La difficile settimana della Formazione
Mozione di censura e lavoratori in piazza

flc formazione

Sit- in dei dipendenti della formazione professionale davanti ai Municipi di Catania, Messina, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani. Tocca alla cgil scendere in piazza da oggi per la formaz

commenta
0 0

l'intervento durante "la repubblica delle idee"

Crocetta: “Sistema devastato, aprire una sfida per cambiare le cose”

Crocetta se la ride

“Sono certo – ha detto Crocetta – che possiamo farcela, perche’ siamo il paese di Dante e abbiamo dato origine alla lingua piu’ bella del mondo. Inoltre, la Sicilia ha dato negli anni passati un contributo forte alla cultura. Palermo -conclude il presidente della Regione – era la Zisa araba per l’Italia. Ripartiamo dalla scuola, dalla cultura e dalla promozione dell’identità”.

2
0 0

telefonata anonima nel centro voluto da don puglisi

Minacce al centro Padre Nostro
“Stasera farà caldo, molto caldo”

centro_padre_nostro

“Questa sera, al teatro Brancaccio ci sarà caldo, molto caldo”. Lo ha detto al telefono ad un operatore del centro sociale Padre Nostro un anonimo durante una telefonata giunta al centro giovedì scorso.

commenta
0 0

Soccorsi ieri in tre diversi interventi

Attesa al porto di Palermo
la Nave Fiorillo con 281 migranti

sbarco a palermo

E’ attesa a Palermo la nave Fiorillo  con a bordo 281 migranti salvati nel corso della giornata di ieri in tre diverse operazioni in acque libiche.

commenta
0 0

sul posto vigili urbani e artificieri

Auto sospetta in piazza Verga
Zona Tribunale Catania off limits

image

Un’auto sospetta, una Ford Fiesta, risultata rubata ai terminali della forza del’ordine, è stata individuata in piazza Verga a pochi metri da palazzo di giustizia nella stradina che porta al parcheggio del tribunale.

commenta
0 0

Botte da orbi nella notte a Palermo
Rissa tra nigeriani in via Maqueda

polizia

Calci, pugni, insomma una vera e propria scazzottata  tra nigeriani a Palermo nel centro storico ed esattamente in via Maqueda nei pressi dell’incrocio con corso Tukory vicino al mercato di Ballarò. Se le sono date di santa ragione per strada anche se non sono state rese note le cause della rissa avventa durante la notte.

commenta
0 0

sequestrata marijuana per 50 mila euro

Piantagione di marijuana a Carini
Sorgeva nei pressi del Bioparco

La droga coltivata a pochi passi dal frequentato parco divertimenti nel Carinese e non distante dall’autostrada per l’aeroporto di Palermo

1
0 0

operazione fra altavilla, trabia e casteldaccia

Anziani malmenati e rapinati in casa
Due arresti nella ‘Milicia violenta’

CC Altavilla Milicia

Tre rapine violente ai danni di anziani malmenati e sequestrati nelle loro abitazioni avvenute ad Altavilla Milicia fra aprile e maggio 2012 ed una tentata rapina avvenuta a Bagheria nel marzo dello stesso anno. Sono le nuove accuse mosse ai componenti di una presunta banda di rapinatori in abitazione che era stata fermata nel corso

commenta
0 0

gli studenti: "Manganellati e colpiti da forze dell'ordine"

Il ministro Giannini a Palermo
Tafferugli al Regina Margherita

Gli studenti del liceo palermitano Regina Margherita sono in presidio davanti i locali della scuola per contestare la visita del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini arrivata stamane a Palermo. Gli studenti “hanno tentato di avvicinarsi all’ingresso della scuola ma sono stati respinti dalla guardia di finanza con delle cariche di alleggerimento”. GUARDA LE IMMAGINI

commenta
0 0

Il plesso dipende dall'istituto 'LIpari 1'

La scuola più piccola d’Italia
Ad Alicudi due alunni e la maestra

alicudi

Alicudi, isoletta delle Eolie con un centinaio di abitanti, ha la scuola più piccola d’Italia. Due soli alunni che frequentano la prima e la terza elementare. Con una maestra, Beatrice Zullo di Patti.

commenta
0 0

l'istituto è frequentato da minori immigrati

Pozzallo, paura contagio Ebola
Genitori non mandano i figli a scuola

operatori-sanitari-al-lavoro-nei-paesi-colpiti_86479

Una psicosi Ebola si e’ diffusa a Pozzallo (Ragusa), uno dei porti siciliani dove piu’ massicci sono gli sbarchi di immigrati, tra alcuni genitori degli alunni di un istituto che svolge attivita’ didattici per i minori ospiti nel centro di accoglienza. Sono cinque le famiglie che hanno deciso di non mandare piu’ i loro figli alla scuola media “Antonio Amore”.

2
0 0

Verrà sottoposta ad ulteriori test

Ebola, guarita in Spagna l’infermiera Teresa Romero

teresa romero

L’infermiera spagnola Teresa Romero, che era stata colpita dall’Ebola, è guarita. Lo hanno detto fonti ospedaliere. La donna non mostra più presenza del virus nel sangue.

commenta
0 0

denunciato dalla madre della bimba

Papà-orco ad Acireale, su Facebook:
‘Non dire niente, ti faccio i regali’

Acireale_duomo_01

A scoprire la relazione ‘troppo intima’ che l’uomo aveva instaurato con la bambina è stata la madre che dopo avere notato comportamenti strani assunti dalla figlia, è riuscita ad avere accesso alla pagina Facebook della minore e a leggere una serie di comunicazioni con il padre che contenevano riferimenti ad una vera e propria relazione.

