Colpo grosso della Meta C5, formazione puntese che milita nel campionato di Serie A2 di futsal. Ingaggiato il pivot brasiliano Clayton Baptistella, giocatore che potrebbe far fare alla squadra di Samperi il salto di qualità, dopo un avvio di stagione non in linea con le previsioni della vigilia.

Clayton Baptistella, classe 1983, è un pivot di valore assoluto dotato di tecnica sopraffina e nato per il gol. Il forte attaccante verdeoro era svincolato dal Real Team Matera e porta in terra puntese un palmares di assoluto valore grazie alla conquista di uno scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppa e la conquista anche dell’Uefa Futsal Cup.

Il brasiliano con doppio passaporto ha vestito anche la maglia della nazionale italiana, una vera colonna azzurra, con 45 presenze e 23 reti messe a segno. Baptistella è approdato in Italia nel 2003 a Perugia e grazie alle sue reti l’anno successivo arrivò in terra umbra il primo scudetto della storia e la Supercoppa. Poi il passaggio a Napoli e la conquista della Coppa Italia con la maglia dell’Arzignano. Sempre in Italia ha vestito anche la casacca della storica e forte Luparense vincendo la sua seconda Supercoppa e anche di Montesilvano dove ha portato a casa la Uefa Futsal Cup.

“Sono entusiasta di tornare in Italia – afferma Baptistella – questa è la mia seconda casa. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura in una società seria come la Meta C5 con progetti ambiziosi basati sul lavoro”.

Altri due innesti per il Maritime, dominatrice del campionato di Serie B. Alla corte di coach Miki Edoardo Garcia Belda arrivano due promettenti talenti: il brasiliano Rodrigo (19 anni) prelevato dalla Fluminense e lo spagnolo Alberto Naranjo Vicente  (classe ’96) ingaggiato da  El Pozo Murcia. Salgono così a 5 gli under 21 tesserati dal Maritime nell’ultimo mese dato che la formazione biancoblu aveva tesserato  già tesserato Pedro Guedes (Luparense), Lucas Braga (AcquaeSapone) e Diego Napoles (Policoro).