Pop Up Market Sicily colorerà Via Dusmet a Catania con un evento speciale, che si terrà sabato 22 e domenica 23 Aprile, dove l’unico street Food Market della città incontrerà il market (pop-olare) per una super edizione dall’ironico nome #panzaeprisenza.

L’unione fa la forza, e per aprile Popupmarketsicily si trasforma in Popup(MIX)Market, handmade, vintage e buon cibo made in Sicily sono gli ingredienti principali di questa ricetta innovativa e mai realizzata fino ad oggi per un appuntamento unico nel suo genere. Le feste appena trascorse hanno donato la libertà alla “Gallina dalle uova d’Oro” che lascia un dono ovunque passa così come fa da anni il Market più famoso dell’isola con l’obiettivo di fare rigenerazione urbana migliorando i luoghi dimenticati della nostra città, offrendo agli occhi dei visitatori la loro reale bellezza. L’edizione di Pop Up Market Sicily del 22 e 23 Aprile sarà un evento indimenticabile dove food, bella musica, arte, creatività e sorrisi coloreranno via Dusmet.

Anche in questa edizione, immancabile, un’area dedicata alla musica con due concerti live, Twisted Head Chaps e La Mente Locale, rispettivamente sabato e domenica, ben dodici deejay che ruoteranno durante tutte le ore dell’evento e torna il progetto JAM, un nuovo progetto musicale in collaborazione con Popupmarketsicily.

Al buon cibo è anche dedicata la sezione PopUpArt che vede all’interno le mostre di Tiziana Alberghina in Beauty Food, Luca Guarneri in Catania Srilankan Cricket Stadium, Antonio Licari in Trachic© e Carolina Pappalardo in Metamorfosi. Special Guest in questa imperdibile edizione sarà Veg Sicilia, l’Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani, partner dell’evento, che domenica 23 aprile proporrà ben due momenti d’incontro con introduzione all’alimentazione vegana e 2 showcooking! Uno spazio speciale sarà dedicato come sempre ai più piccoli con “Favole a bordo” e laboratori e workshop a cura di Libraio Matto e Guide Turistiche Catania.

In occasione di Popup(MIX)Market, domenica 23 aprile,  l’Associazione Guide Turistiche Catania proporrà un percorso cittadino tra strade, cripte, tetti e terme romane con prenotazione obbligatoria al numero 344/2249701 o via mail all’indirizzo guidect.eventi@gmail.com.

Da non perdere il concorso fotografico organizzato da Foodda Communication “COGLI L’ATTIMO” con la possibilità di fotografare e condividere su Instagram gli scatti con l’hashtag #panzaeprisenza. Come ogni edizione anche questa volta non mancherà l’area Social dedicata alle Onlus che giorno dopo giorno si impegnano per migliorare la nostra città. Questa edizione speciale è caratterizzata da una New Entry: Oltre a Io guido e basta, L’altra Zampa, onlus Unhcr, Teg 4 friends, ci sarà la presenza di Legambiente per trasformare Catania in una un città più verde e più vivibile.

Articoli correlati