Contratto fino al 30 giugno, con opzione per il 2018. Mario Petrone è il nuovo allenatore del Catania dopo l’esonero e la risoluzione del contratto con Pino Rigoli, a cui è stata fatale la sconfitta di Agrigento per 2 a 1.

Ci sono volute solo poche ore, dunque, per sciogliere la riserva e dare l’incarico all’ex tecnico dell’Ascoli. Insieme a Petrone arriva a Catania, come allenatore in seconda, Cristian La Grotteria, argentino che torna in Sicilia dopo l’esperienza, da calciatore, nelle fila del Palermo ( dal 2000 al 2003).

Mario Petrone, napoletano che a marzo compirà 44 anni, ha già maturato una discreta esperienza in panchina: il punto più alto della sua carriera sono i playoff di LegaPro nella stagione 2014-2015. Nonostante l’eliminazione il suo Ascoli gioca il successivo campionato di Serie B, proprio per la squalifica di Catania e Teramo.

L’esperienza con i bianconeri finisce il 2 novembre del 2015, quando viene esonerato. A dir il vero di esoneri, nella sua carriera, ne ha collezionati diversi, ma è chiaro che non si può giudicare un tecnico solo da questo particolare.

foto: tuttocalciatori.net

Articoli correlati