Un uomo di 31 anni è giunto nella tarda serata di ieri al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì con gravi ferite d’arma da fuoco. La sparatoria  di cui è rimasto vittima sarebbe avvenuta alla periferia del paese in contrada Borgalino, un quartiere popolare a ridosso delle campagne.

Vincenzo Curto, questo il nome della vittima è stato colpito alla coscia destra e sotto il costato, quasi all’altezza dell’addome. Complessivamente sarebbero quattro i colpi d’arma da fuoco sparati al suo indirizzo ma le ferite giudicate gravi solo due anche se non sarebbero stati toccati organi vitali.

I medici hanno subito predisposto un intervento chirurgico d’urgenza; il ferito – già sentito dai militari dell’Arma – avrebbe detto di non ricordare di nulla. Non è, al momento, chiaro se il l’uomo sia stato raggiunto da colpi di pistola o da una rosa di pallini sparati con un fucile da caccia.

Curto verrà sentito nuovamente, nelle prossime ore, dai carabinieri che devono ricostruire con chi fosse, e cosa sia effettivamente accaduto, al momento del ferimento anche se in base alle prime informazioni sommarie raccolte le indagini sembrano indirizzarsi verso un tentato omicidio di natura passionale