Si chiama Leo Moraes, ha 26 anni, ed il primo colpo ufficiale della nuova stagione del Catania Calcio a 5. Il primo di una lunga serie di nomi, che verranno comunicati nei prossimi giorni.

Leo Moraes è un classe 1989 e gioca come universale. Brasiliano di San Paolo è cresciuto nella squadra di casa, prima di passare, nel 2010, al Palmeiras.

Tre stagioni e poi via all’avventura europea, in Portogallo. Operario, Club Abc, Rio Ave e Gualtae Meltino nella passata stagione. “Sono molto contento di essere a Catania – racconta Leo Moraes – dopo tre anni in Portogallo. Ringrazio il presidente Marletta e la società per l’opportunità di esordire nel campionato italiano”

Amichevole, invece, per le altre due formazioni di Serie A2: a San Giovanni la Punta la Meta ha battuto 2 a 0 l’Augusta ( reti di Kapa e Schelesky su rigore ). “Una vittoria importante contro una squadra ben attrezzata e candidata alla vittoria finale in Serie A2 – ha detto l’allenatore della Meta Samperi – sono soddisfatto per la predisposizione al sacrificio messa in campo dai miei uomini. Questa è la strada giusta e la percorreremo con convinzione”.

Amichevole vincente anche per il Maritime Augusta, formazione di Serie B. Il team di Chillemi ha superato per 3 a 1 il Regalbuto con cui si affronterà nella prima giornata del torneo. Decisive le reti di Ortisi, Spampinato e Zanchetta per la squadra allenata da Rino Chillemi.

Martedì alle 19.30 a Regalbuto sarà il Catania Calcio a 5 a sfidare gli ennesi.