Solidarietà del mondo politico e sindacale dopo la doppia intimidazione alla pubbliservizi, società partecipata dell’ex provincia regionale di Catania, e in particolare al presidente e al vice presidente.

Colpi di pistola e testa di animale mozzata: la ‘Pubbliservizi’ denuncia due intimidazioni

Sulla vicenda è intervenuto Nello Musumeci, presidente della commissione Antimafia all’Ars. “Le intimidazioni che hanno raggiunto il presidente e il vicepresidente della società Pubbliservizi – ha dichiarato Musumeci – riportano di attualità il tema della gestione delle Partecipate e, talvolta, della loro strutturazione. Nell’esprimere grande preoccupazione per quanto avvenuto, voglio auspicare che si faccia presto per assicurare alla giustizia i responsabili e per chiarire le sconcertanti modalità con cui si è agito a danno degli amministratori”.

Solidarietà e preoccupazione anche del sindaco metropolitano Enzo Bianco: “Esprimo la solidarietà della città metropolitana di Catania –  ha detto Bianco – per i preoccupanti atti intimidatori verso il presidente di Publiservizi Adolfo Messina e il vicepresidente Salvatore Vicari. Invito gli inquirenti a svolgere accurate indagini per individuare i responsabili senza tralasciare alcuna strada. Catania sarà sempre dalla parte di chi lavora con scrupolo, svolgendo il proprio ruolo con professionalità, sobrietà ed impegno. Troppe preoccupanti ombre si addensano su Publiservizi ed è ora di fare piena luce”.

“Esprimo piena solidarietà al Presidente della Pubbliservizi Adolfo Messina per il grave atto intimidatorio di cui è stato vittima e auspico che le forze dell’ordine possano risalire con celerità all’autore di questo gesto criminale.”. Così  Salvo Pogliese, coordinatore provinciale di Forza Italia ed europarlamentare, commenta l’atto intimidatorio di cui è stato vittima il presidente dell’azienda partecipata dalla Città metropolitana di Catania.

Anche le segreterie provinciali di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil esprimono solidarietà al presidente della Pubbliservizi, Adolfo Messina, dopo il grave fatto intimidatorio che lo ha coinvolto. “Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil di Catania ribadiscono il proprio sostegno alla presidenza della Pubbliservizi per l’azione di tutela della dignità dei lavoratori e dell’azienda che intende portare avanti”.

Commenta la vicenda anche Daniele Bottino, consigliere comunale di Catania. “Apprendo la notizia del vile gesto fatto questa notte nei confronti del Presidente della Pubbliservizi Adolfo Messina. – si legge nella nota di Bottino – Questo è uno dei momenti dove la politica deve essere compatta ed unita contro un sistema malato che non vuole cambiare e che non accetta una trasformazione.Massima solidarietà al Presidente Messina a cui chiedo di non mollare e di continuare ad operare combattendo per il bene comune,come ha sempre fatto fin dal giorno del suo insediamento”.