Continua la stagione artistica del teatro comunale di Cammarata.

Si è tenuto la scorsa domenica lo spettacolo musicale dell’orchestra dei ‘SuperOttoni & friends’, accompagnati dal Stardust Choir e diretta dal Maestro Michele De Luca. Brani variegati, spaziando dal classico al contemporaneo, tra cui ‘Prelude to Te Deum di Charpentier’, i tre brani tratti dalla Carmen di Georges Bizet e la “La conquista del Paradiso” di Vangeli, eseguiti dall’orchestra, composta da professionisti del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana del Politeama.

Prossimo appuntamento domani, festa delle donne, con un concerto di un quartetto d’archi e un soprano come voce solista, tutto rigorosamente al femminile. In questa occasione il Comune di Cammarata, in collaborazione con l’Associazione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e la ‘Vivart’ che gestisce il teatro consegneranno dei premi di riconoscimento a donne che si sono distinte in diversi ambiti della vita sociale, personale e professionale.

L’iniziativa è realizzata in memoria della cammaratese Concetta Di Piazza, una donna segnata sin dall’infanzia da una malattia fortemente invalidante e che ha fatto della poesia la sua ragione di riscatto. Intitolato a lei anche un concorso di poesia, istituto dalla Fondazione Zimbardo-Luczo Fund e patrocinato dai Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini, che ha raggiunto nel 2016 la sua settima edizione.