I 5 Stelle non mollano la presa sull’amministrazione di Catania. Ieri i senatori M5S, guidati dalla pattuglia etnea composta da Giarrusso (nella foto), Catalfo, e Bertorotta, hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno, Marco Minniti, chiedendogli di ‘intervenire con urgenza e di attivare le procedure ispettive e conoscitive, affinché sia fatta al più presto luce sui fatti gravissimi che hanno avuto luogo presso il Comune di Catania’.

Nell’interrogazione al titolare del Viminale si chiede anche di disporre l’invio di commissari ministeriali ‘al fine di verificare e valutare l’operato della Prefettura di Catania che ad oggi non ha svolto alcun controllo sulle attività dell’amministrazione comunale di Catania né ha rivolto alcuna richiesta di accesso agli atti’.

“L’amministrazione guidata dal sindaco Bianco – si legge nella nota –pensa di gestire la cosa pubblica come un’azienda privata e a pagarne le conseguenze sono esclusivamente i cittadini catanesi. Troppi abusi, troppi lati oscuri”.

Proprio da una iniziativa del Movimento 5 Stelle è scaturita l’inchiesta sulla presunta gettonopoli al Consiglio comunale di Catania in cui sono indagate complessivamente 51 persone.