’’Non avevamo dubbi che Nello Musumeci sarebbe stato in questa campagna elettorale il protagonista assoluto. Se, come crediamo, la sua vittoria verrá confermata significa che si vince uniti ma che si vince uniti sulle roposte chiare, coerenti e coraggiose. E Fratelli d’Italia, che per questo si è gabattuto, confermerá di avere visto giusto nel chiedere questo agli alleati’’.

Così convinta, sicura e sorridente la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, ha risposto ai giornalisti a margine di una manifestazione elettorale al porto di Catania, in uno dei locali della Vecchia Dogana, insieme con il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Nello Musumeci.

L’ex candidato sindaco di Roma, oltre ad invitare i siciliani a “non votare i 5 Stelle, io sono romana e sono come amministrano” e toccare diversi temi di politica nazionale, ha anche confermato che “mi sono candidata a leader del centrodestra. Sono in campo anche gli altri. Cerchiamo un metodo. Mi si dica – ha aggiunto- qual’è e io competerò e correrò con quel metodo e saranno gli italiani ovviamente a dire, in un quadro di lealtà, chi in caso di una vittoria del centrodestra nelle prossime elezioni politiche che auspichiamo e nelle quali crediamo, debba guidare la coalizione’’.