Aci Bonaccorsi si conferma anche al rilevamento delle 19 il comune della provincia di Catania con la più alta percentuale di votanti, il 60%. Un dato nettamente superiore a quello generale della provincia etnea che registra un 44% rispetto al 17% delle ore 12.

A seguire Aci Bonaccorsi troviamo il comune di Mazzarrone con il 57% di affluanza alle urne, poi, in questa speciale classifica, il comune di Nicolosi con il 54%. Tra i comuni più importanti 49% di votanti a Paternò,  46% a Misterbianco.

Si conferma molto basso il dato del comune di Mirabella Imbaccari: alle 19 è andato a votare solo il 22% degli aventi diritto.

I seggi rimaranno aperti fino alle ore 23, poi, partirà lo spoglio.

Venti i  comuni al voto, cinque con più di 15 mila abitanti. AciCatenaMisterbiancoPalagonia, Paternò e Scordia i comuni con più di 15 mila abitanti al voto. Gli altri centri del Catanese al voto sono Aci Bonaccorsi, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo, Licodia Eubea, Linguaglossa, Mazzarrone, Militello, Mirabella, Nicolosi, Raddusa, San Michele di Ganzaria, Sant’Agata li Battiati, Santa Maria di Licodia e Vizzini.