La 18ª edizione della fiera dedicata a regali, bomboniere, artigianato d’arte, tavola, complementi  d’arredo, bigiotteria e accessori moda si tiene quest’anno presso l’Expotime di Acireale, a pochi  chilometri da Catania.

La manifestazione resterà aperta nella giornata inaugurale, sabato 21 ottobre, sino alle 19.30; il  programma continuerà domenica dalle ore 9.30 alle 19.30 mentre nella giornata conclusiva, lunedì
23 ottobre, l’orario di apertura sarà dalle 9.30 alle 14.00.

Diciotto edizioni per una fiera, e in particolare in un settore che ha subito notevoli contraccolpi da  dieci anni di crisi, sono un dato da sottolineare. Un giusto momento celebrativo per una fiera che è  da tempo punto di riferimento nel calendario di settore, in particolare per Sicilia e Calabria, data  l’importanza di questi mercati dal punto di vista dei consumi.

Non solo, la rassegna evidenzia  quale notevole piattaforma produttiva e distributiva sia la Sicilia per il Sud e per i Paesi che si  affacciano sul Mediterraneo, per i settori del made in Italy presenti in fiera.  Una rassegna che ogni anno riesce a riportare numeri importanti, soprattutto sotto il profilo degli  operatori registrati all’ingresso, pur in una situazione di mercato, ripetiamo, che definire delicata è  un eufemismo. E riesce a farlo grazie alla sua capacità di mutare continuamente pelle: così è  successo anche quest’anno, con un’edizione pensata e sviluppata all’insegna di tre parole d’ordine  “Facile, vicina, economica”.

Come tradizione la manifestazione proporrà nel corso dei tre giorni vari seminari e workshop di  aggiornamento e approfondimento, che vanno dal confezionamento all’e-commerce, dalla Balloon  Art ai mercati internazionali.

Si segnala, infine, che tutti i giorni i componenti della Giunta FIR-ConfimpreseItalia / Filiera  Italiana del Regalo saranno a disposizione di chi fosse interessato ad associarsi e avere  informazioni sull’attività della Federazione. L’evento è patrocinato da ConfimpreseCatania.