Continua il momento d’oro della Meta Calcio a 5 di San Giovanni la Punta: la squadra di Samperi batte Catanzaro 5 a 2 e rimane in testa alla classifica del Girone B di Serie A2, in coabitazione con Cisternino che, invece, ha travolto 8 a 2 un Catania troppo piccolo per essere vero.

C’è praticamente tutto nella vittoria di oggi della Meta C5 contro Catanzaro al Polivalente. Qualità, colpi d’alta scuola, intensità ma anche sofferenza. La Meta C5 però non si ferma e mette dentro la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva e la prima dinanzi al pubblico di casa del Polivalente di San Giovanni la Punta. Catanzaro ha lottato fino alla fine, ma la Meta C5 soprattutto nel primo tempo ha fatto sentire il peso della sua forza.

“Abbiamo studiato molto bene l’avversario, – ha detto Schacker a fine gara- conoscevamo la loro qualità, ma ancora una volta è uscito tutto il carattere della nostra squadra. Siamo riusciti a prendere altri tre punti, conquistando una vittoria che fa proseguire la nostra striscia positiva”

Nelle zone alte della classifica anche Augusta che, soffrendo un po’, è riuscito a imporsi 6 a 4 in casa contro Policoro.

Sempre più giù, invece, il Catania Calcio a 5 del presidente Antonio Marletta. Gli etnei subiscono una pesantissima sconfitta ( 8 a 2 ) in casa del Cisternino. Più che il risultato, ciò che preoccupa maggiormente in casa Catania è l’atteggiamento con cui i rossazzurri sono scesi in campo.

“Ci siamo allenati per giocare una partita e ne abbiamo fatta un’altra. –  ha detto l’allenatore Robson a fine gara – Non ho molto da dire, perchè a parlare è stato il campo e il risultato non lascia dubbi sulla prestazione che abbiamo fatto. Posso dire solo che continueremo a lavorare per migliorare e per evitare di commettere errori, perchè gli errori, poi, si pagano carissimo”.

In Serie B il Maritime Augusta si fa agguantare sul rigore dal Paola (4-4) centrando un pareggio che, comunque, consente ai biancoblu di restare in testa alla classifica. Incredibile l’alternanza di reti che ha contraddistinto la gara.  Nel finale il forcing del Maritime che crea pericoli, gioca in superiorità gli ultimi due minuti, spreca due incredibili occasioni, ma non riesce a trovare il varco vincente.

“Sappiamo bene che in tutti i campi ci aspettano per fare la gara della vita.  – ha detto Giuseppe Ciccarello, presidente del Maritime – Anche oggi è andata così, con il Paola che ha avuto il merito disputare un’ottima partita imponendoci il pareggio. Noi abbiamo giocato una buona gara, ma abbiamo pagato ed anche a caro prezzo oltre alle assenze di Eric, Lamine e Ortisi (infortunato, seppur in panchina, nda) anche l’espulsione di Duda, rimanendo di fatto senza laterali a disposizione.