I Carabinieri della Stazione di Biancavilla  hanno arrestato in flagranza Placido Galvagno, 19enne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno notato il giovane in via Gemma cedere una bustina ad un occasionale “cliente” ( segnalato alla prefettura ) , prelevando le bustine da una botola per l’acqua ubicata sul manto stradale.

Immediatamente bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana, già suddivisa in 10 dosi pronte per lo smercio e la somma in contante di 50 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Successivamente i Carabinieri, all’interno della botola, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica a salve modello Bruni, con caricatore inserito con 15 colpi a salve, una confezione di 50 cartucce cal. 8 mm, sempre a salve ed ulteriori 17 grammi di marijuana, suddivisa in 21 dosi. La pistola, le cartucce e la droga  sono stati sequestrati.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.