Convivevano da alcuni anni Salvatore Pirronello e Patrizia Formica, in quella casa di via Filippo Palatini nel popoloso quartiere Balatazze di Caltagirone. Entrambi uscivano da matrimoni finiti con la separazione. La donna aveva avuto due figli dal marito, che non vivevano con lei.

All’alba, Patrizia dormiva quando il compagno l’ha sorpresa nel sonno e l’ha colpita a morte: quattro coltellate. Il delitto sarebbe stato commesso intorno alle 5. Poi, Salvatore (53 anni) quando si è reso conto di quanto accaduto in casa, è uscito e si è costituito ai carabinieri. Lui avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida.

Nell’appartamento sono presenti militari del reparto Scientifico dell’Arma del comando provinciale di Catania. La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta.

L’arma del delitto è stata già recuperato. Indagano i carabinieri. CHI E’ L’AUTORE DEL DELITTO 

“Noi insieme appassionatamente”. E’ l’ultimo post pubblicato ieri sera sul proprio profilo Facebook da Patrizia Formica (nella foto). La giornata, meteorologicamente, non era cominciata bene, ma non era importante per lei che scrive: “Buongiorno a tutti. Fuori piove, e chi se ne frega, io ho il sole dentro, le persone che Amo sono accanto a me può anche arrivare il diluvio io mi sento al sicuro. Buona domenica a tutti”.

Per poi aggiungere: “Noi insieme, bellissima domenica” e “il pomeriggio continua in compagnia delle persone a cui voglio bene”.

Post accompagnati da foto e filmati della coppia, parenti e amici. Fino a conclusione della domenica “Bellissima giornata trascorsa in ottima compagnia e all’insegna del divertimento assoluto” scriveva Patrizia.

far-br

LEGGI: LO SFOGO DEL FRATELLO DELLA VITTIMA

LA CONFESSIONE DELL’ASSASSINO

Articoli correlati