Non è certamente decisiva, ma è sicuramente molto importante. Trapani contro Catania: non solo un derby, ma la partita. Si gioca al Provinciale di venerdì alle 20.45 per permettere la diretta televisiva su Sportitalia, e anche questo rende particolare la gara che rappresenta uno snodo che può, nel bene e nel male, segnare la stagione.

Con il Lecce fermo per rispettare il turno di riposo, la palla, è proprio il caso di dirlo, passa a Trapani e Catania: i rossazzurri puntano al primo posto dei salentini, distante solo tre punti; i granata di Calori, invece, puntano alla seconda piazza, quella del Catania, che a sua volta dista 3 punti.

Una vittoria del Catania permetterebbe alla squadra di Lucarelli di agganciare il Lecce e allontanerebbe il Trapani; al contrario se dovessero vincere i granata, sarebbero in due a rincorrere i giallorossi di Liverani. C’è sempre una terza  ipotesi, da non sottovalutare, quella del pareggio che, in questo caso, farebbe certamente più comodo al Catania.

Una cosa è certa: se dovesse prevalere il segno x, sarebbe solo frutto di una partita giocata a viso aperto. Si perchè le due squadre puntano sempre a vincere.