Ultime ore di calciomercato, poi, si giocherà fino alla fine senza altri cambiamenti e, soprattutto, senza turbamenti. Il pari in casa del Napoli ha riportato un timido sorriso in casa del Palermo, ma i rosanero perdono un altro pezzo pregiato.

Il talento Quaison, infatti, è volato in Germania per accasarsi in Bundesliga con il Mainz. Accordo raggiunto per un cifra che si aggira sui 2 milioni di euro più bonus.

In Serie B le due vittorie consecutive hanno portato aria nuova in casa Trapani: raggiungere la zona salvezza è ancora molto difficile, ma l’ambiente granata, dopo il 3 a 1 in casa della Pro Vercelli, ha ritrovato fiducia.

In questo senso, lunedì prossimo al Provinciale, Trapani e Avellino si giocheranno una buona fetta di salvezza, e un’altra vittoria potrebbe definitivamente rilanciare i granata. Nel frattempo dal Novara è arrivato l’attaccante Jacopo Manconi che ha giocato la prima parte di stagione con la maglia della Reggiana.

Un fedelissimo di Calori con cui, nel 2013, ha esordito in Serie B con la maglia del Novara.

“Sono molto contento e anche molto carico. – ha detto Manconi – E’ una grossa opportunità per me e spero sin da subito di fare bene. Sono felice di ritrovare mister Calori, lui mi conosce bene e sa quali sono le mie caratteristiche tecniche e umane. Dalle prime parole che ci siamo scambiati mi ha trasmesso tanta carica e voglia di dare il massimo. Mi ha convinto subito, poi l’idea di tornare in serie B e lottare per un grande obiettivo mi piace e affascina molto”.

Intanto in LegaPro è il Catania a giocarsi la palma di regina del calciomercato di gennaio: i colpi di Lo Monaco hanno già fatto la differenza nel match vinto contro la Reggina e nelle prossime ore dovrebbero essere ufficializzati altri ingaggi.

In primis quello di Demiro Pozzebon: l’affare è fatto, l’accordo tra le parti c’è. Da discutere, tra Catania e Messina, c’è solo il passaggio in giallorosso di alcuni giocatori. Per Silva e Anastasi non ci sono problemi, mentre il Messina non è convinto della scelta di De Rossi. I gialorossi insistono per Barisic, ma non è detto che il Catania voglia privarsi di un altro attaccante di peso.

Sempre in tema di attacco, Caetano Calil ha da tempo le valigie pronte, ma non sa per quale destinazione. Nelle ultime ore si è affacciata la Reggiana e considerando che Manconi è andato al Trapani, l’interesse dovrebbe essere concreto.

Ma non finisce qui: Lo Monaco e Argurio hanno puntato anche altri giocatori. Si tratta del difensore, ex Palermo, Milan Milanovic, attualmente svincolato e di un altro difensore, Tiago Casasola, di proprietà della Roma che, però, non è molto convinto di scendere in LegaPro.

 

Articoli correlati