, tre ordigni bellici inesplosi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

commenta
0 0

si tratta di fondi fesr e del psr

Crescita digitale, alla Sicilia oltre 290 milioni per la banda larga

banda_larga_serie-b

Questi fondi si aggiungeranno ai 75 milioni della vecchia programmazione, destinati a portare la Banda larga in 60 comuni dell’isola; ad altri 35 milioni per il superamento del digital divide e a 36 milioni per la rete a servizio della pubblica amministrazione (Ran), come da accordo di programma Regione- Mise, per un totale di oltre 436 milioni di euro.

commenta
0 0

domani la manifestazione

Palermo, i senza casa in piazza
contro sfratti e sgomberi

locandina manifestazione

Le famiglie pretendono dalle istituzioni cittadine un’immediata assunzione di responsabilità e l’abbandono dunque delle soluzioni- tampone quali buono casa, affitto di locande private o case famiglia e assistenza sociale la quale si traduce nello smembramento delle famiglie già colpite dall’emergenza.

commenta
0 0

tra pochi giorni l'apertura del cantiere

Salemi, il canile comunale sorgerà
su un terreno confiscato alla mafia

salemi

Tra pochi giorni prenderanno il via i lavori per la costruzione del canile comunale di Salemi, che sorgerà su un terreno confiscato alla mafia. E’ stato infatti firmato il contratto tra il Comune e la ditta aggiudicatrice dell’appalto e così, a breve, verrà aperto il cantiere per la realizzazione della struttura. L’area su cui sorgerà

commenta
0 0

è stato chiamato luigino e necessita di cure

Randagio cade in un dirupo, salvato da pompieri e volontari a Villaseta

luigino

Una storia a lieto fine per un cane randagio la cui sorte poteva essere ben diversa se non fossero intervenuti i Vigili del Fuoco che lo hanno salvato. Luigino, così è stato ribattezzato dai volontari dell’Oipa, mercoledì scorso, dopo essere stato travolto da un’auto a Villaseta, frazione del Comune di Agrigento, oramai semiparalizzato, è caduto in un dirupo.

commenta
0 0

uil catania contro il progetto dell'amministrazione

Istituti scolastici a Librino, Scialfa: “Mai parlato di sette nuovi plessi”

LIBRINO

E’ stato l’assessore comunale alla Pubblica istruzione a ribadire il sostegno dell’amministrazione di Catania alla Circoscrizione per la  creazione di scuole superiori, ma non ha fatto numeri, limitandosi a chiedere ai responsabili delle scuole di Librino di partecipare al progetto. Per il presidente della Municipalità Leone “La scelta politica di aiutare Librino è chiarissima”.

commenta
0 0

a palermo, due aule sono chiuse da mesi

Infiltrazioni d’acqua alla scuola Marcellini, al via ristrutturazione

marcellini

Partono i lavori alla scuola Marcellini, a Palermo, dove da diversi mesi erano state chiuse due aule e un bagno dichiarati inagibili a causa delle infiltrazioni d'acqua. Gli operai del Coime si sono già messi al lavoro per sistemare il tetto dell’istituto e far tornare i bambini nelle proprie aule.

commenta
0 0

prima città d'italia per incremento del settore

Come ti scaccio la crisi, a Palermo cresce la ristorazione

ristorante

Dal ristorante tradizionale al cibo da strada sino al bar. E’ Palermo la città italiana dove negli ultimi cinque anni ha aperto il numero maggiore di attività commerciali legate alla ristorazione. I dati sono forniti dalla Camera di Commercio di Monza.

commenta
0 0

bando in scadenza a fine febbraio

Lavoro, la Guardia di Finanza cerca 50 allievi ufficiali e 7 aeronavali

allievi ufficiali finanza

Sulla Gazzetta Ufficiale (IV Serie Speciale) è stato pubblicato il bando per l’ammissione e la selezione di 50 allievi ufficiali del “ruolo normale”  (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 23 febbraio 2015) e  7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” (le domande dovranno pervenire entro il 26 febbraio 2015).

commenta
0 0

giovanni caccamo tra le nuove proposte

La Sicilia a Sanremo: Fragola e Il volo
Tra gli ospiti Vincenzo Nibali

Sanremo 2015

Nibali, ciclista messinese, sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo. Lo ‘Squalo dello Stretto’ salirà sul palco dell’Ariston come uno dei grandi ospiti della 65esima edizione in programma dal 10 al 14 febbraio. In gara i cantanti siciliani Lorenzo fragola e ‘Il Volo’ e tra le nuove proposte Giovanni Caccamo.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design ©