C’è un fermato per l’agguato di ieri a Biancavilla dove un uomo di 27 anni è stato ferito con alcuni colpi di pistola.

A dare un contributo agli investigatori è stato proprio Antonio Erba che è  vivo per miracolo e adesso si trova ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania in prognosi riservata.

Il sospettato è Marcello La Delfa, 35enne conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato raggiunto dai carabinieri alcune ore dopo a Giardini Naxos, seguendo il gps del suo telefono cellulare. L’uomp ora è in stato di fermo.

Sullo sfondo di questa vicenda c’è una storia sentimentale degenerata nell’agguato di ieri avvenuto in pieno centro. Secondo quanto trapela il ferito avrebbe avuto una relazione con la moglie dal sospettato che ha reagito imbracciando un’arma.

L’uomo fermato, nel maggio scorso, era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, adesso si trova rinchiuso nel carcere Piazza Lanza di Catania.

Il 27enne, invece, ieri è rimasto riverso a terra per oltre mezz’ora, con una pallottola che lo ha raggiunto alla schiena, poi è stato trasportato in elisoccorso a Catania. L’agguato, avvenuto in pieno centro durante l’ora di pranzo, ha lasciato sotto choc Biancavilla.

foto archivio