‘Situazione critica’ a Catania e provincia per i numerosi incendi che sono divampati durante la giornata.

Al villaggio Rainbow, San Francesco la Rena, Paradiso degli Aranci, nella zona sud del capoluogo etneo, ci sarebbero anche alcune abitazioni coinvolte dal fuoco. I vigili del fuoco stanno facendo convergere più squadre e diverse autobotti sul posto con supporto necessario di forze dell’ordine.

Situazione  difficile anche nel quartiere di Cibali e precisamente tra via Sabato Martelli Castaldi e via Nazario Sauro: un vasto incendio di interfaccia (sterpaglie e vegetazione vicino ad insediamenti civili) minaccia le abitazioni limitrofe.

Sul posto due squadre VF e autobotti di rincalzo. Anche squadre di VVF volontari di Maletto e Linguaglossa stanno operando su Catania e zone limitrofe perché, fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco, “la situazione è da considerarsi critica”.

A dura prova anche oggi i vigili del fuoco etneo, se è vero che comunicare con la sala operativa è praticamente impossibile.

Un vasto incendio si è sviluppato anche a ridosso della zona commerciale di Misterbianco. A bruciare è Monte Cardillo. Sul posto stanno operando diverse squadre fra cui gli uomini della protezione civile comunale.

Fiamme anche nella zona di San Gregorio in prossimità dello svincolo ‘Paesi etnei’ della Tangenziale, poco prima della barriera autostradale per Messina.

Articoli correlati