Sta per cominciare l’edizione 2017 del Più BEL CARNEVALE DI SICILIA! Ancora poche ore e sarà grande festa ad Acireale, pronta ad accogliere chi vorrà lasciare a casa i brutti pensieri.

Si attende solo che, come impone la tradizione, Re Burlone e la Regina del Carnevale si impossessino ufficialmente delle Chiavi della Città e regneranno sovrani incontrastati fino a martedì 28 febbraio. Bellezza, emozioni, folclore, musica a tutto volume, un popolo in piazza che balla e si diverte e otto meravigliosi giganti in cartapesta che sembrano toccare il cielo…

Il programma della grande festa inizia sabato pomeriggio, 18 febbraio, quando alle 16.00 saranno inaugurate la mostra del “XXI concorso dei carri in miniatura”, in corso Umberto 188, e la mostra dei bozzetti dei carri del Carnevale, della storia del Carnevale e dei disegni su cartolina postale, in piazza Duomo 16.

Il programma andrà avanti con la presentazione ufficiale di tutti i carri allegorici, accompagnati dalla guggen band svizzera “Ringmurechutze Murten”, dalla marching band ucraina “Fanfares of Lviv & Mazhoretky Feyeriya” e la partecipazione della corale americana “Saint Anthony’s High School Chorus” che creeranno la corte della Regina del Carnevale.

Alle 17.30 in piazza Duomo arriva la Regina del Carnevale, accompagnata da Re Burlone
Consegna delle chiavi della Città dal Sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo. Gli otto carri in concorso si esibiranno a partire dalle 18.00 lungo il circuito del centro storico. Il carro allegorico ispirato al morning show di successo “Tutti Pazzi per… RDS”,  aprirà la parata dei carri. Claudio Guerrini la voce del pomeriggio di RDS trascinerà il pubblico lungo il circuito e a sera raggiungerà la consolle e guiderà la grande festa di piazza Duomo dalle 21.00 alle 23.00 inondandola di grandi successi e coinvolgendo il pubblico in uno speciale party open air.

Con il Più Bel Carnevale di Sicilia 2017 torna a grande richiesta la LOTTERIA DEL CARNEVALE. In palio per chi acquisterà il biglietto una Lancia Nuova Y, uno scooter Keeway Logik  125 e una crociera MSC per due persone. L’estrazione dei biglietti vincenti è fissata per il 13 maggio.

Sui social a raccontare tutta l’euforia della più divertente festa di piazza impazzano gli hashtag #acicarnevale #carnevaleacireale #acirealeEventi #acireale #carnevaliditalia.

Il Carnevale di Acireale 2017 è organizzato dalla Fondazione del Carnevale di Acireale. Enti co-finanziatori Città di Acireale, Regione Siciliana e Credito Siciliano. La manifestazione si avvale della partnership di SAC e RDS e del contributo di sponsor privati.

(foto Rossana Rizza)

Articoli correlati