Maggioranza siciliana ‘confusa e felice’
Tutti contraddicono tutti e si va avanti…

croce e delizia

“Se il problema è quello di avere una giunta profondamente rinnovata, per quanto riguarda l’Udc il Presidente Crocetta può lavorare a definire con i partiti una giunta totalmente nuova”. Lo affermava appena ieri se

commenta
0 0

il commento del coordinatore regionale gibiino

Forza Italia: “Sicilia commissariata e assessorati come merce di scambio”

Gibiino all'Ars

“Il sottosegretario Delrio è venuto a Palermo per commissariare di fatto la Sicilia, in seguito al mostruoso fallimento del governo Crocetta”. E’ il commento del coordinatore regionale di Forza Italia, Enzo Gibiino, all’incontro di ieri fra il presidente della Regione e Graziano Delrio.

commenta
0 0

nuti (m5s) contro progetto amministrazione palermo

Rap il personale è in esubero,
ma il Comune gli ‘rifila’ operai Gesip

bellolampo4

Il deputato Cinquestelle alla Camera Riccardo Nuti spara a zero sul piano di salvataggio dei dipendenti della partecipata, che prevede  un esodo massiccio verso la società dei rifiuti di Palermo, “che non ha bisogno di nuove braccia. Non siamo noi a dirlo ma i vertici dell’azienda che lo hanno ammesso nel corso della nostra recente ispezione a Bellolampo. Ma non fa nulla,  tanto pagano i cittadini”.

commenta
0 0

indaga la polizia

Ritrovato cadavere carbonizzato
nelle campagne di Santa Flavia

polizia

Il cadavere di una persona e' stato trovato dai vigili del fuoco in contrada Torremuzza, a Santa Flavia, comune a una ventina di chilometri da Palermo. Nulla trapela ancora sulla dinamica dell'accaduto. Secondo indiscrezioni il cadavere sarebbe carbonizzato. Indaga la polizia.

commenta
0 0

La lavanderia della mafia dei Colli
Sequestrati i beni al boss Caporrimo

La nota lavanderia industriale Oscar di Partanna Mondello, i terreni nei pressi di via Pietro calandra nella contrada La Torre proposti anche per la nascita degli ipermercati di Palermo e ancora immobili,l conti correnti bancari, depositi a risparmio e polizze assicurtive. E’ quanto sequestrato dalla polizia al presunto boss Giulio Caporrimo 45 anni ritenuto il

commenta
0 0

la vittima è giuseppe buggea, 49 anni

Mortale incidente a Caltanissetta
Pullman contro barriere della A 19

barriere autostradali

Un incidente mortale si è verificato sull’autostrada Palermo-Catania: un pulmino della ditta Sommatinese, per cause ancora da accertare, è finito contro il guardrail all’ingresso dell’A19, nei pressi dello svincolo di Caltanissetta, in direzione Palermo.

commenta
0 0

è accaduto a palermo in viale regione siciliana

Assaltano pompa di benzina
e feriscono cliente: 2 arresti

La pronta reazione della vittima ha impedito ai due di dileguarsi e l’arrivo delle volanti ha consentito di ammanettarli. Il cliente, immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale. I medici lo hanno giudicato guaribile con una prognosi di 5 giorni. Dopo la convalida dell’arresto i due rapinatori sono stati sottoposti ai domiciliari.

commenta
0 0

soccorsi allertati dal marito

Donna tenta di lanciarsi in auto
dal monte Pellegrino, polizia la salva

image

Ha tentato di togliersi la vita in cima al Monte Pellegino, ma i poliziotti, avvisati dal marito, molto preoccupato per le intenzioni manifestate dalla donna, seguendo le sue indicazioni, hanno avviato subito le ricerche.

commenta
0 0

sospesa un'attività nel catanese

Cliente trova un chiodo nella pizza
Controlli dei Nas in un panificio

E’ quanto successo ad un consumatore  che ha notato su un trancio di pizza appena acquistato un chiodo in ferro lungo alcuni centimetri, immerso nella farcitura.

