Cara Mineo, Crocetta ne parla a Milano:
“Siciliani obbligati a politica di immigrazione”

Festa del Movimento Il Megafono

Dalla città di Matteo Salvini, Milano, sede della festa nazionale dell'Unità, Rosario Crocetta ribadisce quanto aveva affermato nei giorni scorsi: "Il centro di Mineo va chiuso”. A Catania in arrivo altri migranti

commenta
0 0

il leader leghista in sicilia

Migranti, l’attacco di Salvini agli Usa:
“Oltreoceano metà responsabilità”

salvini a catania

Matteo Salvini torna a Mineo. Dura replica al commento del Pentagono sulla questione europea dei migranti: “Metà delle responsabilità, come Siria e Turchia, sono Oltreoceano”. In aeroporto l’incontro con il sindacato di polizia Coisp che chiede potenziamento dell’organico per la gestione sicurezza del Cara.

commenta
0 0

parla il procuratore di caltagirone

Delitto Palagonia, per sospettato anche l’accusa di violenza sessuale

È anche accusato di violenza sessuale Mamadou Kamara, il diciottenne della Costa d’Avori che è ospite del Cara di Mineo, fermato dalla polizia con l’accusa dell’omicidio dei coniugi Solano, uccisi nella loro villa  a Palagonia.

commenta
0 0

arrestato un 20enne del gambia

Migranti, tentato stupro al centro
di accoglienza di Messina

palanebiolo

Un 20enne del Gambia, Malik Kamara,è entrato nella stanza in cui alloggiava una diciannovenne eritrea chiedendole di avere un rapporto sessuale con lui. Al rifiuto dalla ragazza, il giovane africano ha chiuso porta e finestre della stanza e l’ha immobilizzata sul letto tentando di stuprarla.

commenta
0 0

Sono in 100mila: alla Sicilia il triste primato

Arriva il piano contro il caporalato
Le donne sono le nuove schiave

caporalato

Tra le misure: confisca dei beni e risarcimento agli sfruttati. I “nuovi schiavi” dei campi sono donne italiane, “almeno 60mila italiane, in proporzione crescente rispetto alle straniere”, tra Sicilia, Puglia e Campania. Dopo il caporale arriva anche la “fattora”

commenta
0 0

Sono indagati per pubblicazione di notizie false

Intecettazione Crocetta – Tutino
Giornalisti Espresso giovedì dai pm

crocetta tutino

I giornalisti Piero Messina e Maurizio Zoppi saranno sentiti giovedì prossimo dai magistrati della Procura di Palermo in merito all’indagine avviata dopo la pubblicazione sull’Espresso della presunta intercettazione.

commenta
0 0

E' accaduto in via Calandra a Palermo

Travolto e ucciso da un’auto
E’ caccia al pirata della strada

118

E’ caccia all’automobilista a bordo della Mercedes Classe A di colore scuro che ha investito e ucciso Giuseppe Rosinganno nato a Carini residente a Palermo che avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 16 settembre.

commenta
0 0

aveva violato il divieto di avvicinamento

Perseguitava la ex moglie
Arrestato 38enne a Vittoria

manette

Minacce, coercizioni, pedinamenti: sono questi i capi di accusa che hanno portato in carcere un 38enne di Vittoria. I carabinieri della Compagnia ragusana a seguito della denuncia sporta dalla vittima 37enne, sono intervenuti ponendo fine agli atteggiamenti di violenza dello stalker.

commenta
0 0

Incendi più vasti nella zona della Fiat a Termini

Trentadue gli incendi nella notte tra Palermo e provincia

vigili del fuoco

Vigili del fuoco impegnati nella notte per spegnere ben 32 incendi divampati tra il capoluogo e la provincia, alimentati dal forte vento di scirocco.

commenta
0 0

Sindaco metropolitano, quanti dubbi
Le ex Province ancora sulla graticola

province

Non si potrà dire che la gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi, perché per il riordino dell’ex Province siciliane sono serviti quasi tre anni, ma intanto qualche dubbio all’Anci Sicilia ce l’hanno.

