Il “double” è servito. Dopo la Coppa Italia è la volta del trionfo in campionato. Il Maritime Augusta vince a mani basse il derby contro il Sant’Isidoro Bagheria (12-1) e centra matematicamente l’approdo in Serie A2, con due giornate di anticipo. Firmano la vittoria Braga (poker), Duda Dalcin (2), Pedrinho (2), Everton, Spampinato, Lemine e Napoles.

LA GARA. Il match è senza storia. Il Maritime detta il suo ritmo infernale dal primo minuto, il Sant’Isidoro prova a colpire, senza esito, su ripartenza.  Il destro infilato all’incrocio dei pali da Everton rompe il ghiaccio. Braga, Pedrinho e Spampinato allargano subito lo score (4-0); poi tocca ancora Braga ed alla doppietta di Duda chiudere il primo tempo (7-0). Nella ripresa la musica non cambia. Coach Miki alterna la rosa, ma non la sostanza. Napoles, due reti di Braga, Lemine e Pedrinho danno il là alla festa finale.

SERIE A2. In attesa della prossima stagione che vedrà in campo anche il Maritime, nella Serie A2 attuale si è giocata la penultima giornata. Vittoria d’oro per l’Augusta che vince 6 a 4 al PalaJonio contro Salinis e mette il sigillo sul secondo posto, quello migliore nella griglia playoff.

Proprio in tema di playoff arriva la qualificazione matematica per la Meta C5 di San Giovanni la Punta. Nonostante la sconfitta casalinga 3 a 5 contro la capolista Cisternino, la squadra di Samperi riesce ad aggrapparsi alla griglia e potrà giocarsi la promozione.

Ennesima sconfitta stagionale, invece, per il Catania C5 che dopo la matematica retrocessione perde 3 a 1 sul campo del Sammichele giocando, comunque, una partita dignitosa e onorevole.