E’ stata rinviata a lunedì l’esame della Finanziaria regionale siciliana. Ieri l’Ars ha sospeso i lavori dopo appena un’ora ed ha deciso il rinvio alla prossima settimana quando si inizierà un tour de force che dovrà portare fino all’approvazione in settimana visto che l’esercizio provvisorio scadrà il lunedì successivo, 29 febbraio.

Il termine per gli emendamenti è stato fissato per stasera ed  il percorso si annuncia tutt’altro che semplice.

Critico il capogruppo di Forza Italia, Marco Falcone che in un video a BlogSicilia afferma con chiarezza che si tratta di una “finanziaria dai tagli indiscriminati e dalle entrate incerte. Si sono tagliati 132 milioni di euro ai Comuni dell’Isola, stanno affamando le Province ed hanno ridotto al lumicino le risorse per l’università, la cultura e la pubblica istruzione. Tutte le realtà più importanti –ha evidenziato Falcone- sono state penalizzate. E’una finanziaria che non ha alcuna norma rivolta alla crescita della Sicilia”.

Il capogruppo forzista, parlando infine del suo partito, rivendica come, solo grazie a Forza Italia, “si èriuscit ad inserire un intervento importante con i cantieri di lavoro per i Comuni e per gli enti di culto come contrasto alla povertà. Abbiamo inoltre inserito un tetto di spesa per quanto riguarda i dirigenti regionali ed abbiamo anche inserito il fondo di progettazione per quanto concerne le opere dei Comuni”.