Forza Italia fa propaganda politico-elettorale attraverso il CAF Bertolo di San Giovanni La Punta (Catania). Siamo al ‘clientelismo fiscale’ dei sostenitori di Musumeci? Un brutto vizio che va avanti da tempo e che ora ha trasformato le pagine social del CAF in una succursale del comitato elettorale del candidato berlusconiano Dario Daidone a sostegno di Musumeci . La situazione è vergognosa e riteniamo che sia necessario far chiarezza su questa vicenda. Per tale motivo stiamo depositando un’interrogazione parlamentare per vederci chiaro”, lo denunciano i portavoce siciliani del Movimento 5 Stelle Catalfo, Giarrusso, Bertorotta, Santangelo e Grillo.

“Riteniamo – proseguono – che i soggetti che svolgono servizio pubblico come succede con i CAF, i Centri di assistenza fiscale, che nonostante siano soggetti di diritto privato svolgono servizi pubblici e percepiscono finanziamenti e rimborsi pubblici, non debbano svolgere eventi di natura politica e soprattutto fare propaganda elettorale all’interno dei propri centri o attraverso i loro canali comunicativi. Ciò al fine di garantire l’imparzialità e la neutralità del servizio alle persone che si rivolgono a tale istituti” continuano Catalfo, Giarrusso, Bertorotta e Grillo.

“Queste azioni clientelari vanno fermate. Riteniamo, inoltre, assolutamente necessario revocare immediatamente l’accreditamento e quindi i finanziamenti di tutti i Caf che esplicitamente ed impropriamente conducono campagne di propaganda politica come è successo presso il Caf Bertolo di San Giovanni la Punta” concludono i parlamentari.