Cambio della guardia ai vertici delle fiamme gialle di Catania. Al comando provinciale si insedia, infatti, il nuovo comandante gen.B. Antonio Nicola Quintavalle Cecere che prende il posto del colonnello Roberto Manna.
La cerimonia nella Caserma “Angelo Majorana” della Guardia di Finanza di Catania, alla presenza del Comandante Regionale Sicilia, Gen.D. Ignazio Gibilaro, e delle massime autorità civili, militari e religiose del capoluogo etneo.

Nel corso della cerimonia, nell’ambito della fondazione del corpo, Manna, ha ricordato il sacrificio di tanti finanzieri caduti nell’adempimento del dovere alla cui memoria, poco prima dell’inizio della cerimonia interna, unitamente al Generale Quintavalle e accompagnato dal Consigliere Nazionale per la Regione Sicilia dell’A.N.F.I. e dal Presidente della locale Sezione, ha reso omaggio deponendo una corona al monumento alle Fiamme Gialle ubicato in piazza San Francesco di Paola.

Il discorso del comandante è quindi proseguito con un sentito ringraziamento agli 800 finanzieri impiegati su tutto il territorio etneo per l’impegno e l’abnegazione con i quali quotidianamente esercitano le loro delicate funzioni, ha quindi proceduto, insieme alle massime Autorità civili e militari intervenute, alla premiazione di alcuni finanzieri che negli ultimi mesi si sono distinti in attività di servizio di particolare rilievo.
Il colonnello Manna, dopo quattro anni in servizio a Catania, assume un importante incarico al Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma.

Il Generale Quintavalle, nel proprio discorso di insediamento ha rivolto un indirizzo di saluto al Comandante Regionale Sicilia, Gen.D. Ignazio Gibilaro, e alle Autorità, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere. Infine, il nuovo Comandante Provinciale, sottolineando i rapporti di amicizia e reciproca stima che lo legano al Colonnello Roberto Manna, gli ha rivolto un affettuoso saluto.

Quintavalle Cecere, 51 anni di Napoli, nel corso della sua carriera è stato assegnato al Comando di Reparti territoriali, del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata di Napoli e del Nucleo di polizia tributaria di Bari. Proviene dal II Reparto Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali del Comando Generale. Titolato ‘Corso Superiore di Polizia Tributaria e ‘Istituto Alti Studi Difesa’, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.