Uno agronomo, l’altro biologo. Due ‘insospettabili’ professionisti il primo di Licata, il secondo di Catania si dilettavano a spacciare marijuana.

Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e i colleghi di Vittoria hanno arrestato Calogero Alberto Messina, 34 anni, di Licata e Antonino Fasolo, 28 anni , catanese. per traffico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

 Le indagini che hanno portato ai due arresti e al sequestro di droga sono state avviate dopo la segnalazione di un movimento ‘strano’ di persone nell’azienda agricola gestita da Messina, a Chiaramonte Gulfi.

Durante la perquisizione grazie al cane antidroga “Sky” sono stati inizialmente scoperti solo 30 grammi di marijuana e poi, grazie al cane “Vite” gli altri 620 grammi.

 Dopo il ritrovamento della prima parte di sostanza stupefacente, i due giovani continuavano ad essere particolarmente nervosi: è stato il cane a scoprire la presenza di sostanze stupefacenti in un’altra stanza. All’interno di una scatola in polistirolo porta vivande c’erano altri 620 grammi che l’agronomo Messina ha detto di essere suoi.

Articoli correlati