Per uno che arriva, un altro saluta. Il siracusano Tino Parisi lascia il Catania: il difensore ha rescisso il contratto con la società rossazzurra e, adesso, è libero di accasarsi altrove.

Davvero un peccato, perché si parla di un giocatore siciliano che, forse, è stato ‘gettato’ troppo presto nella mischia del calcio che conta ( riferimento al periodo di Pablo Cosentino ). Da Parisi tutti, ma proprio tutti si aspettavano grandi cose ed, invece, dopo la deludente passata stagione, conclusa malissimo con l’espulsione a Castellammare, per il ragazzo era arrivato il momento di voltare pagina.

Chissà, in Sicilia le occasioni non mancano: a Siracusa o, magari, nella Leonzio di Pino Rigoli dove la pressione è decisamente minore rispetto a Catania.

Per uno che fa le valigie, un altro, come detto, le disfa. Il Calcio Catania ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Esposito, nato a Fidenza l’8 aprile 1996.

Dopo la trafila nel settore giovanile del Parma, impreziosita dalla conquista dello scudetto e della Supercoppa nella categoria Allievi Nazionali con mister Lucarelli in panchina, Esposito esordì in Serie A il 24 maggio 2015, subentrando nella parte finale del confronto tra la squadra emiliana ed il Verona. Dal 2015 al 2017, in terza serie, il laterale destro ha sommato complessivamente 59 presenze (ben 55 da titolare) con le maglie della Paganese e, nella scorsa stagione, del Catanzaro.

Ufficializzato, intanto, il rinvio al 13 agosto della gara di Coppa Italia contro la Leonzio. La partita si giocherà alle 20.30 allo stadio Massimino.

foto calciocatania.it