commenta
0 0

l'iniziativa di francesco panasci

8 mila adesioni in pochi giorni
Arriva Sicilia Hd e parte da Facebook

panasci

Sembrava l’ultima impresa  di un giovane imprenditore palermitano e invece Sicilia Hd si sta trasformando in qualcosa di diverso che poco o nulla ha a che  fare con le attività lavorative di Francesco Panasci, editore e giornalista tra i più attivi nel panorama dell’informazione locale con le sue tv del digitale terrestre e con un

commenta
0 0

L'esercizio si trova in via Maqueda a Palermo

Furto in un negozio sequestrato gestito da cinesi: due arresti

carabinieri

I carabinieri hanno arrestato i palermitani Simone Arnone palermitano, 41 anni, e Giuseppe Caccamo, 19 anni per aver rubato all’interno di un negozio di via Maqueda gestito da commercianti cinesi finito sotto sequestro.

commenta
0 0

Il bene affidato a una cooperativa a Castellammare

Due cani uccisi a bastonate
in un terreno sequestrato alla mafia

Terreno cooperativa Unione famiglie

Due cani uccisi a bastonate in un terreno sequestrato alla mafia ed affidato ad una cooperativa. E’ accaduto a Castellamamre del Golfo, centro costiero in provincia di Trapani.

commenta
0 0

Giovedì dal Teatro Massimo al porto

“Marcia donne e uomini scalzi”
A Palermo per i diritti dei migranti

marcia scalzi Palermo

Palermo sostiene l’appello di Venezia e giovedì 10 settembre, in anticipo sugli eventi promossi dalle altre città italiane, aderisce alla “Marcia delle donne e degli uomini scalzi”.

commenta
0 0

Lo ha stabilito dal giunta comunale

Andrea Camilleri per i suoi 90 anni
sarà cittadino onorario di Palermo

andrea-camilleri

Lo scrittore Andrea Camilleri riceverà la cittadinanza onoraria di Palermo. La giunta ha deliberato il conferimento del riconoscimento per meriti letterari.

commenta
0 0

il 6 e 7 settembre a terrasini

Musica, al via la manifestazione
“Scruscio…note di Sicilia”

Scruscio e siamo ad otto, più vivi che mai. Soltanto che la manifestazione creata da Massimo Minutella per raccontare la Sicilia attraverso le voci di chi l’ha messa in evidenza, quest’anno si trasferisce al museo di palazzo D’Aumale, a Terrasini.

commenta
0 0

dal 6 settembre

Tornano le ‘Magie barocche’
La musica classica sempre di moda

Unknown

Dal 6 settembre il Barocco tornerà a essere protagonista grazie al Festival Internazionale della Val di Noto “Magie Barocche”, che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha inserito nel Fondo Unico per lo Spettacolo.

commenta
0 0

domenica al teatro biondo

Le stelle della danza in Sicilia
Gran finale per “PalermoInDanza”

SENA HIDAKA

Una soirée che chiude non solo simbolicamente, la settimana di stage di PalermoInDanza, la manifestazione che ha raccolto a Villa Pantelleria, a Palermo, 500 allievi che hanno seguito corsi con i più importanti maestri del momento.

commenta
0 0

in piazza università

Una ragazza per il Cinema, stasera
la finalissima a Catania

SERATA MODA GRUPPO

Spettacolo e fascino a Catania, per il primo dei due eventi della 27esima edizione del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema. A condurre, il sagace giornalista direttore del settimanale Nuovo, Riccardo Signoretti, insieme all’elegante e frizzante Carmen Russo.

commenta
0 0

organizzato dall'asp di Catania

Campo scuola per ragazzi con diabete: successo a Giardini Naxos

Si concluso  il secondo Campo scuola per ragazzi con diabete, organizzato a Giardini Naxos, dall’Asp Catania in collaborazione con il Centro di riferimento regionale di Diabetologia pediatrica dell’AOU Policlinico e l’Associazione giovani don diabete Sicilia (Agd), e finanziato dalla Regione Sicilia.

commenta
0 0

Due itinerari per chi viene da fuori città

Italia – Bulgaria domani a Palermo
Il piano del traffico per i tifosi

vazquez

Per agevolare il raggiungimento dello stadio “Renzo Barbera”, sono previsti due itinerari per i pullman e i veicoli dei sostenitori azzurri, provenienti dalla provincia di Palermo.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design ©