A Caltanissetta sono 1.700 le utenze che dal 27 gennaio sono rimaste senza rete telefonica e internet. Avviata azione collettiva dell’Unione dei Consumatori. Le zone interessate dal problema sono: via Paladini, Via San Giovanni Bosco, Monte San Giuliano e contrada Firrio. Il disservizio è stato causato dal trancio accidentale (da parte di una ditta che stava eseguendo dei lavori) di un cavo dorsale della Telecom.

Un grave disagio per i numerosi utenti della zona che lamentano, l’impossibilità di ricevere assistenza dalle rispettive compagnie telefoniche e principalmente gravi perdite economiche per quegli esercizi commerciali che utilizzano abitualmente telefono e internet.

“A seguito del disservizio l’Unione dei Consumatori – dichiara il presidente Manlio Arnone – ha messo a disposizione i nostri uffici centrali e quelli periferici che sono pronti a raccogliere le istanze per avviare un’azione collettiva per il recupero dell’indennizzo dovuto, chi vuole può chiamare la sede centrale al numero 0919439038, contattarci tramite il nostro sito o ancora rivolgersi presso i nostri uffici di Caltanissetta, vicolo Conti 1 (dietro villa Cordova), telefoni 393 6858387 – 0934 1906790”.