Cresce l’attesa per la data siciliana dei Kasabian in programma al Teatro Antico di Taormina il 19 luglio. La band britannica girerà l’Italia ed il tour farà tappa anche all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 21 luglio (PostePay Sound Rock’in Roma), al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD) il 22 luglio e in Piazza Napoleone di Lucca per il Lucca Summer Festival il 23 luglio.

Intanto iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul nuovo lavoro discografico. Serge Pizzorno, chitarrista e leader dei Kasabian, durante un’intervista rilasciata al magazine Q, ripresa in Italia da Rolling Stone, ha rotto il silenzio attorno ai nuovi brani.

“A maggio – commenta Pizzorno – il disco era stato completato, ma non mi ero mai trovato ad avere così tanto tempo libero e quindi ho pensato, Sai una cosa? Mi prendo l’estate libera per la prima volta nella mia vita. È stato fantastico. Mi sono sposato, sono andato in vacanza dopo tanto tempo e mi sono preso un po’ di tempo per la mia vita. In settembre, quando sono tornato, ho deciso di rivedere tutto il materiale – ha aggiunto il chitarrista – ho risuonato tutto con una chitarra acustica per la prima volta e avevo queste belle melodie, artigianali, e così ho iniziato a riarrangiare i brani, è solo bastato cambiare prospettiva. Ho scritto anche un altro brano, che è incredibile, e poi due settimane dopo ho composto uno dei migliori brani che io abbia mai scritto”.