Ad una settimana dalle elezioni regionali il già consigliere comunale di Catania e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Luciano Zuccarello, commenta positivamente il riscontro delle urne.
“Lo straordinario risultato elettorale -dichiara Zuccarello- venuto fuori dalle regionali premia la caparbietà e la coerenza della comunità della destra di Fratelli d’Italia, è grazie al sacrificio di chi non ha tradito l’Idea e i suoi elettori, anche nei momenti difficili in cui quasi tutti avevano abbandonato il centrodestra, se oggi la fiamma torna a splendere su Catania e nel resto della Sicilia”.
Positivissimo il conto delle preferenze per i candidati siciliani del partito della Meloni: “I nostri coordinatori regionali Sandro Pappalardo e Giampiero Cannella e i nostri candidati hanno fatto un lavoro eccezionale in tutta la regione, a Catania in particolare, dall’ottimo Gaetano Galvagno eletto deputato, passando per il bravo Carmelo Nicotra su Catania, fino ad arrivare al nostro giovanissimo e talentuoso co-coordinatore provinciale Alberto Cardillo.
La provincia di Messina, inoltre, ha confermato di essere asse portante del partito con i due deputati Amata e Catalfamo, e l’ottimo lavoro del coordinatore provinciale Sottile. Complimenti anche agli amici di Palermo, con l’ottima affermazione di Giuseppe Di Blasi, e di tutte le altre province siciliane “.
Per Fratelli d’Italia e il centrodestra adesso si riapre la stagione del governo in Sicilia, con un occhio a quanto accadrà a Roma. “Adesso -continua Zuccarello- si apre una fase di grande responsabilità, con il governo della Regione, dove FdI sarà presente con i suoi uomini migliori, e il congresso nazionale del partito di dicembre, dove saremo chiamati ad impostare la linea del partito per le prossime politiche e gli anni a venire”.