“È indispensabile, dopo i fatti che hanno condotto all’arresto e alle dimissioni dell’ex sindaco, che tutti i partiti impegnati nella campagna elettorale che si prepara ad Aci Catena indichino con chiarezza alla cittadinanza tra quali proposte politiche scegliere il futuro sindaco e il futuro Consiglio comunale.”

Lo dichiarano il segretario regionale del Pd Fausto Raciti e il segretario regionale di Sicilia futura Nicola D’Agostino.

“In questa prospettiva – continuano Raciti e D’Agostino – Partito democratico e Sicilia futura ritengono fondamentale una convergenza su una candidatura comune forte e prestigiosa, ritenendo di trovare la migliore sintesi nel ticket tra Francesco Petralia e Pippo Sciacca, candidandoli rispettivamente a sindaco e vicesindaco della città. L’alleanza tra partiti e liste civiche che si ritroveranno nell’intesa sarà fondata su tre basilari principi programmatici: risanamento dei conti, programmazione degli investimenti tramite i fondi europei e garanzia dei servizi prioritari. Lunedì – concludono Raciti e D’Agostino – in conferenza stampa saranno precisate le alleanze e le modalità organizzative.”