Questa partita s’ha da fare. Ai tifosi del Catania il possibile, anzi ormai praticamente certo, rinvio del match di coppa Italia contro la Leonzio previsto per il 6 agosto, proprio non va giù.

Manca ancora l’ufficialità, ma la partita, per volere di entrambe le squadre, sarà rinviata al 13 di agosto. Una decisione che ha mandato su tutte le furie numerosi tifosi rossazzurri che, su facebook, non le hanno mandate a dire.

Secondo indiscrezioni, infatti, il rinvio sarebbe dettato dall’esigenza di mantenere in buoni condizioni il terreno del Massimino in vista dell’amichevole internazionale, prevista per il 9 agosto, tra il Milan di Montella e il Betis Siviglia. Catania e il Catania vogliono fare bella figura e, tutto sommato, sono anche da comprendere.

Molti tifosi, invece, di comprensione non ne dimostrano, anche perché già la notizia dell’amichevole del Milan al Massimino non era stata accettata di buon grado.

E’ evidente, comunque, che dietro il rinvio ci sia anche l’esigenza e la voglia, da parte delle due squadre, di mettere un’altra settimana di lavoro sulle gambe in vista dell’inizio del campionato.