Prenderà il via domani, a Caltanissetta dal Parco Dubini la “Passeggiata e corsa della salute”, ultimo appuntamento del fitto programma della terza edizione del “Salus Festival” promossa dal Cefpas e dall’Assessorato della Salute della regione siciliana grazie alla collaborazione dell’Asp, del Comune, della VI commissione consiliare permanente “Salute”, del Consorzio Universitario, dell’Ufficio scolastico provinciale, del Comitato consultivo dell’Asp, delle associazioni di volontariato e del terzo settore, degli ordini professionali e del Coni.

L’appuntamento è previsto per le 9. Subito dopo il raduno alle 9,30 partiranno i bikers che effettueranno 3 giri del percorso cittadino di circa 10 km. Alle  9,40 prenderà il via in contemporanea la partenza dei podisti che proseguiranno la loro corsa lungo il percorso cittadino di circa 10 km e coloro che parteciperanno alla passeggiata all’interno del parco (circa 1000 mt), da poco restituito alla collettività, riscoprendo le sue bellezze ambientali Non è necessaria l’iscrizione, la partecipazione è gratuita.

Hanno aderito all’iniziativa: Us Acli, la Federazione italiana di Atletica leggere, Track Club Master, Marathon Caltanissetta, Imera Family biker, il Team Lombardo corsa, San Luca bikers, Special bikers, Curri e mangia, il Panathlon Club Caltanissetta, Cuore Chiaro Onlus, Lilt, la Federazione ciclistica italiana e Asd Atletica Caltanissetta.

Sia prima sia dopo la manifestazione sarà possibile misurare la pressione arteriosa grazie alla collaborazione di “Cuore Chiaro Onlus”. A conclusione sarà offerto pane cunzato e vino