Finanzieri della Tenenza di Mussomeli, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del commercio e della detenzione di merce con marchio contraffatto, hanno
intensificato l’azione di monitoraggio della circolazione stradale dei mezzi di trasporto lungo la S.S. 189, che collega la città di Agrigento al capoluogo isolano.

L’attività iniziata alle prime ore di giovedì scorso, attraverso l’impiego di agenti in divisa con il compito di osservare e controllare l’eventuale transito di automezzi che, con molta probabilità, erano destinati a raggiungere le piazze di paese scelte quali basi per il commercio di beni in forma ambulante.

Il dispositivo di contrasto, così attuato, ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di merce palesemente contraffatta. In particolare: 254 paia di scarpe marchiate Nike, Adidas, Lacoste, Hogan, trasportate a bordo
di un automezzo guidato da una persona di nazionalità senegalese, in possesso di regolare permesso di soggiorno, che è stata denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di commercio di beni contraffatti.