“Atto ignobile, offensivo della dignità della persona, perpetrato ai danni di un medico, una collega, nell’atto di compiere il proprio dovere di aiutare i cittadini”.

Lo afferma il direttore generale dell’Asp di Catania, dr. Giuseppe Giammanco, in merito all’aggressione e alla violenza subita da una dottoressa di turno in una  Guardia medica del catanese.

“Esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà alla collega e alla famiglia – continua il dr. Giammanco -.  Le assicuriamo, da ora e in tutte le sedi, il nostro sostegno e la nostra attenzione. Abbiamo già dato mandato al nostro legale per la costituzione di parte civile a tutela dell’Azienda e, soprattutto, dei lavoratori”.

Il responsabile della violenza è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti sul posto chiamati da cittadini. Le misure di sicurezza attive non lo hanno fatto desistere dal perseguire il suo scopo delittuoso.

“Siamo sicuri che la risposta della Giustizia sarà rapida, severa ed esemplare – conclude il direttore generale dell’Azienda sanitaria catanese -. Rivolgo un pensiero grato sia ai cittadini per il senso civico e il senso del dovere che hanno manifestato, sia ai Carabinieri intervenuti”.

Articoli correlati