I Finanzieri, a Mussomeli,  hanno sequestrato  988 paia di scarpe marchiate Nike, Adidas, Lacoste, Hogan, 38 borse griffate Prada, Lui Giò, Michael Kors e 572 cd/rom musicali, trasportati a bordo di sei automezzi, bloccati nel corso di alcuni controlli sulla SS 189, guidati da soggetti di nazionalità senegalese che, pertanto, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di commercio di beni contraffatti.

Nel corso dei controlli è emerso che uno dei cittadini extracomunitari, anche se dotato di regolare permesso di soggiorno, guidava un mezzo privo di assicurazione e con una patente di guida falsa, rilasciata dallo Stato del Senegal. Lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il possesso di banconote false, perchè trovato in possesso di una banconota da 100 euro contraffatta. L’autoveicolo e la banconota sono state sottoposte a sequestro.

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle hanno sanzionato un imprenditore agricolo di Villalba per l’impiego di lavoratori in nero utilizzati durante la raccolta dell’uva.