Partiranno questa sera per Catania circa 150 appartenenti a Centri sociali di Napoli per unirsi a Giardini Naxos alle manifestazioni contro il G7.

Si tratta degli appartenenti al Centro sociale Insurgencia, che saranno accompagnati dai consiglieri comunali Eleonora di Majo e Rosario Andreozzi, del Movimento Dema del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che stamattina ha salutato i manifestanti in partenza. L’imbarco per Catania è previsto per le ore 21.

Al loro arrivo in Sicilia, previsto domattina con un traghetto della TTL Lines, i manifestanti del Centro sociale ‘Insurgencia’ di Napoli, ai quali si uniranno delegazioni di Marche e Veneto, saranno attesi da pullman del coordinamento nazionale dei Centri sociali ‘Agire nella crisi’, che li trasporteranno a Giardini Naxos.

Ad un giornalista che ha chiesto loro se proveranno a forzare la zona rossa creata a Taormina a protezione del vertice G7, un portavoce di ‘Insurgencia’ ha risposto: “Chiedetelo alle forze dell’ordine. E’ chiaro che non accetteremo nessun tipo di limitazione del diritto al dissenso e di parola, che proveremo a garantire in maniera determinata”.

Articoli correlati