Ufficializzata la data della visita di Michele Emiliano candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico che sarà a Catania domenica 2 aprile.

Il governatore pugliese incontrerà compagni di partito, elettori e simpatizzanti per presentare la sua mozione congressuale.

A presentare l’iniziativa catanese è stato Giuseppe Caudo, fedelissimo del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta che guiderà l’area Emiliano in Provincia di Catania.

“Renzi ci ha fatto sentire tutti estranei – ha scritto Emiliano in una nota  – è finita l’epoca della rottamazione, una parola che non mi è mai piaciuta. Piuttosto guardo con interesse ai Cinque Stelle perché metà dei loro elettori erano nostri. Oggi inizia l’epoca della ricostruzione, dell’amicizia e dell’armonia. Una sfida che parte dal Sud e che per “ripartire insieme” serbe puntare su diritti e sul lavoro”.

Michele Emiliano, nei giorni scorsi, ha incassato il sostegno del presidente del Parco dei Nebrodi e crocettiano di ferro Giuseppe Antoci.