I roghi stanno mettendo a dura prova anche la viabilità siciliana. A causa di un incendio, la Tangenziale Ovest di Catania è chiusa tra l’innesto con l’autostrada Catania-Siracusa e l’innesto con la strada statale 114 “Orientale Sicula” in direzione Siracusa, mentre, dopo una temporanea chiusura, è aperta in direzione Messina.

Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco e dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie.

La stessa statale 114, precedentemente chiusa dal km 126 al km 130, tra Villasmundo e Brucoli, è stata riaperta al traffico, anche se permangono rallentamenti.

Riaperta anche l’autostrada Catania Siracusa, precedentemente chiusa in direzione Catania con uscita obbligatoria ad Augusta.

Proprio nella zona sud del capoluogo etneo sono divampati altri incendi. Sul posto sono presenti le squadre dei vigili del fuoco e dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie. Ieri una misura analoga era stata adottata anche per la Tangenziale di Catania rimasta chiuse per alcune ore nel tratto fra l’Asse dei servizi e Zia Lisa.