La grande attrazione del Carnevale 2017 di Etnapolis sono loro, i Musicisti Trampolieri che da giovedì invadono allegramente gli spazi della galleria, accompagnando con le loro “improbabili cover” – rese popolari dalla recente partecipazione alla trasmissione tv di Amadeus – la festa in maschera mentre sciami di bambini festosi li indicano col dito ai genitori e finiscono per ballare intorno. Oggi l’acrobatica band è attesa dalle 16, mentre domani, domenica 26 febbraio, intratterrà i visitatori dalle 11 alle 14.

La festa del “Carnevale da favola” di Etnapolis prosegue fino a martedì con numerosi appuntamenti formato famiglia. Sabato e domenica il truccabimbi e la baby dance mattina e pomeriggio (10.30-13.30 e 15.30-20.30), con Alice nel Paese delle Meraviglie e la Regina di Cuori armate di tavolozze e pennelli per rendere più spiritoso il faccino di tanti bambini in maschera, anche quelli con il costume meno vistoso ma con tanta voglia di trasformarsi per un giorno in un personaggio fantastico. Domenica pomeriggio, dalle 17 alle 20, sarà tempo di valzer con il gran ballo che vedrà volteggiare in galleria, in sontuosi abiti d’epoca, le coppie di ballerini della Compagnia di Danza Storica guidate da Nino Graziano Luca e che a breve si esibiranno anche a Palermo, Roma e Budapest.

Lunedì 27 e martedì 28 febbraio, prima di archiviare il Carnevale 2017, ancora tanto gioco pomeridiano per i bimbi con il trucco e la baby dance dalle 16 alle 20. Gran finale martedì pomeriggio con la degustazione dei tradizionali maccheroni ai cinque buchi con il sugo di maiale. Coriandoli, trombette e stelle filanti sono benvenuti.