1
0 0

La palestra si trova a Marsala nel Trapanese

Violenza sessuale in palestra
Istruttore abusa di un’allieva

ginnasta

Una minorenne di Marsala ha subito violenza sessuale in palestra dal suo istruttore 73enne all'interno dell'ufficio dello stesso nella struttura sportiva. L'uomo è stato denunciato dai familiari della vittima ed ora si trova agli arresti domiciliari.

1
0 0

in manette un 26enne

Faceva prostituire la fidanzata
Arrestato romeno a Vittoria

manette

Il romeno Nicusor Vlad, 26 anni, e’ stato arrestato a Vittoria (Ragusa) dalla polizia con l’accusa di aver costretto la sua fidanzata a prostituirsi. La donna, anche lei romena, lo aveva denunciato nell’agosto del 2013 e a conclusione delle indagini e’ stato emesso nei confronti di Vlad un ordine di custodia cautelare in carcere per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

1
0 0

Accoltella alle gambe la sua ex
Fermato un uomo a Messina

coltello

Ancora un episodio di violenza sulle donne. Ancora un uomo che forse non si rassegna alla fine di una relazione e reagisce aggredendo la propria ex.

commenta
0 0

vittima una catanese di 34 anni

A Raddusa calci e pugni alla moglie
La donna aveva deciso di lasciarlo

carabinieri64

E’ accaduto a Raddusa, paese a 38 chilometri da Caltagirone e al confine con la provincia di Enna. Protagonista un tunisino di 45 anni che è stato arrestati da carabinieri in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

commenta
0 0

Cambiamenti nella viabilità cittadina

Tram, in apertura nuovi cantieri
a Palermo

tram palermo

Per quanto concerne i lavori di realizzazione del tram, il Comune di Palermo comunica, attraverso una nota, che da oggi dovrebbe essere aperto un nuovo cantiere in via Notarbartolo, ed esattamente tra via Umberto Giordano e piazza Boiardo,

commenta
0 0

struttura dell'ipab ventimiglia

Volontariato e sanità pubblica:
a Catania un ambulatorio per i poveri

image

Un poliambulatorio per i poveri. Catania è solidale con la struttura specialistica dell’Opera Pia Monsignor Ventimiglia di piazza Bovio che offrirà servizi gratuiti oltre che agli ospiti della strutture anche agli indigenti della città.

commenta
0 0

la realizzazione della struttura sarà a carico dell'asp

Bagheria, cittadella della salute
in due terreni confiscati alla mafia

Candela e Cinque

La cittadella della salute di circa 3.000 metri quadri, dotata di parcheggi e circondata anche da un ampio giardino, ospiterà tutti i servizi e gli ambulatori che l’Azienda sanitaria ha a Bagheria. Una struttura confortevole che permetterebbe all’Asp di risparmiare 463 mila euro l’anno di fitti passivi.

commenta
0 0

le criticità lamentate dagli ambulanti

Piazza Carlo Alberto dopo la fiera
è un pessimo bigliettino da visita

image

La richiesta allora è quella di potenziare il numero di cassonetti in tutta l’area. Contenitori da consegnare agli operatori che potrebbero così effettuare immediatamente la raccolta differenziata oltre ad assicurare maggiore pulizia e più vivibilità al territorio.

commenta
0 0

brusco abbassamento delle temperature

Arriva in Sicilia l’uragano Gonzalo
Allerta meteo da mercoledì

uragano gonzalo

Si chiama Gonzalo. E’ l’uragano di categoria 4 alla sua nascita in arrivo in Italia che da mercoledì riguarderà anche la Sicilia per 4/5 giorni di tempo incerto. Gonzalo ha già mostrato la propria forza con forti piogge nell’Europea del Nord Est ed ha imperversato in tutta l’area atlantica d’europa per giorni ma è probabile

commenta
0 0

Cestmir Vycpalek fu una figura di spicco del calcio rosanero

Palermo, arriva Zdenek Zeman
Piazzale stadio intitolato allo zio

zeman

In Sicilia per prendere parte alla cerimonia di intitolazione del piazzale di ingresso dello stadio a suo zio Cestmir Vycpalek, tra le principali figure della storia del calcio rosanero.

commenta
0 0

Iachini salva la panchina

Prima vittoria del Palermo,
Gonzalez regala 3 punti ai rosa

Vazquez_Dybala_Palermo

Il Palermo non stecca in casa col Cesena e Iachini salva la panchina. La sua squadra si affida al modulo che ha dato tante soddisfazioni nella scorsa stagione, rinuncia al trio delle meraviglie e lancia il giovane Chochev dal primo minuto. Belotti in panchina.

commenta
0 0

rossazzurri ko per 3-0

Catania da catastrofe:
a La Spezia ancora una sconfitta

sannino

Adesso la situazione è davvero preoccupante. Dopo la sconfitta di oggi a La Spezia, che certifica la penultima piazza in classifica (chiude l’Entella che però gioca domani a Cittadella), il Catania forse deve iniziare a pensare diversamente i propri programmi.

commenta
0 0

i granata si riscattano dopo la sconfitta di livorno

Il Trapani c’è: 3-1 sul Crotone

Boscaglia

Dopo la sonora batosta di domenica scorsa a Livorno (un pensate e tennistico 6-0) il Trapani torna alla vittoria e si rimette in carreggiata veleggiando nelle zone medio-alte della classifica guadagnando la terza piazza in condominio con Avellino, Carpi e Perurgia.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design