Se i ‘si dice’ diventano conferma. La notizia circolava da settimane ma adesso, pare, sia confermata e ci sono pure i tempi tecnici. Angelo Villari entro la fine di marzo lascerà con ogni probabilità la poltrona di assessore comunale al welfare.

In base a quanto si apprende da fonti più che attendibili, l’esponente Pd ‘orlandiano’ e storica figura della Cgil catanese correrà alle prossime Regionali o addirittura alle Politiche.

Villari vorrebbe avere al più presto ‘mani libere’ e ‘liberi pensieri’ in vista della campagna elettorale, certo, ma per affrontare in modo più diretto le questioni politiche sul tappeto, non escluse quelle interne al suo stesso partito. Anzi.

Uomo di punta della mozione orlandiana a Catania, Angelo Villari, a quanto pare, ha deciso di seguire con più ‘serenità’ ciò che sta avvenendo nel Pd etneo, dove non sono mancate e non mancano le polemiche bipartisan sull’organizzazione e sul tesseramento.

Insomma un ritorno diretto in campo per giocare da protagonista la sfida a distanza con il gruppo ‘filo renziano’ guidato dai due parlamentari regionali Luca Sammartino e Valeria Sudano.

Bisognerà capire come, infine, quali mosse muoverà l’esecutivo di Palazzo degli Elefanti non solo ‘tecnicamente’ ma anche da un punto di vista di equilibri politici.