Stavolta il calcio non c’entra, ma Nino Pulvirenti torna agli arresti domiciliari. Il proprietario del Catania e presidente di Windjet e con lui Stefano Rantuccio, Amministratore delegato della stessa azienda finiscono nei guai.

Sono 17 gli indagati nell’inchiesta Icaro del Nucleo tributario della guardia di Finanza etnea che ha portato all’arresto dei vertici della società Wind Jet, compagnia aerea catanese, Nino Pulvirenti e Stefano Rantuccio, rispettivamente presidente e amministratore delegato.

La Procura di Catania, l’inchiesta è affidata ai sostituti Alessia Natale, Alessandra Tasciotti e Alessandro Sorrentino contesta agli indagati il reato di bancarotta fraudolenta.

Gli arresti domiciliari sono stati disposti per Pulvirenti e Rantuccio. Il divieto temporaneo di esercitare attività professionali e imprenditoriali è stato disposto dal gip di Catania nei confronti di Angelo Agatino Vitaliti, componente cda Wind Jet, Vincenzo Patti e Paola Santagati, rispettivamente presidente del collegio sindacale e commercialista della società Wind Jet.

Tra gli indagati compaiono anche Gianni Cominu, in qualità di Maintenence Wind Jet con il sequestro preventivo di somme, Giuseppe D’Amico, engineering manager Wind Jet, Biagio Rantuccio, fratello di Stefano come destinatario di somme di denaro, Matko Dadic, managing director di ‘DaLe Aviation Ltd’, (nome cancellato in data 26 ottobre 2020 in ottemperanza di una richiesta di applicazione della norma sul diritto all’oblio), Karl Rickard, vice presidente Jim Aviation.

Sono indagati a piede libero: Sarah Patti, componente collegio sindacale Wind Jet, Gianmarco Abbadessa, componente collegio sindacale Wind Jet, Luciano Di Fazio, senior partner Emintad Italy, società consulenza strategica, indagato a piede libero, Gianluca Cedro, senior partner Emintad Italy, indagato a piede libero, Giulio Marchetti, associate partner Bompani Audit e Remo Simonetti, amministratore Bompani Audit.

I finanzieri stanno eseguendo il sequestro preventivo di somme di denaro nei confronti degli indagati anche su conti esteri, individuati in Svizzera.

Articoli correlati