Sorridente e solare. Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia, non nasconde il suo entusiasmo e la sua soddisfazione per la probabile elezione di Nello Musumeci a presidente della regione.

“Non vediamo l’ora di abbracciare nello – ha detto la Meloni – a meno di clamorosi ribaltoni, la vittoria è abbastanza chiara e questa è una giornata in cui possiamo festeggiare”.

Anche l’analisi politica del voto è densa di soddisfazione per chi ha creduto, fin dal primo momento, alla candidatura di Musumeci: “Siamo contenti – continua Giorgia Meloni – di aver convinto tutta la coalizione a convergere sulla candidatura di Musumeci. Vuol dire che avevamo ragione. Vince la sicilia che vuole ricostruire e non quella che vuole distruggere. Vince la destra coerente e onesta che non scende a compromessi”.

Sul risultato del suo movimento: “Stiamo ancora aspettando il dato del partito, ma possiamo già dire che il fatto che si profili la vittoria di Nello Musumeci è per noi è già un risultato importante, ma ovviamente aspettiamo il dato sulle liste”.