E’ durata appena 3 partite l’esperienza di Mario Petrone sulla panchina del Catania. Dopo la sconfitta casalinga contro il Melfi e l’accesso confronto di ieri a Torre del Grifo, il tecnico ha rassegnato le dimissioni.

Pare che Pietro Lo Monaco non abbia assolutamente gradito la prestazione della squadra contro il Melfi, le scelte dell’allenatore e l’atteggiamento della squadra.

A rendere poco sereni gli animi a Torre del Grifo anche le voci incessanti, ma si tratta ovviamente di rumors non confermati, che il risultato della partita possa essere stato indirizzato dal calcioscommesse.

Una cosa è certa: la questione è prettamente tecnica e sul piatto dell’acceso confronto tra tecnico e amministratore delegato, non sono mancate le scelte dell’allenatore che, pur di recuperare la partita, ha inserito un numero spropositato di attaccanti, perdendo di vista l’equilibrio della squadra.

Petrone, dunque, lascia il Catania dopo tre partite: un pareggio, in casa con il Taranto; una vittoria, nel derby di Messina e una sconfitta.

La squadra, come riporta il comunicato ufficiale della società, è stata affidata a Giovanni Pulvirenti, allenatore della berretti. Non è ancora chiaro se sia una scelta definitiva o, se invece, possa arrivare un nuovo allenatore.

Tutto nella settimana che porta alla sfida, difficilissima, contro la vice capolista Lecce.

Articoli correlati