I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato il 25enne catanese Alessandro Calogero, accusato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di armi e munizionamento.

Blitz a sorpresa degli uomini del Nucleo Operativo nel quartiere catanese con due distinte squadre di intervento che hanno fatto irruzione in un’abitazione di Via Oriente e in un garage di Via Villascabrosa.

Le perquisizioni dei locali hanno consentito il rinvenimento e sequestro di:

  • Circa 2 Kg di droga, “hashish” e “marijuana”, più del materiale comunemente utilizzato per pesare e confezionare gli stupefacenti da immettere sul mercato al dettaglio che, nello specifico caso, avrebbero potuto fruttare più di 30.000 euro.
  • 3 serbatoi, di cui 1 per fucile da guerra AK-47 e 2 per pistola Beretta cal.9×21, ed oltre 100 munizioni di vario calibro, tra le quali anche di cal.7,62 e cal. 12.

I serbatoi nei prossimi giorni saranno inviati al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina dove gli specialisti li esamineranno per associarli eventualmente a pregressi episodi criminosi.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.