commenta
0 0

appartenevano alla ditta genovese

Incendio danneggia 4 autocarri
a Cerda, indagano i carabinieri

fiamme

I carabinieri indagano su un incendio che ha danneggiato quattro autocarri della ditta Genovese a Cerda (Pa). Il rogo, divampato nel parcheggio della societa’, e’ stato spento dai vigili del fuoco. Le fiamme sono partite da un mezzo e poi si propagate agli altri camion. L’allarme e’ stato lanciato da alcuni residenti che sono stati svegliati dal fumo che si e’ alzato dal parcheggio.

commenta
0 0

Morti i due fratelli Laura e Carmelo Mulone

Esplosione vulcanelli: domani una marcia a ricordo delle vittime

carmelo e laura muloneù

Aragona domani ricorderà i fratellini Laura e Carmelo Mulone, rispettivamente di 7 e 9 anni, morti lo scoro 27 settembre nella riserva naturale delle Macalube, dove erano andati in compagnia del padre, per lo scoppio di un vulcanello che ha ribaltato uno strato di terra.

commenta
0 0

Si sarebbe imbarcato su un aereo diretto a Palermo

Operaio scomparso dal Friuli potrebbe essere in Sicilia

carabinieri

Un uomo, Salvatore Pinio, di 40 anni, operaio, scomparso di casa giovedì mentre andava al lavoro in bicicletta, potrebbe trovarsi in Sicilia.

commenta
0 0

incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Violento pestaggio ad Alimena
Arrestato un uomo

pestaggio

A causa del violento pestaggio il 43enne ha riportato ferite giudicate guaribili con oltre 40 giorni di prognosi. Le indagini, immediatamente scattate, hanno permesso di identificare Vazzano, anche grazie alle immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona. L'aggressore è stato sottoposto ai domiciliari.

commenta
0 0

bloccata la costruzione di due villette

Abusivismo edilizio, sequestrati
due immobili a Pioppo

carabinieri

Continuano i controlli anti-abusivismo edilizio nel palermitano. I Carabinieri della stazione di Monreale Pioppo, hanno individuato due cantieri in corso d’opera. I militari hanno notato una villetta su due piani adiacente ad un fabbricato di proprietà di due coniugi, A. m. sessantenne e B. f. cinquantatreenne. Poco più tardi, in una zona impervia e campestre della frazione di Pioppo, i Carabinieri hanno, fermato alle fondamenta il cantiere di L. C. u., classe ’62, il quale aveva intrapreso la costruzione di una villa familiare.

commenta
0 0

dal primo novembre parte operazione triton

Immigrazione, Caritas: ‘Rischio nuove stragi con fine Mare Nostrum’

Accoglienza migranti Catania

Per Oliviero Foti responsabile immigrazione di Caritas Italia “i numeri delle persone che si rivolgono all’Help Center aumentano a vista d’occhio” e chiedono, “protezione internazionale, perché non sono semplici migranti, ma persone che decidono di lasciare casa perché del loro paese d’origine restano solo macerie”.

commenta
0 0

è accaduto in via lanza di scalea

Trasporto illecito di rifiuti
Due denunciati a Palermo

polizia municipale

Nel quartiere S. Filippo Neri (ex Zen), una pattuglia della polizia municipale, impegnata in servizio di controllo del territorio, con personale in abiti civili ed autovettura priva di insegna istituzionale, ha intercettato un furgone mentre transitava, carico di rifiuti ingombranti, tra cui mobili.

commenta
0 0

a santa maria di licodia denunciati 232 genitori

Non mandano i figli a scuola, ma a badare al gregge e a lavorare in nero

banchi-di-scuola

Secondo gli investigatori, soprattutto negli ambienti rurali i minori sono avviati ad attività lavorative in nero in conseguenza dell’abbandono degli studi, spesso forzato o comunque indotto da contesti socio-familiari degradati.

