Tre su tre. Fatto più unico che raro in questa stagione. Le siciliane di futsal, Catania, Augusta e Meta, vincono tutte e possono coltivare i loro rispettivi obiettivi.

Augusta si conferma la seconda forza del campionato con la vittoria casalinga per 5 a 4 contro Sammichele. Megaresi che fanno un gran favore al Catania Calcio a 5 che, in quel di Matera, ritrova il successo e mantiene ancora viva la speranza di salvezza.

I catanesi non giocano benissimo, ma con una poderosa rimonta riescono a imporsi con il risultato di 5 a 3. Vittoria sofferta, però, se è vero che la prima frazione di gioco si era conclusa con i lucani in vantaggio per 3 a 2. I gol di Mieli, Lombardi e Dominguez, però, regalano al Catania tre punti vitali e lunedì gli etnei si giocheranno un altro pezzo di salvezza a Montesilvano.

Punti pesanti che in realtà valgono doppi anche per la Meta che vince lo scontro diretto contro il Futsal Bisceglie sfornando una prestazione quasi perfetta. Intensità, grande abnegazione in fase di non possesso e cinismo a ridosso della porta avversaria; tutte qualità che hanno permesso agli uomini di Samperi di imporsi con un rotondo e meritato 4-1.

Ritmi intensi e grande agonismo sin dal primo minuto, con la Meta disposta perfettamente in campo e attenta a chiudere ogni linea di passaggio. A sbloccare il parziale ci pensava Kapa che con il sinistro in diagonale superava da pochi passi Lopopolo. Nella ripresa era il capitano Carmelo Musumeci a salire in cattedra con una doppietta frutto prima di un’azione personale e poi di una potente conclusione al volo. Il gol della bandiera per gli ospiti arrivava con Mazzariol, ma era Vega nel finale a chiudere definitivamente i conti finalizzando un contropiede perfetto.

Ventinove punti in classifica, grande entusiasmo e obiettivo play off sempre più concreto.

In Serie B Il Maritime conquista nuovamente la vetta solitaria. Il successo esterno centrato contro il Cataforio (4-1) e lo stop interno del Real Cefalù (battuto per 4-1 dall’Odissea Rossano), riaprono le porte del primo posto al club megarese. La sfida al Cataforio si è rivelata più ostica del previsto: il primo tempo si è chiuso 2-1 per il Maritime, grazie alle reti di Lemine ed Eric; la marcatura del Cataforio arriva su autorete dei megaresi. Nella ripresa il Maritime cambia registro e mette al sicuro il risultato con le reti di Duda e Zanchetta.

“Siamo tornati meritamente in testa alla classifica. Continueremo a tenere alta la concentrazione per centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione” afferma il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello. “La gara di oggi a Cataforio, che non merita la  posizione che occupa in classifica, dimostra che gli ostacoli sono dietro ogni angolo,  dobbiamo continuare a dare il massimo: senza alcuna distrazione”.