Certe partite possono segnare una stagione positivamente. Bisogna crederci, sempre, fino alla fine e Cristiano Lucarelli, uno che non si arrendeva mai, questa caratteristica l’ha trasferita ai suoi giocatori. Il Catania non perde un colpo e vince anche a Castellammare di Stabia, alla fine di una partita difficilissima, sbloccata dai rossazzurri solo all’ultimo dei 5 minuti di recupero. Decisiva la punizione di Mazzarani, in rete grazie al velo di Lodi: in pratica il Catania vince grazie ai suoi campioni e alla possibilità di cambiare la partita con i cambi.

 

LA PARTITA. Lucarelli sceglie ancora una volta il 4-3-3, ma mette in campo dei giocatori con cui passare in corsa senza problemi al 3-5-2.

Sulle fasce, dunque, Semenzato a destra e Marchese a sinistra; in avanti è l’ex Ripa la punta centrale supportata da Di Grazia e Russotto.

Partita complicata che si gioca in un campo storicamente difficile, con il Catania che, fin dai primi minuti, cerca di imprimere il proprio gioco. In avvio non succede praticamente nulla.

Il Catania mantiene il possesso palla, ma la prima occasione è per le Vespe con un tiro dalla distanza di Canotto che finisce fuori. Ci prova anche Lisi, ma Pisseri controlla senza problemi.

Come già avvenuto in altre occasioni, la sterilità offensiva del Catanja da coraggio agli avversari, pericolosi ancora con Lisi.

Al minuto 36 si vede anche il Catania con una conclusione di Ripa, precisa ma debole.

Nella ripresa Lucarelli cerca di cambiare le carte e inserisce numerosi giocatori tra questi anche Curiale, Mazzarani e Manneh. Il Catania aumenta il ritmo, ma colleziona solo calci d’angolo senza creare particolare problemi alla retroguardia stabiese.

Il merito della squadra di Lucarelli, però, è di crederci fino alla fine, fino all’ultimo secondo: nel recupero i rossazzurri protestano per un presunto fallo di rigore su Semenzato che l’arbitro non concede. Si arriva cosi all’ultimo dei minuti di recupero: Mazzarani calcia una punizione dal limite dell’area, il velo di Lodi spiazza il portiere e il pallone finisce in rete. Catania in vantaggio e partita che dopo un minuto finisce. Una vittoria fondamentale per i rossazzurri.