Sabato 23 settembre la pellicola “La voce negli occhi” del regista catanese Pietro Crisafulli sarà proiettata a Montecatini Terme. L’evento si inserisce all’interno della festa provinciale di Forza Italia. La manifestazione avrà inizio con l’inaugurazione e il taglio del nastro dell’onorevole Deborah Bergamini e di Marco Stella, vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana. Durante il pomeriggio saranno presenti, tra gli altri: il giornalista Massimiliano Lenzi, Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, Paolo Barabino, responsabile regionale enti locali e i sindaci di Pistoia, Serravalle Pistoiese, Abetone Cutigliano e Chiesina Uzzanese.

Il film sulla vita di Salvatore Crisafulli ha vinto il Premio messaggio importante – Sezione lungometraggi oro invisibile – al 19° Festival Internazionale “Inventa un film” svolto a Lenola dal 9 al 13 agosto scorso.

«La proiezione del film in Toscana è molto importante – commenta il regista siciliano, Pietro Crisafulli – tutto inizia da lì, dove Salvatore venne portato e rimase a casa mia abbandonato da tutti per quasi due anni. Io ho perso il mio lavoro è successivamente anche la mia famiglia. Come si può vedere guardando la pellicola, gran parte del film è ambientato in Toscana. Mi auguro – continua Crisafulli – che la sanità locale ed in particolare nazionale sia migliorata non solo da un punto di vista medico scientifico ma anche da quello socio assistenziale. Ovviamente il nostro film darà uno smossa ed un grande aiuto per migliorare tutto questo».