Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Paternò con in campo gli uomini del Nucleo Operativo i quali, concludendo una breve ma proficua attività info-investigativa, in Contrada Tre Case, nel territorio del comune di Paternò, hanno rinvenuto, sotterrate in un terreno abbandonato confinante con la linea della FCE: una pistola semiautomatica calibro 7,65, con la matricola abrasa, completa di caricatore; un fucile a canne mozze marca “Bernardelli”  calibro 12,  risultato rubato in una abitazione di Aci Catena il 28 luglio 2012; una confezione di 27 cartucce calibro 7,65; una busta contenente 6 cartucce calibro 12 marca “Caccia rc30”; n. 6 cartucce calibro 12 marca “Winchester”; n. 2 cartucce calibro 12 marca “Fiocchi”.

Da ulteriori approfondimenti investigativi si presume che le armi rientrino nella disponibilità del clan degli  Alleruzzo – Assinnata gravitante proprio in quel territorio.

Le armi in sequestro, in buono stato di conservazione, nei prossimi giorni saranno inviate al R.I.S. di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.