Etnapolis in Tour, il progetto di animazione urbana che si propone di rendere più attrattivi i centri storici dei piccoli Comuni, dopo il successo di Aci Bonaccorsi si sposta domenica prossima, 6 agosto, dalle 18 alle 20, nella piazza principale di Milo.

Il paese, che fa parte del Parco dell’Etna ed è circondato da boschi, ha poco più di mille abitanti ma in estate è affollato di villeggianti alla ricerca di frescura e che vengono a godersi gli splendidi panorami della piazza Belvedere.

Proprio qui, in collaborazione con il Comune di Milo e con Radio Cuore, la direzione ha programmato per domenica prossima piccoli spettacoli di teatro di strada con la giocoleria di Mister Tequila.

Intanto, nella Galleria di Etnapolis, proseguiranno fino a domenica i laboratori di pittura della Piccola Accademia delle Arti, progetto voluto dalla direzione per offrire alle famiglie una concreta opportunità di svago creativo per i più piccini. Le lezioni, gratuite, sono aperte infatti ai bambini dai cinque ai dieci anni e si svolgono in galleria tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20.

La Piccola Accademia delle Arti ha preso il via otto settimane fa per coprire il periodo in cui i ragazzi non sono impegnati con la scuola, per consentire loro di esplorare, tramite il gioco, discipline artistiche classiche come teatro, danza, musica e cimentarsi in attività come quella del fotografo e del dj radiofonico.

Fino a domenica 6 agosto, dunque, sarà ancora possibile seguire gli ultimi workshop di pittura, coordinati da Alessandra Famoso.

Le lezioni stimoleranno i processi creativi dei bambini, giocando con la geometria, le forme e i colori, le emozioni, per far realizzare la loro “Opera d’arte”.