commenta
0 0

pusher fermati sulla palermo-agrigento

‘Siamo andati a fare la spesa’
Arrestati con 4 panetti di hashish

carabinieri

È da poco passata la mezzanotte, quando lungo lo scorrimento veloce Palermo-Agrigento i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi notano tre persone a bordo di una Fiat Seicento che procede a bassa velocità.

commenta
0 0

e' il quinto in pochi giorni in sicilia

Terremoto nelle acque messinesi
il sisma avvertito a Milazzo e Patti

terremoto

Un terremoto di magnitudo 2.3 si è verificato prima dell’alba di oggi nel Messinese. La scossa è stata localizzata dagli esperti in mare, pochi  al largo delle coste messinesi, nel distretto sismico dei Golfi di Patti e Milazzo.

commenta
0 0

domani dalle 15 alle 22

“Diwali Night”, gli hindu di Palermo festeggiano ai Cantieri Culturali

ind

La Comunità Mauritius che risiede in città vuole, così, condividere insieme alla popolazione palermitana una delle feste più importanti della Religione Hindu, che più di tutte simboleggia la vittoria del bene sul male.

commenta
0 0

La Gara internazionale si è svolta in Kyrgyzstan

XIX Olimpiadi di Astronomia
Due studenti siciliani tra i vincitori

olimpiadi di astronomia

Ricco il medagliere italiano: un oro nella categoria senior per Pasquale Miglionico del Liceo Scientifico Statale “Federico II di Svevia” di Altamura (BA) e due bronzi nella categoria Junior, per Mariastella Cascone del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Catania e per Giuseppe Gurrisi del Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini” di Francofonte (SR).

commenta
0 0

il film al festival del cinema di roma

“Andiamo a quel paese”: Ficarra
e Picone raccontano la Sicilia reale

ficarra e picone

“Abbiamo raccontato la Sicilia così come l’abbiamo trovata, reale, quella che c’e’. Volevamo raccontare la vita di tutti i giorni, quello che capita a tutti noi, amici e parenti. Oggi sopravvivi solo se hai qualcuno che ti aiuta, magari qualche pensionato…”, dicono Ficarra e Picone.

commenta
0 0

fitto il calendario degli appuntamenti

“Le Vie dei Tesori”
Gran finale tra musica e teatro

le vie dei tesori

Un viaggio a bordo di un treno storico verso le piu’ belle campagne di Sicilia, proiezione del film documentario “Io sto con la sposa”, con il pubblico rigorosamente vestito di bianco. Ancora, una “Cena di Nozze” organizzata da Reda Berradi e le cuoche di Ethnic food, musica folk, ninna nanne e narrazioni tragicomiche con al centro Palermo.

commenta
0 0

la giornata conclusiva

“Settimana della musica a Palermo”
Gran finale

Quartetto Cler (2)

Si è aperta a Palazzo delle Aquile l’ultima giornata della “Settimana della Musica a Palermo”, promossa da ARS NOVA per festeggiare in suoi 40 anni di vita. Contestualmente, proseguirà PALCO LIBERO, spazio di libera espressione, che sta dando la possibilità, a quanti credono nelle loro potenzialità artistiche, di esprimerle in un luogo messo a loro disposizione gratuitamente.

commenta
0 0

battuto il vicenza 3-1

Il Catania stavolta non stecca,
ma il Massimino non si esalta

calaio

Nonostante la vittoria, la prima con un punteggio significativo, al Massiminino non si festeggia più di tanto. Il Catania vince contro il Vicenza con il risultato di tre a uno. Vince una partita che si è sbloccata all’improvviso, praticamente al primo tiro in porta dei rossazzurri, all’inizio del secondo tempo.

commenta
0 0

si dorme di più, ma giornate più corte

Torna l’ora solare
lancette indietro di un’ora

ora solare

Lancette indietro di un’ora nella notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. Torna infatti l’ora solare che ci accompagnerà fino al 29 marzo del 2015.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design